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Ci provo: 130 doppia


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Buongiorno a tutti ragazzi, ieri sera visto che mi si è spezzato il cavo dell'acceleratore ho dovuto sostituirlo ma mi ci è voluto piu del previsto. In ogni modo son andato avanti nei lavori e ho "slargato" lo scarico a modo mio, rettangolare e bello raggiato;)

Son di fretta e per adesso accontentatevi di una sola foto;)

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Sembra che il profilo non sia perfetto si vedono piccole imperfezioni... e poi occhio agli spigoli...

 

Braga diceva tempo fa che se si ha pazienza e cura si può controllare che la sezione di scarico sia con le pareti belle dritte senza avvallamenti con un righellino a far da riferimento per trovare punti troppo alti e limare con calma...

 

Poi in basso sulla sezione tonda del collettore se lo hai grosso puoi lasciare un dentino...

 

E come diceva yena se la parte superiore la fai arcuata (tondeggiante) hai un motore più elastico e meno esplosivo

 

Hai trovato il pistone da 58mm che ci monterai?

Che fascie elastiche ha?

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Sembra che il profilo non sia perfetto si vedono piccole imperfezioni... e poi occhio agli spigoli...

 

Braga diceva tempo fa che se si ha pazienza e cura si può controllare che la sezione di scarico sia con le pareti belle dritte senza avvallamenti con un righellino a far da riferimento per trovare punti troppo alti e limare con calma...

 

Poi in basso sulla sezione tonda del collettore se lo hai grosso puoi lasciare un dentino...

 

E come diceva yena se la parte superiore la fai arcuata (tondeggiante) hai un motore più elastico e meno esplosivo

 

Hai trovato il pistone da 58mm che ci monterai?

Che fascie elastiche ha?

Di imperfezioni ce ne sono, infatti mi son reso conto facendo le foto, per la simmetria tra dx e sx ho misurato più volte e ci siamo. 

 

Per il condotto ancora è tutto da fare, nel senso che come vedi dalla foto a metà condotto sembra esserci una restrizione e infatti c'è, ma sarà da togliere quando porterò esterno a 32(pensavo anche 34, ma poi dovrei farmi tutto il condotto e per adesso rimane così). Per lo scalino(so cosa vuoi dire :F ) ci avevo pensato ma per via che già il collettore da 32 non è così grande, andrebbe diminuirmi ancora di più la sezione dello scarico e quindi per adesso non lo faccio.

 

Per la forma diciamo che ho un po la mia fissa (e finchè sulle cose non ci sbatto il muso è dura che cambi idea) ma sicuramente lo terrò in considerazione :-D

 

In ultima il pistone sarà un grand sport race d58 con fasce apposite da 1mm, altezza di compressione da 30,5mm e tutto quello che gli va dietro.

 

Ah altra cosa, la testa visto che i money sono finiti, mi tengo quella dell'evo a candela centrale :WA , questa volta misurerò per bene rdc e squish :pray

Turbetto, sbaglio o ti serve una dinamometrica?

Perchè? Ne ho una beta 606/ qualcosa :roll:  che uso per stringere la testa a 20nm, solo per quello.

 

Mi servirebbe un tornio piu che altro :RdR

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Il pistone per chi non avesse capito è questo

 

post-8440-0-46928100-1474920041_thumb.jpg

 

fatto questa scelta perchè il woosner falc aveva un'altezza di compressione troppo bassa e dovevo togliere troppo materiale alla base del cilindro o spianare i carter o adottare una biella più lunga :roll:

 

Il cilindro sarà spianato sotto di 3,5 inizialmente per vedere bene le fasi etc, poi in base allo squish spianerò sopra facendo incasso per la testa evo :-D

 

Buona serata a tutti e....stay tuned :F

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Si procede?

 

Hai preso sue misure del mantello e dell'altezza del cielo magari con un micrometro e poi disegnato l'arco in base al diametro per ricavarne l'inclinazione tipo col cad?

 

Come va modificato il pistone per il tuo motore?

Mec con calma questa sera spiego tutto con calma con foto e le varie modifiche da fare....peccato che pesa molto sto pistone :fiu , ma almeno è bello massiccio :F

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Allora ragassuoli buonasera, il bel pistone è arrivato, e come è arrivato spero non se ne vada.....
 
Partiamo dal problema principali che poi i pregi vengono man mano: gran bel pistone, massiccio e quindi anche pesante ben 210 gr compreso di gabbia, fasce, spinotto, mentre "vuoto" fa 165 gr, ma con qi miei lavori 10/15 gr dovrebbe scomparire.
Il problema maggiore è che i grani passano, guarda caso, perfettamente sulle unghiate che ho fatto :WA  :WA  :WA
 
Per le fasce sono apposto, tra le punte ci sono 0.2mm e quindi ci dovremo essere, poi con la lappatina dovrebbe aumentare anche di qualche centesimo :pray
 
Per il resto il pistone mi piace moltissimo, veramente bello massiccio niente a che vedere con gli originali(asso), adesso visto che sto facendo una cosa fatta bene, rifarò anche tutta la testa: rdc, squish, banda di squish :M    tutto con la testa evo.
 
Per il resto ragazzi........stay tuned :RdR
 
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P.S. voi le fasce firmate però non le avete :laugh  :laugh  :laugh

 

post-8440-0-32974800-1475177557_thumb.jpeg

Modificato da McKenzie
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Per i grani del pistone che passano sulle unghiate è un gran problema e un bel rischio......ma.......come si evince dal titolo del mio post, iniziato ormai un annetto fa, io CI PROVO, tanto qui è tutto un equilibrio fra volare(lo so che esagero, ma serve) e distruggere tutto, quindi..... :bik

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Turbo hai comprato un pistone da f1 su un trattore ( ironica valutazione, non una critica) . Bello assai ,belli pure i lavori al cilindro, se si può dire , quanto ti è venuto il pistone?

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

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turbo, se posso permettermi, il grano fermafascia cerca di non farlo lavorare in un buco, travaso o unghiata che sia, è vero che ci sono kit, che il grano lavora nel frontescarico (cosa che a me personalmente non piace), se hai la possibilità spostali.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Allora il pistone se preso dal loro sito dovrebbe venire intorno ai 90 euro, ma visto che non era disponibile e avevo fretta, perchè non pensavo che la scuola ci "carcava" in questo modo, l'ho preso su SIP con un aggiunta di 20 euro...Ma bisogna dire che sono stati molto gentili da spedirmi il pistone dentro una scatola grande il quadruplo solo per mettere i loro cataloghi e adesivi, mi è piaciuto come gesto :F

 

P.S. per sicurezza ho preso anche un altro paio di fasce... :lost

 

Per il pistone rolla sento in rettifica cosa possono fare....se non si riesce monto così sperando che colui_il_quale ce la mandi buona.....e senza mutande :F  :RdR

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  • Moderatore

Allora il pistone se preso dal loro sito dovrebbe venire intorno ai 90 euro, ma visto che non era disponibile e avevo fretta, perchè non pensavo che la scuola ci "carcava" in questo modo, l'ho preso su SIP con un aggiunta di 20 euro...Ma bisogna dire che sono stati molto gentili da spedirmi il pistone dentro una scatola grande il quadruplo solo per mettere i loro cataloghi e adesivi, mi è piaciuto come gesto :F

 

P.S. per sicurezza ho preso anche un altro paio di fasce... :lost

 

Per il pistone rolla sento in rettifica cosa possono fare....se non si riesce monto così sperando che colui_il_quale ce la mandi buona.....e senza mutande :F  :RdR

per spostarli ci vuole solo un po' di manualità, vedi tu :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Allora ragazzuoli, i lavori vanno avanti a rilento, visto che il tempo che riesco a dedicarmi è sempre meno :WA , ma diciamo che pian piano sta venendo un lavoro decente...non proprio come volevo io, perfetto al millimetro, ma neanche fatto con il piccone :pray

 

Sto combattendo con il fresino angolare che avendo delle punte veramente piccole crea un infinità di "solchi" e quindi ogni volta bisogna piano piano "pareggiare" il tutto....ma non sempre viene nei migliori dei modi.....un secondario più squadrato, l'altro più addolcito etc :lost

 

Lo scarico è l'unica cosa che mi viene un pò meglio delle altre cose in generale, perche riesco ogni volta a sentire a tutto cosa sto facendo, dove c'è da togliere e che forma dare...Per adesso ho adottato i 40mm interni cordali(veri) e i 32mm esterni(di piu non posso andare perchè il collettore della marmitta è di quella dimensione) :-D

 

Finito il prologo....arrivan le foto :F

 

post-8440-0-25080100-1476277129_thumb.jpg post-8440-0-05287100-1476277144_thumb.jpg post-8440-0-62190600-1476277162_thumb.jpg post-8440-0-29310900-1476277180_thumb.jpg post-8440-0-76616500-1476277193_thumb.jpg(questa per far capire com'è uno scarico originale del pollo 7t :WC )

post-8440-0-83477200-1476277221_thumb.jpg post-8440-0-94514300-1476277234_thumb.jpg 

 

Differenza tra lo scarico dello zuera ss e il mio scarico 

post-8440-0-86573700-1476277254_thumb.jpg

 

E adesso un pò di fogli di carta... :laugh  :laugh  :laugh

post-8440-0-22669400-1476277275_thumb.jpg post-8440-0-30193900-1476277297_thumb.jpg post-8440-0-50382000-1476277318_thumb.jpg post-8440-0-75783000-1476277331_thumb.jpg post-8440-0-49324400-1476277342_thumb.jpg 

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