+ Braga777 Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Grazie Braga, per TUTTO il "supporto".....per la messa a punto ho tutto inverno, perchè mi sono accorto e i soldi son finiti e quindi lo step che volevo fare a gennaio mi si prolungherà un pò più in là. Lo step successivo è aprire il blocco, raccordare molto meglio i travasi, allungare tutta la valvola per bene e magari fare qualche calco per vedere se ha un condotto decente, collettore falc d38, phsb38..............mi manca solo il collettore e ci arriverei ma poi riaprire tutto, cambiare tutti i cuscinetti, paraoli, etc non ho proprio voglia Se i cuscinetti sono buoni, non e' necessario cambiarli... Comunque , quando avrai modo di rimetterci le mani per il nuovo step , prima di agire misura tutto come hai gia' fatto....e dai risultati che ti escono fuori decidi dove e COME agire... Alla fine ti stai facendo una bella esperienza e sono sicuro che il valvolare non ti deludera' ... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Bravo turbo...adesso devi solo carburarlo bene e poi....GODERTELO,togliersi soddisfazioni con gli sputer,fare un bel po di km insomma. Per gli step successivi c è sempre tempo quindi ora divertiti!!!!!! Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 Allora ragazzi, io devo dire la verità: Sto cercando di fargli di tutto ma ahimè ancora non vuole esplodere Giri massimi in seconda.....ma ancora qualcosa manca, soprattutto perchè l'ultima parte del gas, cioè da 3-4 a 4-4 non mi convince Di terza prende tranquillamente i 10500 A breve On board.............. Dai per sta volta vi faccio un regalo, On board ve lo carico adesso Tengo a precisare, per evitare incomprensioni, che la vespa è carburata decentemente ma ancora all'ottimale siamo lontani, e per la frizione capirete bene nel video come sta messa Buona serata ragazzi 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Bella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Tutta sotto frizione sta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Ci vuole una frizione che tiene...e poi ti diverti... Gasssseeeee 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Magari non si capisce bene dal video..ma mi da l'impressione di un motore che gira col freno tirato...non per screditare il tuo lavoro ma ad orecchio per me un Polini "ignorante" con 24 e proma gira meglio ed è più divertente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 (modificato) No dai, dal video si capisce benissimo come va, anche secondo me un polini ignorante va circa così, anzi mi azzarderei di dire che soprattutto a giri ne ha di piu, le proma sono note per sfondare il muro dei 10000 giri con le loro paratie che creano un vortice che fa espellere i gas di scarico a velocita super soniche;) Il mondo è bello perché vario;) P.S. se lo guardi in full hd va anche meno!!! Modificato 2016 Novembre 27 da Turbo99 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Puoi anche superare i 10k giri ma in quanto? Acceleri e rimani fermo..l'unica differenza che si sente è un "buoooo" dal carburatore ma non va avanti..un motore ignorante gira di meno (probabilmente) ma di sicuro tira un rapporto più lungo ed ha molta più coppia ed avanzamento.. Dany 86 era riuscito a far andare mooolto bene il doppia e si sa..a fare danni su quel cilindro ed a farlo andare meno di quanto va di scatola ci metti veramente poco.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 beh ma se monti il proma dove vuoi arrivare...cioè scusa se mi associo Turbo, però se non ascolti le critiche purtroppo no progredisci e ora si può avendo a disposizione il forum pubblico online... cioè di doppia polini ne feci anch'io, con proma, ma ti dico non ci ho mai preso bene...cioè questo si è diciamo onesto ma caspita da metà gas a full non va avanti...qui ci sono fasi che non tornano....oppure de monti la superata proma DEVI passare all'espansione perchè è l'unico MODO per trarre prestazioni..proma la usavamo noi 3 o 4 vite fa quando le espansioni quasi manco sapevamo cosa fossero...poi dipende da quello che cerchi ma se sono le prestaizoni col proma stai perdendo tempo... poi non so che carburatore monti ma se è grosso è ancora peggio perchè se già non va non è che col 38 (non so che diam monti- va di più...dovrebbe andar forte già col 22 o 24 allora si che passi al 28/30 e guadagni... scusa ma queste critiche vogliono essere assolutamente costruttive...poi oggtigiorno con le termiche alu che ci sono, le megaespansioni, e tu punti alla proma....cioè è fuori da ogni logica Turbo...non volermene ma meriti di priogredire non di rimanere nell'ombra )) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 Puoi anche superare i 10k giri ma in quanto? Acceleri e rimani fermo..l'unica differenza che si sente è un "buoooo" dal carburatore ma non va avanti..un motore ignorante gira di meno (probabilmente) ma di sicuro tira un rapporto più lungo ed ha molta più coppia ed avanzamento..Dany 86 era riuscito a far andare mooolto bene il doppia e si sa..a fare danni su quel cilindro ed a farlo andare meno di quanto va di scatola ci metti veramente poco..Ok, dai facciamo i seri, allora la frizione non tiene e saprai meglio di me cosa ne deriva, poi si vede che chiudo il gas proprio per cercare di non farla scivolare. Non va avanti perché la frizione è finita;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Dai turbo allora posta un vide serio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 beh ma se monti il proma dove vuoi arrivare...cioè scusa se mi associo Turbo, però se non ascolti le critiche purtroppo no progredisci e ora si può avendo a disposizione il forum pubblico online... cioè di doppia polini ne feci anch'io, con proma, ma ti dico non ci ho mai preso bene...cioè questo si è diciamo onesto ma caspita da metà gas a full non va avanti...qui ci sono fasi che non tornano....oppure de monti la superata proma DEVI passare all'espansione perchè è l'unico MODO per trarre prestazioni..proma la usavamo noi 3 o 4 vite fa quando le espansioni quasi manco sapevamo cosa fossero...poi dipende da quello che cerchi ma se sono le prestaizoni col proma stai perdendo tempo... poi non so che carburatore monti ma se è grosso è ancora peggio perchè se già non va non è che col 38 (non so che diam monti- va di più...dovrebbe andar forte già col 22 o 24 allora si che passi al 28/30 e guadagni... scusa ma queste critiche vogliono essere assolutamente costruttive...poi oggtigiorno con le termiche alu che ci sono, le megaespansioni, e tu punti alla proma....cioè è fuori da ogni logica Turbo...non volermene ma meriti di priogredire non di rimanere nell'ombra )) Ciao Albe, allora io è da questa estate che ho espa, e la proma è da un pezzo che non la ho più, io come sempre detto le critiche sono le prime che accetto, ma evidentemente mi riferisco ad altre critiche, cioè da un video dove si vede il contagiri, tratto di montagna, in terza si spara 10000 giri e passa(son bene a conoscenza che la frizione scivola da paura etc, ma comunque si sente che il motore c'è) a dire che va come un polini con 24 e proma io non lo concepisco, sicuramente son fatto male io, ancora poca esperienza, ma provate diverse vespe con polini e 24 e non c'entra proprio nulla.Poi se mi dite, guarda sistema la frizione che non si capisce per niente il motore io son contento e gia sto provvedendo a farla tenere. Cerco sempre di essere il più chiaro possibile e rendermi apprezzato e simpatico con tutti, di battute ne faccio molte perché mi diverto io e spero anche chi legge;) Per il video aspetto un attimo la messa a punto del motore, migliorare la carburazione, provare qualche diversi anticipi, sistemare la frizione etc;) E come disse un saggio una volta: Alla fine basta che ti diverti tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Dai sistema sta frizione e poi vediamo come va... Mettersi in gioco è la cosa più importante... Si apprezza di te la vogli di fare e sporcarsi le mani comprandosi un fresino e magari facendo gli errori che han fatto in tanti prima di te... pochi giovani fanno queste cose. Vedrai che pian piano applicandosi magari avrai risultati anche migliori... se così non fosse non deluderti, basta divertirsi in fin dei conti il legame fra noi è il mezzo in se e non importa se il mio va di più o di meno o se manco lo uso come faccio io 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 Dai sistema sta frizione e poi vediamo come va... Mettersi in gioco è la cosa più importante... Si apprezza di te la vogli di fare e sporcarsi le mani comprandosi un fresino e magari facendo gli errori che han fatto in tanti prima di te... pochi giovani fanno queste cose. Vedrai che pian piano applicandosi magari avrai risultati anche migliori... se così non fosse non deluderti, basta divertirsi in fin dei conti il legame fra noi è il mezzo in se e non importa se il mio va di più o di meno o se manco lo uso come faccio io Infatti Meck il video voleva essere come anteprima del motore(cosa che ho ribadito sulla frase sopra il.video) si capisce benissimo la frizione scivola e non fa capire cosa fa il motore, ma secondo me il carattere si sente, non è un motore pigro, basta dare uno sguardo al contagiri e anche se scivola la frizione vedi come e fino a quando tira il motore;)Con la carburazione come dicevo c'è un qualcosa che non va tra 3/4 a tutto, cambia solo il rumore del carb ma non si sente nessun cambiamento....dovrò lavorarci. Ah il motore ha 200km quindi magari è ancora un minimo legato;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Secondo me appena sistemi la frizza dovrebbe scaricare a dovere e il comportamento dovrebbe cambiare dalla notte al giorno,perchè come possiamo vedere tutti anche se accelera li è e li rimane,il motore sale di giri e non scarica una mazza,diamogli il tempo di sistemare sta frizza e poi magari arriviamo alle considerazioni,buon lavoro turbo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 28 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 28 salve Turbo continua con lo step in progress. e vedrai che le soddisfazioni arrivano , per mia curiosita' che gradazione di olio motore hai adottato ? e quale molla frizione ? ..chiedo perchè sul mio doppia "traversinato" non reggeva nemmeno a me la frizione " premesso monto una campana in alluminio e dischi polini con molla malossi" semplicmente con l'olio motore 80/90 non slitta"naturalmemente nel limite del possibile usala il meno possibile ossia la 3 e 4 ° marcia mettile "al volo" idem per il folle , perlomeno sul mio motore dato l'olio piu' denso occorre farlo andare in temperatura per avere le giuste prestazioni ! capisco che è un modo " demode' " pero' si riesce a sopperire agli slittamenti....chiudo : forse con un carburatore piu' piccolo avresti meno problemi e piu' soddisfazioni motoristiche " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Ciao Turbo,metti una frizione degna di nota,e vedi che volaaa ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Ma che olio c'è all'interno? Possibile che ti slitti cosi? A me lo faceva mettendo un 10w40 sintetico. Messo il varo vecchio sae30 minerale e problema risolto per sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 28 Autore Share Inviata 2016 Novembre 28 Con il cilindro precedente la frizione teneva e slittava solamente nel cambio marcia terza quarta, indice che qui la coppia in gioco è aumentata, visto che scivola in tutte le marce quando entra in coppia il motore. FREE i dischi che uso sono i 4 dischi polini con polla polini, olio sae 40 totalmente minerale.....ma a dir la verità a me quei dischi non convincono e ripasso ai normali in sughero;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Non sei il primo ad avere problemi coi sinterizzati Polini,e' stato gia' raccontato qui sul forum.Sughero,olio minerale, sae30 o meglio ancora 80/90, e fai andare sta vespa,che dopo tutto sto lavoro mi caschi sui dischi guarniti... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 comunque i dischi si, ma anche l'olio.. Perché sto sae40? Ci vuole il 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Secondo me è inutile star qui a criticare. Il motore sembra averne e non ha niente a che vedere col classico Polini a valvola con 24, ma slitta in modo impressionante. Quindi, prima di fare certi commenti aspetterei che Turbo99 rifaccia un video con una frizione in perfette condizioni. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Secondo me dal suono promette molto bene ,"parlo da ex possessore di doppia rifasato e non " , però bisogna rifare un video con la frizione apposto . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 28 Share Inviata 2016 Novembre 28 Ma comunque di doppia non ha granché.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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