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Ci provo: 130 doppia


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Di seconda 10300 :-D:bik

Di terza 9400 :-)

Di quarta 8700 :fiu:WA

Quindi circa 75 kmh in seconda e 95 in terza.. Per me c'è qualche cosa di falso. Come ho detto sin dall'inizio URGE, anche solo per un tuo riscontro personale, una verifica al GPS (magari ripetuta un po di volte per esser certi della veridicità del risultato).

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Va bene, faro questa prova(anche se a me non serve visto che il contakm è stato tarato con il gps e riporta sia i 75km in seconda che i 95 in terza) poi ancora non capisco, qualcuno dice che per come è messo va troppo forte, altri che c'è qualche problema perché va troppo piano, mah...diciamo che io mi ci diverto;) Per me visto che ha la traverseria(pietosa) del 6t e avendo solo un unghiata sul frontescarico, tanto malaccio non va;)

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Va bene, faro questa prova(anche se a me non serve visto che il contakm è stato tarato con il gps e riporta sia i 75km in seconda che i 95 in terza) poi ancora non capisco, qualcuno dice che per come è messo va troppo forte, altri che c'è qualche problema perché va troppo piano, mah...diciamo che io mi ci diverto;) Per me visto che ha la traverseria(pietosa) del 6t e avendo solo un unghiata sul frontescarico, tanto malaccio non va;)

 

Io dico..che solo tu sai come va il tuo motore e quindi sta a te dichiarare le impressioni di guida, se posso aggiungere a me delle velocità non interessa molto ma preferisco capire dove-come-quanto-con cosa agire per migliorare il mio ferro.

Ecco quindi ti appoggio Turbo nel tuo lavoro lungo,costoso ma soprattutto fatto con passione !

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Ciao, se sei qui a scrivere inesattezze è grazie alla matematica (non te lo sto dicendo in tono accusatorio ma scherzoso) che fornisce in questo caso il metodo PIU PRECISO per determinare la velocità di un qualsiasi mezzo. Il metodo consiste nel determinare il numero di giri motore (contagiri) e attraverso lo studio dei rapporti di trasmissione (tra pignone-corona,cluster-albero ruota e diametro ruota) risalire alla velocità ... Lo speedcalc fa questo attraverso un'interfaccia utente decente superando in precisione il gps che ti pare

Se intendi che scrivo grazie a un elaboratore elettronico che funziona grazie alla matematica ti ringrazio.. Si, credo do aver superato anche quell'esame prima di prendere la specialistica al politecnico. Io dicevo che é tecnicamente errato usarlo così poiché nella sua precisione data da conti trigonometrici non tiene conto degli attriti. É uno strumento simpatico che uso anche io ma non é la sacra bibbia. A maggior ragione se si usa un contagiri che come ho scritto prima fa il conto interpolando il numero di scintille rilevate (che potrebbe non essere corretto) nell'unità di tempo e moltiplicando sino al raggiungimento dei secondi che fanno il minuto. Il contagiri in questione su ebay costa solo 60€, non é uno strumento professionale.

Ahimè invece sbagli. L'attrito é considerato eccome. Se becchi una folata di vento il motore fa qualche giro in meno..e i conti tornano di nuovo. Non ci sono santi ne madone..se dalla ruota fa es 1500 giri/min quella é la velocità che ne esce (devi moltiplicare per la circonferenza e fare qualche conversione per passare a km/h)...i giri della ruota te li calcoli dividendo i giri del motore per il rapporto (primarioXsecondario). Se la carburazione é grassa..gira meno=velocità minore.. folata di vento=gira meno velocità minore..stai eretto al posto di abbassarti..=gira meno velocità minore..

Quindi le discriminanti sono..circonferenza gomma errata (e relativa deformazione ad alta velocità, se vogliamo essere precisi) e contagiri che non segna correttamente...

 

Se vuoi conferma di ciò con un'esperienza reale posso dirti che sulla mia con tacho a magnete, contagiri di nuona qualità e GPS ho riscontrato questo..

 

-GPS dice xxx km/h (qui entra in gioco la sensibilità dello strumento che misura solo numero interi..)

-Tachimetro dice xxx,2 km/h

-Calcolo matematico in relazione ai giri (conta anche le decine di giri) xxx,4 km/h

 

Quindi me la gioco su circa 0,4 km/h di errore..e la velocità era oltre i 150...se fosse come dici facendo il rapporto matematico mi sarebbe dovuta uscire una cifra tipo 170 km/h

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Le marmitte comunque non funzionano coi volumi....ma con lunghezze e angoli , principalmente....

Ciao

 

Ha perfettamente ragione e il volume ne è una conseguenza, ma di fatto influisce sui parametri acustici per via delle frequenze di risonanza. 

E' il principio di alcuni strumenti musicali.

Comunque a me serviva il diametro della pancia per capire se è simile a una marmitta che conosco già

 

 

105/106

 

Se hai occasione prova una Silent, che è più piccola e col doppia di "scatola" messo a punto per bene si difendeva mica male.

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Inviata (modificato)

Allora, cominciamo con il dire che il mio pseudodoppia è solamente aspirato al carter con collettore falc, va come un treno e sta alla pari se non avevanti a motori ben più blasinati(tipo m1d60 con silent). Il "problema", se cosi si può definire, è che a parer mio il motore in quarta perde troppi giri, questo significa che tutti i giri che prende in terza alcuni soni vuoti, quindi si farà la prova accorciando la marmitta per vedere se il problema si trova li;)

Come già accennavo sopra un simile problema lo ha accusato anche mattia09 nei suoi primi step di evoluzione del malox, dove in quarta più di 9000/9200 non spingeva(e anche lui stava sui 118) e quindi anche lui aveva fatto una prova con le bende termiche(che ringrazio tanto il buon Paolo82 per avermele procurate), il post e la pagina giusta dove si parla è questa: https://www.et3.it/topic/50676-anno-nuovo-motore-nuovo-malossi-132/page-10

Modificato da Turbo99
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Oggi la svolta, di ritorno dal raduno di Gabicce dove ci siamo fatti una bella chiacchierata con paolo82, mi sono incontrato con un rettilineo lungo 1km, e mi son detto: O sbrego tutto, o sta volta a 120 ci arriviamo. Detto fatto, ho tenuto aperto, mi sono abbassato e i giri in quarta continuavano a salire oltre i 8700..8800....8900.....9000....9100...........9200!!! Appena li ho visti ho chiuso, tirato la frizione e pensato il peggio, e invece è andata tutto bene, allora mi sono fermato e l'ho baciata(come welkom 2004). Al mio obbiettivo ci sono arrivato e sono ultrafelice, dopo le vacanze vedrò di mi far prove con le bende che mi ha dato il buon Paolo(che ringrazio);) Ciao a tutti

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Ospite tecnofalc

hai toccato i 120.......non ho capito..

 

va si, però dì la verità, mentre saliva di giri intanto potevi fumarti una siga :roll::B

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hai toccato i 120.......non ho capito..

 

va si, però dì la verità, mentre saliva di giri intanto potevi fumarti una siga :roll::B

Albe, già che hai commentato sul mio post è una gran soddisfazione, i 120 li ho voluti toccare per un pallino mio, sai quando i bambini vogliono tanto una cosa....uguale;)

Il tempo impiegato non è così esagerato come pensi perché calcola bene che questi giri non sono vuoti(fuorigiri) ma ero bello in coppia, comunque questo risultato non toglie che la quarta non la tira con la stessa cattiveria della terza e se non ti abbassi rimani sui 8700/8800, è questa la cosa che più mi fa incavolare;) Ribadisco per il tempo impiegato non è tanto se ti abbassi, diciamo con la stessa velocita che prende 8600-8800, prende i 9000-9200;) poi vedere la lancetta che scompare è bellissimo.

Se un giorno ci incontriamo te la offro io una biretta;)

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Ospite tecnofalc

grazie della birretta, ma anche che preferirei provarlo questo tuo doppia :M

 

potresti fare una prova pratica...diciamo ti ho preso un po' in giro dicendo della sigaretta, però potresti fissare un punto in cui ci apri il gas in prima e misurare quanta strada fa per arrivare al top velocità....meno strada fa per arrivare alla max velocità più potente sarà....

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grazie della birretta, ma anche che preferirei provarlo questo tuo doppia :M

 

potresti fare una prova pratica...diciamo ti ho preso un po' in giro dicendo della sigaretta, però potresti fissare un punto in cui ci apri il gas in prima e misurare quanta strada fa per arrivare al top velocità....meno strada fa per arrivare alla max velocità più potente sarà....

Bella idea, non ci avevo pensato, mi organizzerò....facciamo 9000 giri in quarta(che ripeto per un polini 5t su base 6t per me è già un traguardo). Dai pero diciamolo, per prendere 110kmh non ci vuole niente, da li in poi i fattori come vento, falsopiani, abbassato o no, si fanno sentire;) Ho visto che tra abbassato e non, vacillano quasi 500 giri cosa sulla quale devo riflettere....anche con Duccio;)
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grazie della birretta, ma anche che preferirei provarlo questo tuo doppia :M

 

potresti fare una prova pratica...diciamo ti ho preso un po' in giro dicendo della sigaretta, però potresti fissare un punto in cui ci apri il gas in prima e misurare quanta strada fa per arrivare al top velocità....meno strada fa per arrivare alla max velocità più potente sarà....

Dovrà armarsi di una buona bindella.. 5 o 6 km minimo

L'elefante perdona ma non dimentica!

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Provo la velocità di uscita dopo 150m, magari anche 200 anche se li poi conta molto anche la partenza. Quanto esce un C3 dopo 150m?

I c3 son motori che viaggiano sui 30 cv.. non credo un paragone sia sensato

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L'elefante perdona ma non dimentica!

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