Vai al contenuto

Ci provo: 130 doppia


Messaggi consigliati

Turbo scusami..... ma se devi far lavorare la luce di segnale del frontescarico fatta in quel modo con la condotta lamellare polini ti dico subito che non è un ottima idea ...

 

Se lo monti a valvola ok ....... in ogni caso dopo che lo hai provato in quel modo ..... fai una prova ad otturare quella caverna e fai tre fori con punta da 6 (non sono il massimo quelli in foto del macchi) e li fai lavorare con le relative unghiate e mi sai dire ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stucco verde.....se lo applichi come si deve con tutte le precauzioni necessarie, tiene senza problemi... :DCome si fanno motori un pò fuori dall'ordinario o per meglio dire delle vere elaborazioni, ecco che i volponi escono fuori.... Vero gary??? :pCiaooo

Ottimo, vedrem come seconda prova...per adesso mi limito a provarlo cosi, 2 unghiate + "travaso", poi si farà la prova 3 unghiate;)

 

P.S. ricordo a tutti che userò un pistone con altezza di compressione ben più bassa del polini, 30.5, che dovrebbe portare qualche beneficio...da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stucco verde.....se lo applichi come si deve con tutte le precauzioni necessarie, tiene senza problemi... :D Come si fanno motori un pò fuori dall'ordinario o per meglio dire delle vere elaborazioni, ecco che i volponi escono fuori.... Vero gary??? :P Ciaooo

ciaooo, girovagavo per caso sul forum .... credimi è da un po' di tempo che non facevo una capatina  ... ho visto il post  del doppia e mi sono intrufolato ...manco a farlo apposta ecco che mi ritrovo le vecchie foto dell'elmemo ..... siccome la voglia di condividere certe cosette è sempre piu' forte di me ed ecco che ho messo certe foto ... una precisazione (voglia di condividere non di fare il frofessorone di turno !)   anch'io ho fatto dei danni "sminchiando"  diversi cilindri ...nessuno è perfetto !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo addirittura  erano state collegati tutte e 3 le unghiate nella luce centrale (sempre  funzionamento a valvola )

 

attachicon.gif038.JPG

 

dopo questo accorgimento migliorato nettamente!

 

Praticamente un Malossi a cui hai "tappato" l'ingresso al cilindro con stucco?

Forse, forse si potrebbe usare un pistone per DR 130 che ha già le finestrelle di "serie"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più seguo questa discussione e più mi sto innamorando molto di questa grande modifica , turbo comunque io non ho disprezzato il tuo lavoro ho messe le foto del cilindro di gary giusto se ti poteva servire , comunque resta il fatto che stai facendo un gran bel lavoro secondo me con quel pistone ci starebbe bene una biella da 105 però poi bisogna misurare le fasature perché aumentano e con questa biella c'è meno consumo del pistone ed in più credo che aumenta il volume in camera di manovella comunque buon lavoro.

Comunque il doppia di gary a me fa impazzire per un lavoro fatto circa 30 anni fa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione mk, la scuola è iniziata un po troppo "ngarellata" per i miei tempi, quindi i lavori questa settimana si sono fermati, ma nel pomeriggio vi accontenterò con qualche foto di...chissa cosa;)ahahah

Per il pistone faccio ordine oggi perché ho dovuto aggiungere altri imprevisti.

 

In questo tempo però ho voluto affinare la carburazione e devo dire che è cambiata radicalmente, molto più pronta e cattiva da 1/4 a 3/4, e altri giri in quarta.

Altra cosa che ho notato è che con max 145 la vespa è tirata al limite ma in quarta in posizione aerodinamica riesco a fare 9300 giri(poco oltre i 120).

Mentre con getto 148 la carburazione è meno tirata e più grassetta e in quarta piu di 9000/9100 non riesce ad andare;) Come spillo sto usando il k16 alla 1.5 tacca;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...