Vai al contenuto

Ci provo: 130 doppia


Messaggi consigliati

Grazie Braga, per TUTTO il "supporto".....per la messa a punto ho tutto inverno, perchè mi sono accorto e i soldi son finiti e quindi lo step che volevo fare a gennaio mi si prolungherà un pò più in là. Lo step successivo è aprire il blocco, raccordare molto meglio i travasi, allungare tutta la valvola per bene e magari fare qualche calco per vedere se ha un condotto decente, collettore falc d38, phsb38..............mi manca solo il collettore e ci arriverei ma poi riaprire tutto, cambiare tutti i cuscinetti, paraoli, etc non ho proprio voglia :fiu

 

Se i cuscinetti sono buoni, non e' necessario cambiarli...

Comunque , quando avrai modo di rimetterci le mani per il nuovo step , prima di agire misura tutto come hai gia' fatto....e dai risultati che ti escono fuori decidi dove e COME agire...

 

Alla fine ti stai facendo una bella esperienza e sono sicuro che il valvolare non ti deludera' ... :1

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, io devo dire la verità: Sto cercando di fargli di tutto ma ahimè ancora non vuole esplodere :M  :laugh

post-8440-0-59418300-1480265552_thumb.jpeg

 

Giri massimi in seconda.....ma ancora qualcosa manca, soprattutto perchè l'ultima parte del gas, cioè da 3-4 a 4-4 non mi convince

Di terza prende tranquillamente i 10500 :-D

 

A breve On board..............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai per sta volta vi faccio un regalo, On board ve lo carico adesso :F

Tengo a precisare, per evitare incomprensioni, che la vespa è carburata decentemente ma ancora all'ottimale siamo lontani, e per la frizione capirete bene nel video come sta messa :WC

 

 

Buona serata ragazzi :bik

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, dal video si capisce benissimo come va, anche secondo me un polini ignorante va circa così, anzi mi azzarderei di dire che soprattutto a giri ne ha di piu, le proma sono note per sfondare il muro dei 10000 giri con le loro paratie che creano un vortice che fa espellere i gas di scarico a velocita super soniche;)

 

Il mondo è bello perché vario;)

 

P.S. se lo guardi in full hd va anche meno!!!

Modificato da Turbo99
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche superare i 10k giri ma in quanto? Acceleri e rimani fermo..l'unica differenza che si sente è un "buoooo" dal carburatore ma non va avanti..un motore ignorante gira di meno (probabilmente) ma di sicuro tira un rapporto più lungo ed ha molta più coppia ed avanzamento..

Dany 86 era riuscito a far andare mooolto bene il doppia e si sa..a fare danni su quel cilindro ed a farlo andare meno di quanto va di scatola ci metti veramente poco..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh ma se monti il proma dove vuoi arrivare...cioè scusa se mi associo Turbo, però se non ascolti le critiche purtroppo no progredisci e ora si può avendo a disposizione il forum pubblico online...

 

cioè di doppia polini ne feci anch'io, con proma, ma ti dico non ci ho mai preso bene...cioè questo si è diciamo onesto ma caspita da metà gas a full non va avanti...qui ci sono fasi che non tornano....oppure de monti la superata proma DEVI passare all'espansione perchè è l'unico MODO per trarre prestazioni..proma la usavamo noi 3 o 4 vite fa quando le espansioni quasi manco sapevamo cosa fossero...poi dipende da quello che cerchi ma se sono le prestaizoni col proma stai perdendo tempo... poi non so che carburatore monti ma se è grosso è ancora peggio perchè se già non va non è che col 38 (non so che diam monti- va di più...dovrebbe andar forte già col 22 o 24 allora si che passi al 28/30 e guadagni...

 

scusa ma queste critiche vogliono essere assolutamente costruttive...poi oggtigiorno con le termiche alu che ci sono, le megaespansioni, e tu punti alla proma....cioè è fuori da ogni logica Turbo...non volermene ma meriti di priogredire non di rimanere nell'ombra :-)))

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche superare i 10k giri ma in quanto? Acceleri e rimani fermo..l'unica differenza che si sente è un "buoooo" dal carburatore ma non va avanti..un motore ignorante gira di meno (probabilmente) ma di sicuro tira un rapporto più lungo ed ha molta più coppia ed avanzamento..Dany 86 era riuscito a far andare mooolto bene il doppia e si sa..a fare danni su quel cilindro ed a farlo andare meno di quanto va di scatola ci metti veramente poco..

Ok, dai facciamo i seri, allora la frizione non tiene e saprai meglio di me cosa ne deriva, poi si vede che chiudo il gas proprio per cercare di non farla scivolare. Non va avanti perché la frizione è finita;)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma se monti il proma dove vuoi arrivare...cioè scusa se mi associo Turbo, però se non ascolti le critiche purtroppo no progredisci e ora si può avendo a disposizione il forum pubblico online...

 

cioè di doppia polini ne feci anch'io, con proma, ma ti dico non ci ho mai preso bene...cioè questo si è diciamo onesto ma caspita da metà gas a full non va avanti...qui ci sono fasi che non tornano....oppure de monti la superata proma DEVI passare all'espansione perchè è l'unico MODO per trarre prestazioni..proma la usavamo noi 3 o 4 vite fa quando le espansioni quasi manco sapevamo cosa fossero...poi dipende da quello che cerchi ma se sono le prestaizoni col proma stai perdendo tempo... poi non so che carburatore monti ma se è grosso è ancora peggio perchè se già non va non è che col 38 (non so che diam monti- va di più...dovrebbe andar forte già col 22 o 24 allora si che passi al 28/30 e guadagni...

 

scusa ma queste critiche vogliono essere assolutamente costruttive...poi oggtigiorno con le termiche alu che ci sono, le megaespansioni, e tu punti alla proma....cioè è fuori da ogni logica Turbo...non volermene ma meriti di priogredire non di rimanere nell'ombra :-)))

Ciao Albe, allora io è da questa estate che ho espa, e la proma è da un pezzo che non la ho più, io come sempre detto le critiche sono le prime che accetto, ma evidentemente mi riferisco ad altre critiche, cioè da un video dove si vede il contagiri, tratto di montagna, in terza si spara 10000 giri e passa(son bene a conoscenza che la frizione scivola da paura etc, ma comunque si sente che il motore c'è) a dire che va come un polini con 24 e proma io non lo concepisco, sicuramente son fatto male io, ancora poca esperienza, ma provate diverse vespe con polini e 24 e non c'entra proprio nulla.

Poi se mi dite, guarda sistema la frizione che non si capisce per niente il motore io son contento e gia sto provvedendo a farla tenere.

 

Cerco sempre di essere il più chiaro possibile e rendermi apprezzato e simpatico con tutti, di battute ne faccio molte perché mi diverto io e spero anche chi legge;)

 

Per il video aspetto un attimo la messa a punto del motore, migliorare la carburazione, provare qualche diversi anticipi, sistemare la frizione etc;)

 

E come disse un saggio una volta: Alla fine basta che ti diverti tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sistema sta frizione e poi vediamo come va...

 

Mettersi in gioco è la cosa più importante... Si apprezza di te la vogli di fare e sporcarsi le mani comprandosi un fresino e magari facendo gli errori che han fatto in tanti prima di te... pochi giovani fanno queste cose.

 

Vedrai che pian piano applicandosi magari avrai risultati anche migliori... se così non fosse non deluderti, basta divertirsi in fin dei conti il legame fra noi è il mezzo in se e non importa se il mio va di più o di meno o se manco lo uso come faccio io :fiu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sistema sta frizione e poi vediamo come va...

 

Mettersi in gioco è la cosa più importante... Si apprezza di te la vogli di fare e sporcarsi le mani comprandosi un fresino e magari facendo gli errori che han fatto in tanti prima di te... pochi giovani fanno queste cose.

 

Vedrai che pian piano applicandosi magari avrai risultati anche migliori... se così non fosse non deluderti, basta divertirsi in fin dei conti il legame fra noi è il mezzo in se e non importa se il mio va di più o di meno o se manco lo uso come faccio io :fiu

Infatti Meck il video voleva essere come anteprima del motore(cosa che ho ribadito sulla frase sopra il.video) si capisce benissimo la frizione scivola e non fa capire cosa fa il motore, ma secondo me il carattere si sente, non è un motore pigro, basta dare uno sguardo al contagiri e anche se scivola la frizione vedi come e fino a quando tira il motore;)

Con la carburazione come dicevo c'è un qualcosa che non va tra 3/4 a tutto, cambia solo il rumore del carb ma non si sente nessun cambiamento....dovrò lavorarci.

Ah il motore ha 200km quindi magari è ancora un minimo legato;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me appena sistemi la frizza dovrebbe scaricare a dovere e il comportamento dovrebbe cambiare dalla notte al giorno,perchè come possiamo vedere tutti anche se accelera li è e li rimane,il motore sale di giri e non scarica una mazza,diamogli il tempo di sistemare sta frizza e poi magari arriviamo alle considerazioni,buon lavoro turbo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

salve Turbo continua con lo step in progress.  e vedrai che le soddisfazioni arrivano , per mia curiosita' che gradazione di olio motore hai adottato ? e quale molla frizione ? ..chiedo perchè sul mio doppia "traversinato" non reggeva nemmeno a me la frizione " premesso monto una campana in alluminio e dischi polini con molla malossi" semplicmente con l'olio motore 80/90 non slitta"naturalmemente  nel limite del possibile usala il meno possibile ossia la 3 e 4 ° marcia mettile "al volo" idem per il folle  , perlomeno sul mio motore dato l'olio piu' denso  occorre farlo andare in temperatura per avere le giuste prestazioni ! capisco che è un modo " demode' " pero' si riesce a sopperire agli slittamenti....chiudo : forse con un carburatore piu' piccolo avresti meno problemi e piu' soddisfazioni motoristiche " ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cilindro precedente la frizione teneva e slittava solamente nel cambio marcia terza quarta, indice che qui la coppia in gioco è aumentata, visto che scivola in tutte le marce quando entra in coppia il motore.

FREE i dischi che uso sono i 4 dischi polini con polla polini, olio sae 40 totalmente minerale.....ma a dir la verità a me quei dischi non convincono e ripasso ai normali in sughero;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile star qui a criticare. Il motore sembra averne e non ha niente a che vedere col classico Polini a valvola con 24,  ma slitta in modo impressionante. Quindi, prima di fare certi commenti aspetterei che Turbo99 rifaccia un video con una frizione in perfette condizioni.

  • Like 6
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...