Vai al contenuto

Accensione VMC Vespa


Ale0592

Messaggi consigliati

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

e prepara la birra che gliene devi offrire almeno una cassa a Claudio e a chi si impegna a dare una mano😂😉

Questo é poco ma sicuro, ma più che dirgli grazie 100 volte e dargli una camionata di like , da qui non posso far altro, comunque sì, 
GRAZIE Claudio e se passi dalle parti di Biella fammelo sapere, la fabbrica della Menabrea ha anche un bel locale per bersi qualche birra poi c'è un locale per i vip_s e li invece della birra alla spina c'è la birra a collegamento diretto con le botti da qualche ettolitro l'una, ecco , sei il benvenuto.😄
Speriamo solo non esploda il volano della vmc.

anche agli altri che hanno aggiunto risposte

  • Haha 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon dì, Claudio ha davvero suggerito in modo ottimo il lavoro da fare, unica cosa mancate è proprio le masse i cavi neri dai devio. Se vengono lasciate collegate quando spegni tutto luci e freccie l’impianto va a massa sovraccaricando il regolatore. 

Ottimo lavoro

vito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

le frecce non sempre ,dipende dall'impianto non sono tutti uguali ....il devio luci credo di si ,da controllare di sicuro ,se mette una foto di tutti e due i devio gli diciamo cosa deve fare...purtroppo non lavoriamo sul nuovo ,ma sempre materiale usato da 30 anni e chissà chi ci ha messo mano ,ho trovato negli anni troppe diversità degli impianti vespa e non solo ,alle volte perdi gionate intere per sistemare le minchiate che fanno i meccanici e gli elettrauto professionisti

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

molto bella ,unico appunto i copricerchi da auto noooooooooo ,o almeno a me non piacciono poi si sa che va a gusti personali ,nel compesso però molto bella complimenti

i cerchi neri farebbero tutt'altro effetto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

se mette una foto di tutti e due i devio gli diciamo cosa deve fare...purtroppo non lavoriamo sul nuovo

Allora tra poco metto le foto dei devio.
Comunque sono ancora gli originali di come è uscita dalla fabbrica, io sono il secondo proprietario e quando la presi era un conservato originale in tutto, ora invece è ancora tutto come la presi, solo che l' ho verniciata perchè le pedane erano mal messe, ma i pezzi originali che c'erano ci sono ancora adesso., devio compresi.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Controlla anche le masse come ti hanno suggerito ,io non ricordo cosa ho fatto ,sarà deformzazione professionale perché dipende molto da chi ha messo le mani prima di te sulla vespa

ecco i miei devio.
allora taglio e isolo ?
questo e quello sinistro

1247182880_tagliarelamassaeisolarladeviosinistro.thumb.jpg.f582b8cb80e5f392f1a7cb8bd05d4846.jpg

questo il destro

803804067_tagliarelamassaeisolarla8.thumb.jpg.177a692c265296c6b08d343abc77f38f.jpg1673552449_tagliarelamassaeisolarla38.thumb.jpg.accc229f02d6541f6298901871d4ce47.jpg

 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel devio sinistro si vede bene il nero che va scollegato ed isolato, nel destro non riesco a vederli dovrebbe essere sotto il viola.

ci dovrebbero essere due neri collegati insieme i quali vanno scollegati dal devio ricollegati insieme e poi isolati

Vito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sul devio luci i neri sono 2 saldati insieme ,li devi togliere con il saldatore a stagno dal devio ma li devi lasciate attaccati insieme se no le luci davanti non vanno

sul devio frecce taglia e isola............ecco io ho 2 pk e in nessuno dei due ho quei due fili bianco e nero saldati sul devio frecce ,ho solo i 6 fili colorati del devio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, spiegazioni chiarissima, recepito.
Allora i 2 neri li dissaldo dal devio ma li collego insieme magari con un mini mammut. Giusto?

mentre devio luce taglio il nero e lo isolo.
giusto le masse sono i neri giusto?

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma ti sei messo lo smalto rosso per l'occasione ????😁😁

Ehhhh è la mia tipa non ho 4 braccia perchè un certo Alogeno ma sciapa n brasc.

 

  • Haha 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se hai il saldatore a stagno in mano salda i due neri insieme e poi un giro di nastro nero da elettricista ,occupa meno spazio

la prossima volta vogliamo lo smalto in tinta con la vespa ☺️

👍 
Sì lo salderò certamente ma non metterò ne mammut ne nastro (che con il caldo si scioglie la colla) ma uso del tubi termorestringenti.
Per lo smalto vedrò di regalare un appuntamento dalla manicure 😊 alla mia ragazza,
se lo meriterebbe,  che tanto sì presta ad aiutarmi (quando 2 braccia non bastano) santa donna .

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...