+ etoplasma Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Tienti più basso dei 26 inizia a partire da 23-24. io uso la curva 2 e parto da 23° col polini in c60. L'anno scorso ho fatto parecchi km così poi quest'anno tanto per provare ho fatto un po di strada partendo da 26 e per fortuna ho dato un occhiata al pistone dopo circa 1000 km. Si stava formando un bel cratere. Ora non so se per usura normale o perchè ho usato la candela al platino, fatto sta che ho dato la causa principale era l'anticipo. Conta che comunque secondo me, bisogna sempre ragionare in base alla velocità di crociera che usi più frequentemente, io faccio circa 70 km al giorno a dai 5000 ai 6000 giri e quindi sono partito da li andando a ritroso. Poi tu hai il malossi ed io il polini con la 24/63 e anche qui il discorso cambia. La cosa bella di queste centraline è che in 15 minuti fai un nuovo setting. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Ciao io con il quattrini 232 parto da 26-27gradi e uso la curva che cala 12gradi da 4 a7 mila giri Va benissimo non scalda e tiranforte sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Ciao Etoplasma, sisi hai perfettamente ragione sul setting, il problema appunto è quello da te descritto, ovvero far brutte scoperte "dopo"..... volevo appunto evitar quello in anticipo (bel gioco di parole).... Per la candela al platino non penso, nel senso che il mio l'ho aperto dopo 4700km fatti con candela all'iridio è tutto stra perfetto, ora ho ovviamente anticipo fisso ma mai verificato con strobo, a memoria, poi controllo, dovrebbe essere messo qualche mm prima della tacca IT.... X la strada che faccio è al 98% città, poche volte autostrada con velocità indicata a strumento sui 90-100 (che dal vespa calculator dovrei essere sui 5200-5800 g/min) quindi in curva 2 partendo come da tuo suggerimento da 23° mi ritroverei a circa 17° ..... Invece mi preoccupa leggermente una velocità costante di 60 km/h (causa tutor o ipotetiche strade tortuose in aurelia ad esempio), mi ritroverei in 4° a 3500 g/min e anticipo a 21° a 60 km/h 3500 g/min a 21° a 70 km/h 4000 g/min a 19,8° a 80 km/h 4600 g/min a 18.7° a 90 km/h 5200 g/min a 17° a 107 km/h 6100 g/min a 15° e dai 6100 g/min in poi fisso sempre a 15° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto81 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Anch'io uso la kitronik posizionata a 26 gradi e curva 8 con un 208 polini ci ho fatto parecchia strada tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Devo rimetterla su pure io...... In tutte le prove che ho fatto, l'avevo tolta....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 che palle.....speravo di chiudere tutto ieri invece...... Problema frizione BGM..... montata.....col coperchio semi-carter frizione chiuso, blocca la frizione. Il problema è che ho già tutto il semicarter frizione stra limato e portato praticamente all'osso x via della vecchia frizione 7molle su cui avevo saldato l'anello.... Non vorrei aver fatto qualche casino di montaggio, anche perchè da istruzioni BGM indicavano solo di limare sul carterino le solite asole.... Praticamente, sull'albero lato frizione ho inserito in battuta l'ingranaggio-distanziale originale piaggio dentellato (quello che comanda il miscelatore anche se non c'è piu) e la frizione in battuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 che palle.....speravo di chiudere tutto ieri invece...... Problema frizione BGM..... montata.....col coperchio semi-carter frizione chiuso, blocca la frizione. Il problema è che ho già tutto il semicarter frizione stra limato e portato praticamente all'osso x via della vecchia frizione 7molle su cui avevo saldato l'anello.... Non vorrei aver fatto qualche casino di montaggio, anche perchè da istruzioni BGM indicavano solo di limare sul carterino le solite asole.... Praticamente, sull'albero lato frizione ho inserito in battuta l'ingranaggio-distanziale originale piaggio dentellato (quello che comanda il miscelatore anche se non c'è piu) e la frizione in battuta... devi limare anche la parte dove passa l'asse del comando frizione tocca li gia provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 dici proprio la leva comando frizione presente nel semicarter??? conta che tutta la circonferenza del semicarter è stata spianata limata all'inverosimile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 da me toccava li se allenti di poco il coperchio non tocca piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 esatto....oggi ci guardo......e mettere un distanziale da 1mm nel semicarter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 si puoi se non ti striscia la ruota che gia passa a raso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 quante bestemmie......!!!!!!! come olio cosa consigliate? il solito sae30 o l' 80/90??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 16 Rieccoci qui, aggiorno per chi mi stava seguendo o per chi cerca qualche suggerimento.......veniamo alla resa dei conti: Chiuso tutto il blocco con: - lamelle nuove (anche con queste s'intravede luce, penso a questo punto sia normale anche se.....) - fasce nuove - frizione bgm con pignone da 24 olio sae 30 distanziale da 1mm - molle worb 5 XXXl - statore nuovo bgm pro HP V 2.0 da 120w - centralina nuova originale piaggio blu - kytronic in curva 4 e anticipo regolato con strobo a 23° Resoconto su strada.... Finalmente è ritornata la sua compressione che aveva in origine, statore e centralina originale piaggio le ho cambiate dopo qualche gg per vedere le differenze e come letto in altri post, la Kytronic funziona al meglio con tutti i componenti (statore e centralina) in ottima forma.... Quelli che avevo sotto erano alla frutta ormai, i fili dello statore erano abbastanza cotti e già nastrati, idem centralina, il filo della massa era leggermente strappato proprio dove esce dalla plastica della centralina stessa....per questo ho sostituito tutto.... La differenza rispetto a centralina e statore vecchio si sente eccome.....soprattutto ai bassi e medi dove l'erogazione è nettamente più fluida e lineare a parità di curva kytronic... Devo riuscire a capire come "sentire e vedere" se ad esempio in curva 8 (quella che davvero spara un casino) può provocare a lungo andare danni causa detonazione, spero ci sia qualcuno che m'illumini...... Come prestazioni, grazie al pignone da 24 ho allungato di 5km/h ogni marcia, di 3° ora arrivo sui 115 km/h in 4° non sò non ho ancora provato.... Grazie a tutti dei consigli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 Finalmente è ritornata la sua compressione che aveva in origine Quindi alla fine erano le fasce che erano alla frutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 16 Ciao Turbo, con tutta la roba fatta difficile dirlo... o meglio, sarebbe stato bello andare per step, per cercarne la causa effettiva, purtroppo ho sempre meno tempo x giocare sulla vespa..... Mi sembra strano che in 4700Km fatti tutti in città, quindi con sparate occasionali si fossero consumate tanto da far perdere compressione, ma tutto è possibile..... C'è anche da dire che il cilindro è quello lavorato da sesc ed ovviamente era tutto nuovo, quindi come tutti sappiamo c'è ovviamente più attrito prima che si assesti tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 Mi sembra strano che in 4700Km fatti tutti in città, quindi con sparate occasionali si fossero consumate tanto da far perdere compressione, ma tutto è possibile..... Sembra strano si, ma è successo con lo stesso chilometraggio a mio fratello. Però mi è già arrivato arrivato il Malossi Sport che risolverà il problema ( e alzerà l'asticella delle prestazioni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2015 Ottobre 16 Si bello lo sport ma mhr è di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 Ciao giudizio che statore hai montato? Piaggio ho qualche altra marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 19 ciao, ho messo questo: http://www.bgm-tuning.com/shop/ignition-bgm-pro-hp-v2-0-stator-vespa-px-efl-cosa-5-wire/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 L'ho preso anche io quello statore... Sto aspettando che mi arrivi.... Dovrei averlo per i primi giorni della nuova settimana... Sembrerebbe ben fatto. ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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