+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Ho da poco grippato il mio 132 malossi 1 serie ora sono in cerca di un nuovo cilindro ma non riesco a decidermi su quale prendere...ho a disposizione questi pezzi: albero fabbri anticipato stile ets con spinotto saldato, campana 29/68 con cambio vespa, frizione surflex 4 dischi 6 molle, 32 vhsa e marmitta MRT artigianale. Non so bene che cilindro montare dato che vorrei anche piu prestazioni rispetto a prima..in particolare sono indeciso se riprendere un 132 malossi 2 serie oppure un m1l ... Oppure se voi avete da consigliarmi altri cilindri scrivete pure! PS: preferirei mantere gli altri pezzi che ho gia perche ultimamente ci ho speso veramente troppo sull'ape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Un bel m1l d 60 gtr? Cilindro bello coppioso e molto aggressivo ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 C'è tanta differenza tra d.56 e il d.60? Se montassi l'm1l (o d.56 o d.60) gli altri pezzi che ho gia andrebbero bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Come componenti non vorrei sbagliarmi ma ci sei il mio dubbio è sulla primaria 29/68 ma non dovresti avere problemi a tirarla, il d 60 rispetto al d56 sicuramente tirerà come un dannato ed avrà una coppia mostruosa. Sul forum giorni fa un utente ha acceso la sua ape con il d 56 ed è rimasto soddisfatto ( se non mi sbaglio la discussione era : Problema ape m1l d56) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mucchera Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Il mio dubbio sta anche sulla frizione oltre che sulla primaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 per la campana al limite metto un pignone piu corto, mentre per la frizione se la mia slittasse quale mi consigliate (ad un prezzo non esagerato)? Premetto che se monto il quattrini comprerò anche un parastrappi rinforzato, sono più diretto verso il drt quello con le molle verdi, che ne pensate? Ho un budget abbastanza limitato (oserei dire troppo) di 300 € qundi se il quattrini riesco a trovarlo usato ad un prezzo ragionevole si può fare altrimenti sarò costretto ad andare verso un malossi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mucchera Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Come frizione, secondo me, potresti prendere una doppia molla polini che sta sui nemmemo 100€, e il pignone almeno z26 per la campana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Guarda prima io la proverei , male che va è un lavoro fattibile dall esterno , sia per quanto riguarda il pignone e sia la frizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Sisi infatti in caso prima provo poi vedo se è il caso di intervenire riguardo la frizione ne ho sentito parlare molto bene della polini...è tra le candidate. Oppure avete da consigliarmi anche altri cilindri? preferisco aspirati al cilindro ma vanno bene anche al carter.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Con quel budget io resterei sul malossi oppure anche il nuovo pinasco non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 Oppure che ne pensatedel nuovo 130 malossi in alluminio? L'aspirazione potrei usare quella che ho gia e anche gli altri pezzi andrebbero bene...che ne pensate di questo cilindro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mucchera Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 Io lo stavo per comprare (essendo stato possessore di tutti e due malossi in ghisa)... ma poi all'ultimo ho trovato un offerta per un m1l 56 e ho presto questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 Si trova intorno ai 300 a differenza dei 380 del quattrini. Per il mio budget il malossi sarebbe l'ideale...ma di prestazioni com'è? rispetto ad un m1l d.56 cè molta differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mucchera Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 È un cilindro uscito da poco... non so dirti nulla riguardo le prestazioni... malossi nel sito ufficiale dichiara che può raggiungere i 25cv, poi ovviamente dipende dalla componentistica del motore... una cosa è certa, sembra di ottima fattura e mi sono sempre trovato bene con tutti i gt malossi che ho avuto (a parte il 115, ma quello è con tutte le marche che non mi piace).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 come ti è syato detto è un gt nuovo, sul forum non so se è stato gia provato da qualcuno, io direi che è da provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 Per il momento sono più indirizzato verso il malossi in alluminio...cosi se lo prendo magari ci faccio anche una specie di "recensione" Con questo cilindro il parastrappi devo metterlo rinforzato? Il resto dei pezzi con il malossi restera invariato tranne per il volano che verra alleggerito di qualche etto (o al massimo anche un pignone di 1 o 2 denti più corto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mucchera Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 Si, ti consiglio di prendere dei parastrappi rinforzati, meglio prevenire che curare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 Si infatti non vorrei ritrovarmi i carter rotti insieme a tutti gli ingranaggi..quale mi consigli? Mi ispira quello di drt con molle verdi..che ne pensi? Oppure un'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 Come parastrappi un kit rsp basta e avanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 Perfetto.. Ma nella descrizione del parastrappi dice che è possibile montarlo anche senza aprire il blocco..ma non bisogna smontare la campana per sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 Io li faccio sempre con la campana fuori, hai piu spazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 fai un RR 60 risolvi tutti i tuoi problemi e dubbi Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 fai un RR 60 risolvi tutti i tuoi problemi e dubbi eheh..magari..dopo si che vola l'ape ahahah Io li faccio sempre con la campana fuori, hai piu spazio su questo hai ragione..con la campana smontata è molto più comodo ma vorrei sapere se si può fare con il blocco chiuso perche nella descrizione dice che si può...è fattibile senza aprire il blocco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 eheh..magari..dopo si che vola l'ape ahahah su questo hai ragione..con la campana smontata è molto più comodo ma vorrei sapere se si può fare con il blocco chiuso perche nella descrizione dice che si può...è fattibile senza aprire il blocco? cergo che è fattibile, però non la prima volta (per questa volta devi necessariamente aprire) con il kit ti danno dei bulloncini che in futuro se vuoi ricambiare i parastrappi li sviti togli il lamierini e fai il lavoro da montato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide 132 Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 ok grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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