Vai al contenuto

aiuto carburazione 32 vhsa


Davide 132

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi ritrovo a carburare un 32 vhsa ES su un'ape con la seguente configurazione:

132 malossi al cilindro con portapacco e collettore d.32 artigianali con pacco v force3

lavorato e rifasato 187-125, squish 0,9

albero ets by fabbri

marmitta MRT calcolata 

volano monofaro 1.8kg

29/68 con cambio vespa

frizione surflex 4 dischi 6 molle.

Dopo varie prove l'ho lasciato cosi : max 144, min 36,vite aria 1,5 giri, valvola gas 35 e spillo u25 2 tacca dall'alto.

Cosi si imbrodola un pò al minimo ma quello è un difetto dei malossi... sennò come getto ci dovremmo essere.

Ho provato anche con getto max da 148, 152 e 158 e con spillo in varie posizioni ma sembrava troppo grasso in quanto faticava a salire di giri.

Anche adesso circa fino ai 6000/6500 giri (ad orecchio) sembra che fatichi a salire di giri,lo sento vuoto come se mancasse potenza, pero appena prende coppia tira come un dannato. Ho provato lo spillo alla 3 tacca dall'alto con 144 di max mi è sembrato peggio...

Ho pensato di provare a smagrire ancora il max e di alzare un po lo spillo ma dopo non sarebbe un pò troppo basso il getto del max?

Io sapevo che lavora su getti intorno al 150...e non vorrei ritrovarmi spaccato il motore dopo neanche 200 km..

Cosa mi consigliate di provare? Ormai sono 5 giorni che faccio prove su prove ma non ne esco fuori.

Grazie a tutti in anticipo!

PS:(se può essere d'aiuto) prima montavo gli stessi pezzi tranne che per l'albero e i rapporti e un 28. Sul 28 ero carburatoo cosi: max 130, min 56, spillo x7 2 tacca e polverizzatore av266.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...