Vai al contenuto

Falc 58x51 boosterato montato girato


Messaggi consigliati

Ciao Luna, come va il mostriciattolo?
ciao , sto aspettando alcuni pezzi per richiudere il blocco. Ho aperto perché avevo un piccolo trafilaggio d'aria e perché volevo sistemare alcune cose riguardo cambio e campana . La ventola dell'accensione Polini mi sono accorto a pelo che stava per esplodere , tutta crepata , quindi ci saranno cambiamenti anche a livello i accensione.Entro un mese dovrei avere richiuso tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
caspita ma monti la Pvl? e le luci?
ciao, si si monto la pvl adesso . Per alimentare le luci credo utilizzerò un impiantino con na batteria ricaricabile . Adesso quando rimonto tutto vedrò per bene come fare anche se per l'uso che ne faccio le luci mi serviranno poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che sulla z48 c'è scritto per z19/20/21, mentre sulla mia c'era scritto z21/22, quindi deduco che lauro produce due z48 diverse. La cosa che mi fa strano è come fa ad andare bene con 3 dentature diverse? Ogni "pignone" dovrebbe avere una sua "corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che sulla z48 c'è scritto per z19/20/21, mentre sulla mia c'era scritto z21/22, quindi deduco che lauro produce due z48 diverse. La cosa che mi fa strano è come fa ad andare bene con 3 dentature diverse? Ogni "pignone" dovrebbe avere una sua "corona.
immagino usi il quadruplo originale. Da quel che so ne fa di due tipo . La z 48 abbinata al suo quadruplo ha una dentatura migliore come profilo .
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Parlando di pvl , mi ritrovo uno statore con codice 1447 . Questo statore ha 4000 spire quindi ha una resistenza di circa 170 ohm che ho verificato col multimetro . Da quello che ho visto di solito (ad esempio i kart) montano statori da 3000 spire quindi circa 90 ohm . Secondo voi posso avere problemi di qualche tipo ?

Modificato da Luna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao Silvio, piacere , sono per ora soddisfatto del mio motore ,di cui faccio un utilizzo stradale , ma sono curioso di capire cosa dia di diverso i tre travasi frontescarico del falc, e quel tipo di scarico, del mio sono già molto felice seppur sono all inizio (a valvola ) mi sono già tolto qualche piccola soddisfazione su strada ,magari il falc gira alto ma tira di più anche ai medi ... quindi potrebbe interessarmi :)

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio, piacere , sono per ora soddisfatto del mio motore ,di cui faccio un utilizzo stradale , ma sono curioso di capire cosa dia di diverso i tre travasi frontescarico del falc, e quel tipo di scarico, del mio sono già molto felice seppur sono all inizio (a valvola ) mi sono già tolto qualche piccola soddisfazione su strada ,magari il falc gira alto ma tira di più anche ai medi ... quindi potrebbe interessarmi :)

ciao piacere mio! per l'utilizzo + stradale, è sempre consigliato il boosterato o ancora meglio la luce singola. A valvola il motore ha buco sotto (poi dipende anche dalle fasi dell'albero), poi se ci metti anche il traversino, l'utilizzo su strada è complicato, ma non è impossibile.. Complicata è anche la messa appunto...

  • Like 2

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna ho letto le tue impressioni che erano negative ,guarda che questi gt sono tutta messa a punto ,e di stradale hanno poco e nulla :) in strada all inizio creano disagio. .. cioccano rumorosi e irregolari fumano , ma poi con la messa a punto a posto e comincia a quadrare ,quando puoi dare gas ti gasano, tutta messa a punto , che è più meticolosa dei ghisa o di altri cilindri.. per via del range in cui giramo x via dei travasoni ecc dello scarico enorme entrano in gioco tanti altri fattori,x dirne sto mettendo il mio a valvola dritto d 58 e traversino,

DI travaseria sono molto simili e di volume di lanci presumo, il tuo falc ha più area del mio , all'inizio ero deluso ,credevo d aver messo a punto a sufficienza ,in realtà è bastato toccare un paio di fattori tra carburazione squisc e anticipo ed è un altro motore , al rumore un po ci si abitua ( mi sono fatto fare un bel sile. Lungo 25 che mitiga in parte )

Modificato da RideronThestorm

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano "negative" inizialmente per come piace a me il motore, sistemando un pó di robe andava discretamente bene prima di smontarlo . Per il fatto del rumore é un pó più fastidioso mentre si é alla guida perché ho il silenziatore girato in avanti quindi da una percezione un pó diversa del rumore , sentendola esternamente é in linea con gli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sto valutando anche io un motore falc ma ho parecchi dubbi,lamellare al carter es un 58x51 in biella 105 con traversino e montato girato o addirittura uno scarico singolo magari diametro 60,qualcuno ha provato queste differenze e in ordine di cv per avere un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che potenza e erogazione vuoi...se stradale viaggetti ecc meglio luce singola...potenza maggiore traversino o booster....anche se le ultime tendenze vogliono quasi sempre i luce singola perchè hanno erogazione e la potenza non manca..però se cerchi potenza adrenalinica via di travers o boost  :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente traversino, del resto con motori del genere non vai a passeggio in città 30/40 all'ora.Sono orientato sulla corsa 51 perché ho già l'albero falc anche se non credo esca un motore chissà che specie lamellare al carter

però lo farò e se non mi piace l'erogazione pazienza quanto meno mi sono fatto un motore falc

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente traversino, del resto con motori del genere non vai a passeggio in città 30/40 all'ora.Sono orientato sulla corsa 51 perché ho già l'albero falc anche se non credo esca un motore chissà che specie lamellare al carterperò lo farò e se non mi piace l'erogazione pazienza quanto meno mi sono fatto un motore falc

Con un singolo pulito di carburazione giri anche ai 40 in quarta, apri e sale senza problemi, valuta bene :) io col mio che ha booster non faccio lo stesso, ma fino a 90 all'ora tira la marcia già dal basso (anche 30 all'ora) senza problemi. Poi vabbè a 90 buco e poi da 105 si riprende :) poi ovviamente tutto dipende dal motore.

 

Io ti consiglio di evitare di pensare a mi sono fatto Falc o meno.. pensa a centrare l'erogazione che é quello che conta :) anche un singolo se fatto bene da grandi soddisfazioni, specie quando non si ha mai provato nulla del genere :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per fortuna che tutti mi dicevano che il buco significante precoppia di questo cilindro o simile, era solo causato dal fatto che il mio è a valvola, problema che sarebbe sparito con il lamellare, erogazione più piena sempre, ecc..

Mi fa piacere, non per te ovviamente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...