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cambio cilindro...ma quale?


Davide 132

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Ho da poco grippato il mio 132 malossi 1 serie  :WA ora sono in cerca di un nuovo cilindro ma non riesco a decidermi su quale prendere...ho a disposizione questi pezzi: albero fabbri anticipato stile ets con spinotto saldato, campana 29/68 con cambio vespa, frizione surflex 4 dischi 6 molle, 32 vhsa e marmitta MRT artigianale. Non so bene che cilindro montare dato che vorrei anche piu prestazioni rispetto a prima..in particolare sono indeciso se riprendere un 132 malossi 2 serie oppure un m1l :roll: ...

Oppure se voi avete da consigliarmi altri cilindri scrivete pure!  :-)

PS: preferirei mantere gli altri pezzi che ho gia perche ultimamente ci ho speso veramente troppo sull'ape.

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Come componenti non vorrei sbagliarmi ma ci sei il mio dubbio è sulla primaria 29/68 ma non dovresti avere problemi a tirarla, il d 60 rispetto al d56 sicuramente tirerà come un dannato ed avrà una coppia mostruosa. Sul forum giorni fa un utente ha acceso la sua ape con il d 56 ed è rimasto soddisfatto ( se non mi sbaglio la discussione era : Problema ape m1l d56)

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per la campana al limite metto un pignone piu corto, mentre per la frizione se la mia slittasse quale mi consigliate (ad un prezzo non esagerato)?

Premetto che se monto il quattrini comprerò anche un parastrappi rinforzato, sono più diretto verso il drt quello con le molle verdi, che ne pensate?

Ho un budget abbastanza limitato (oserei dire troppo) di 300 € qundi se il quattrini riesco a trovarlo usato ad un prezzo ragionevole si può fare altrimenti sarò costretto ad andare verso un malossi...

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Sisi infatti in caso prima provo poi vedo se è il caso di intervenire  :-) riguardo la frizione ne ho sentito parlare molto bene della polini...è tra le candidate.

Oppure avete da consigliarmi anche altri cilindri? preferisco aspirati al cilindro ma vanno bene anche al carter....

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È un cilindro uscito da poco... non so dirti nulla riguardo le prestazioni... malossi nel sito ufficiale dichiara che può raggiungere i 25cv, poi ovviamente dipende dalla componentistica del motore... una cosa è certa, sembra di ottima fattura e mi sono sempre trovato bene con tutti i gt malossi che ho avuto (a parte il 115, ma quello è con tutte le marche che non mi piace)....

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Per il momento sono più indirizzato verso il malossi in alluminio...cosi se lo prendo magari ci faccio anche una specie di "recensione" ;)

Con questo cilindro il parastrappi devo metterlo rinforzato? Il resto dei pezzi con il malossi restera invariato tranne per il volano che verra alleggerito di qualche etto (o al massimo anche un pignone di 1 o 2 denti più corto)

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fai un RR 60 risolvi tutti i tuoi problemi e dubbi  :bik  :bik  :bik

eheh..magari..dopo si che vola l'ape ahahah  :-)  :FIR  :1

 

Io li faccio sempre con la campana fuori, hai piu spazio

su questo hai ragione..con la campana smontata è molto più comodo ;) ma vorrei sapere se si può fare con il blocco chiuso perche 

nella descrizione dice che si può...è fattibile senza aprire il blocco?

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eheh..magari..dopo si che vola l'ape ahahah :-):FIR:1

 

 

su questo hai ragione..con la campana smontata è molto più comodo ;) ma vorrei sapere se si può fare con il blocco chiuso perche

nella descrizione dice che si può...è fattibile senza aprire il blocco?

cergo che è fattibile, però non la prima volta (per questa volta devi necessariamente aprire) con il kit ti danno dei bulloncini che in futuro se vuoi ricambiare i parastrappi li sviti togli il lamierini e fai il lavoro da montato)
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