Vai al contenuto

Accensione VMC Vespa


Ale0592

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...
Dalla bobina non sembra sarà ad anticipo variabile ma fisso.. sarebbe una bella alternativa magari alla Pinasco , oppure cambiare bobina (se possibile, vado a braccio )
scusa ma.... rileggendo ti chiedo: secondo te la flytech pinasco non è variabile?

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

 e darmi qualche riferimento per l'anticipo?

 

 L'unica maniera affidabile è munirsi almeno di un comparatore centesimale,un contagiri serio che "legga" anche le accensioni a scintilla persa e di pistola stroboscopica.

Solo così si ha la certezza di ciò che si fa.

Come già visto in passato, le indicazioni riportate sui fogli di istruzione non sono sempre veritiere dato che spesso un carter è diverso dall'altro..

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, era per non dilungarmi troppo...

Premetto che ho un cablaggio special da cui escono 3 fili: verde delle luci, rosso dello spegnimento e nero che è la massa, se avete un altro cablaggio vedete un po' voi non deve esser complicato.

bisogna collegarli così:

blu statore--- faston piccolo bobina.

rosso/nero statore--- faston grande bobina.

giallo statore--- una G qualsiasi del regolatore.

verde telaio--- una G qualsiasi del regolatore.

rosso telaio--- rosso/nero bobina.

nero telaio--- a massa sul telaio.

Poi dovete aggiungere un filo che dal regolare va a massa (io lo ho collegato a un punto del telaio insieme al filo nero che arriva dal cablaggio vespa (vedi su:"nero telaio"), fatto questo vi rimane un filo azzurro/bianco scoperto che vi serve nel caso vogliate collegare la batteria. Spero di esser stato chiaro, ciao!

Grande Mic!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono interessato anche io a questa accensione. Qualcuno può gentilmente confermare il peso? Sul sito si parla di 1,2kg mentre qualcuno ha pesato 1,4kg scarsi.

Poi se ci sono altri aggiornamenti sul funzionamento son ben accetti.

Ma voi sulle small dove fissate quel regolatore "gigante"?.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo statore di questa accensione e compatibile con bobina e regolatore di tensione pinasco? Da come ho letto da questo statore escono 4 fili invece che 3 come nel pinasco ho qualche dubbio su come dover fare i collegamenti se si potrebbe adattare adesso metto una foto dello schema elettrico pinascopost-11799-0-30108300-1454054833_thumb.png

Modificato da raffa1701
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono piuttosto confuso...stavo per comprarla per utilizzarla sulla mia 50special che monta 102 pinasco...ma poi mi sono fermato visti i commenti...

la differenza di prezzo tra questa e la pinasco vale il "rischio" di una esplosione? nell'ottica di montare qualcosa di più prestante nel futuro ho paura che questa accensione non regga ma onestamente è tutto un campo nuovo per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto sulla special di Jack, solo la ventola è deboluccia (plastica)... Io l'adotterò sul mio Zuera al cilindro al 100% (a meno che qualcuno non mi regali una vespatronik :-) ) e se proprio va male con ventola originale e spessore sotto il coprivolano ce ne mettoo... bho! una parmakit? ahahah :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok io ho comprato lo statore ed ha alcuni problemoni che devono essere rivisti al più presto! Appena montato il piatto dello statore ha dato brutti problemi, il piatto è seriamente piegato, non è perfettamente piano e questo incide moltissimo sulla messa in fase della vespa da come ho potuto tastare con le mie mani poi la posizione di fissaggio dello statore è troppo alta quindi lo statore tocca e si consuma rischiando tantissimo di rompersi....poi lo statore e un po diverso dal gli altri l unica cosa che mi è piaciuta è stato il filo blu che esce dallo statore e che si collega con la massa della bobina...questo a mio parere semplifica di molto il lavoro perché non dobbiamo andare a cercarci dove mettere la massa della bobina e non dobbiamo sprecare un altro faston ad anello da collegare con il copri volano

Modificato da raffa1701
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...