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Ci provo: 130 doppia


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Ragazzi...Secondo me abbiamo esagerato...partendo dal presupposto che di doppia ha solo il ricordo e tralasciando la frizione che slitta da bestia,ma si sente che il motore ne ha...Forse ormai siamo abituati che motori del tipo un quattrini aspirato al cilindro è la norma e questo non sembra chissà cosa...Ma cavolo,io li vedo quasi ogni giorno polini-doppia e non-montati p&p con banana e 19 o 24 e non sono neanche lontani parenti di quello del nostro amico...Un polini p6p gira come un originale,leggermente più allegro...Non tocca di certo i 10k,neanche se slitta la frizione,e non con quell'elasticità...Ok non avrà tirato fuori il polini più veloce d'italia,ma comunque credo che abbia raggiunto un risultato soddisfacente,considerando dal livello da cui è partito non tantissimi mesi fa(praticamente zero)...Io direi di fargli i complimenti per l'impegno--costante--e di aspettare un video con la frizione ok e messa a punto migliore per il giudizio definitivo....

Nel frattempo,io dico complimenti a Massimiliano!

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Scusate non voglio inquinare il post ma visto che si parla di doppia io ho questo GT in casa e vorrei sapere a cosa servono le unghiate che ci sono in foto e se si possono applicare anche s un 130 mono e se serve anche bucare il pistone in corrispondenza ? Se la domanda e fuori luogo scusa temi.

 

 

PS turbo gran bel lavoro

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E per dindirindina Turbo ... 28 pagine ....28 ....e sei ancora fermo .... forse meglio che ti dedichi alle ragazzine ... almeno li si alza , spero per te , visto che su quella non la metti mica ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:laugh :laugh :laugh  t ho fregato vero ?  Bravo ottimo lavoro davvero C) C) :1

Modificato da woodpecker
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Secondo me è inutile star qui a criticare. Il motore sembra averne e non ha niente a che vedere col classico Polini a valvola con 24,  ma slitta in modo impressionante. Quindi, prima di fare certi commenti aspetterei che Turbo99 rifaccia un video con una frizione in perfette condizioni.

 

Secondo me dal suono promette molto bene ,"parlo da ex possessore di doppia rifasato e non "  ,   però bisogna rifare un video con la frizione apposto .    

 

Ragazzi...Secondo me abbiamo esagerato...partendo dal presupposto che di doppia ha solo il ricordo e tralasciando la frizione che slitta da bestia,ma si sente che il motore ne ha...Forse ormai siamo abituati che motori del tipo un quattrini aspirato al cilindro è la norma e questo non sembra chissà cosa...Ma cavolo,io li vedo quasi ogni giorno polini-doppia e non-montati p&p con banana e 19 o 24 e non sono neanche lontani parenti di quello del nostro amico...Un polini p6p gira come un originale,leggermente più allegro...Non tocca di certo i 10k,neanche se slitta la frizione,e non con quell'elasticità...Ok non avrà tirato fuori il polini più veloce d'italia,ma comunque credo che abbia raggiunto un risultato soddisfacente,considerando dal livello da cui è partito non tantissimi mesi fa(praticamente zero)...Io direi di fargli i complimenti per l'impegno--costante--e di aspettare un video con la frizione ok e messa a punto migliore per il giudizio definitivo....

Nel frattempo,io dico complimenti a Massimiliano!

Grazie ragazzi, anche io sono fiducioso, adesso sto mettendo apposto sta benedetta frizione che rovina un pò tutto poi do una rivista alla carburazione-anticipo e riprovo.....ma tutti voi sapete come va un motore prima e dopo la messa a punto, quindi io son più fiducioso di voi :-D

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E per dindirindina Turbo ... 28 pagine ....28 ....e sei ancora fermo .... forse meglio che ti dedichi alle ragazzine ... almeno li si alza , spero per te , visto che su quella non la metti mica ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:laugh :laugh :laugh  t ho fregato vero ?  Bravo ottimo lavoro davvero C) C) :1

A pure te fissato con ste pagine, sembra che più uno ne abbia e più deve andare il motore, ehhh magari, fossi partito da 1cv.....adesso sarei 28 eh :laugh  :laugh  :laugh

 

Ma infatti il motore non va perchè mi ci è finito un pelo di phiga, ci son stato attento ma lo sai certe cose avvengono senza che tu lo voglia :par

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sei cascato eh??? :laugh  Ma ti pare che se tiene la frizione vi faccio un On Board,  :no  vado a prendere la ragazzina sotto casa e ci andiamo a cappottare a forza di sfrizionate :laugh  :laugh  :laugh

 

Grazie tante dei complimenti, se forte anche tu :RdR

Modificato da Turbo99
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  • 2 weeks later...

Ohhhhh, quella pallosa discussione non c'è più.....era proprio ora......era ora di cambiare musica :-D

 

Visto che la configurazione non me la ricordo neanche io, bon fate un po voi :pray

 

L'unico ricordo sfuocato è una foto, magari per qualcuno non vale niente, ma ad altri può far capire tante cose.....

 

post-8440-0-49197300-1481577290_thumb.jpeg

 

 

Notte ragazzi :et3

Modificato da Turbo99
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L'unico ricordo sfuocato è una foto, magari per qualcuno non vale niente, ma ad altri può far capire tante cose.....

 

attachicon.gifWhatsApp Image 2016-12-11 at 01.09.37.jpeg

 

 

A me 12000 fa capire che hai trovato la biella al posto della candela   :laugh

 

Scherzo boss, si vedono i frutti del lavorone che hai fatto, facci sentire come canta con la frizione messa a posto ;)

 

P.S. Certo che una bella hp sistemata a modo col suo carterino non sarebbe male al posto di quella monomolla maltrattata.... :RC

P.P.S. ti romperò le scatole finché non la vedrò montata.... nel caso non l'avessi capito...... :M

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Ciao a tutti ragazzi :-D , allora la frizione è stata sostituita, o meglio i dischi, con quelli surflex. La molla ho usato quella polini con filo da 4,5mm, poichè quella in dotazione con i dischi da 4.8mm non mi faceva andare a pacco la frizione. Poi ho fatto sì che scendesse il più possibile dritta, limando la molla, e in ultimo ho pulito i 4 dischi dal sughero in eccesso e usato olio minerale sae40. La frizione adesso stacca benissimo e tiene alla grande, speriamo che questa volta duri un po di più dei vecchi dischi(che erano sintetizzati però). 

 

Per il motore.......che dire in complesso va bene, ma ancora devo trovare una carburazione decente in progressione e che ovviamente sembra grassa e tiri giù la candela ed è marrone chiaro chiaro, quindi devo ben capire dove agire. Con anticipo sto facendo delle prove, ma anche lì il lavoro è più difficile di quanto pensavo :pray

 

Per chi è interessato alle prestazioni, allora i dati e le sensazioni che ho sono queste: Il motore tira forte dai 7300 fino ai 10500, fino a 11000 ci arriva diminuendo la coppia e dopo è solo fuorigiri(che devo dire ne ha molto e proprio non me lo aspettavo pensando comunque che ho "poco" ritardo sull'albero). I 12000 sono stati presi in seconda forzando un pò, tutto questo non per fare il bello e mettere la foto qui(infatti ero scettico se inserirla o no) ma per vedere fino a dove la marmitta poteva girare :-D

Per le velocità e giri attualmente sono:

2-11000-80kmh

3-10500/10700-oltre i 105kmh

4-ERETTO 9300/9500-oltre i 120kmh

4-ABBASSATO 9800-9900(10000 ancora non li ho visti :lost )- 128kmh

 

La botta dell'entrata in coppia è abbastanza marcata, ma nulla di travolgente, in prima basta spalancare e vien su, di seconda basta un apri/chiudi o qualche asperità dell'asfalto e galleggia proprio :bik

 

Per On-board come detto precedentemente finchè non sarà a puntino non lo farò, quindi una volta che ho trovato Optimum, state tranquilli che ne farò uno bello :-D

Modificato da Turbo99
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Mizziga 128km/h!!!! Quindi sei arrivato a 25CV!!Caspita che motore!

Ehhh, calma calma, i 128kmh sono abbassato eh, in posizione normale oltre i 122/123 non arrivo, poi peso 55kg;)

Non ho capito perché hai attribuito a una certa velocita un numero di cavalli?

 

Visto che aggiorno dico anche che con queste temperatura ma carburazione si è smagrita....ma non sul tutto il range e quindi devo rifare tutta la carburazione....che pazienza con sto Vhsh ehhhhh

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Non so dove tu viva Turbo ma prendi la vespetta e trovati un banco e vediamo il risultato ;) son pronto a scommettere che sei ben lontano da averne 20.. senza offesa !

Modificato da robertoromano
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L'elefante perdona ma non dimentica!

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Dai ragazzi, non ci arrabbiamo, come calcoli non metto bocca...dicevo solo che per fare 120kmh non servono 25cv ecco.

Cris tranquillo so benissimo di essere lontano dai 20cv, ma infatti non ho mai citato tale cifra, ho fatto solo un paragone con una vespa che ho provato, bancata 23cv, e ho sottolineato che da tale potenza e coppia sono molto lontano;)

 

Ritornando al motore, piano piano sto riuscendo a carburarla...adesso sono monto:

Max 160

Min b48

Spillo k21 3.5 tacca

Polverizzatore dq268

Vite min 2 giri

Ancora è un po sporca sotto ma già da 1/2 gas in poi è bella pulita e il getto 160 con questo freddo se lo beve alla grande;)

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