Vai al contenuto

Accensione VMC Vespa


Ale0592

Messaggi consigliati

Sono interessato anche io a questa accensione. Qualcuno può gentilmente confermare il peso? Sul sito si parla di 1,2kg mentre qualcuno ha pesato 1,4kg scarsi. Poi se ci sono altri aggiornamenti sul funzionamento son ben accetti. Ma voi sulle small dove fissate quel regolatore "gigante"?. Grazie Ciao

 

Ciao, io l'ho pesata tempo fa e bene o male era su 1,4kg e per il regolatore ti lascio una foto.

 

post-11352-1456736390,3229_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non mi sembra il massimo, ma tutti nella vita ci siamo ingegnati in base alle nostre possibilità!

 

Ricordiamoci che è necessario mettere bene a massa anche il telaio esterno del regolatore di tensione.

 

Inoltre sarebbe buona cosa mettere le varie parti elettriche nel pozzetto facendo una staffa che si congiunge alle viti della sella ed occupando lo spazio che si ha davanti al porta oggetti... i cavi si possono proteggere con termorestringente e guaina anti taglio e poi passare verso l'esterno tamite un piccolo foro ed un gommino passacavo di protezione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Visto oggi su Avotecnica è possibile ordinarla con ventola CNC (2 versioni) aggiungendo 59 euro,il prezzo sembra buono,pero' ancora non ci sono foto.

In caso la vendessero anche separatamente dovrebbe avere le stesse forature della Polini giusto?sono diverse dalle altre 4 fori P.Kit e V.Tronic? Pinasco ancora differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

chiedo aiuto circa i collegamenti di questa accensione su una et3 primavera.

Il motore parte tranquillamente ma non funziona tutto il resto. (luci, Chiave accensione, clacson, stop)

 

Cerco di spiegare i collegamenti che ho fatto.

 

In primis ho modificato il devioluci e lo stop (sostituito interruttore con quello del px e aggiunto filo nuovo) come indicato in questa figura

 

post-3087-0-89925300-1359226795_thumb.jp

 

Poi i collegamenti:

 

A: blu statore -> fastom idm (lontano dal cavo candela)

B: rosso/nero statore -> fastom idm (vicino al cavo candela)

C: giallo statore -> fastom G regolatore tensione

 

D: filo fissato al telaio(staffa dove si avvita centralina ducati) -> fastom massa regolatore tensione

E: giallo/verde chiave accensione  -> B

F: interruttore stop(filo nuovo) -> Fastom G regolatore tensione

 

H: nero scatola sotto pedivella -> D

I:  rosso scatola sotto pedivella -> C o F (ci sono due fastom G sul regolatore)

 

Ecco, non funziona una cippa, ho fatto una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

chiedo aiuto circa i collegamenti di questa accensione su una et3 primavera.

Il motore parte tranquillamente ma non funziona tutto il resto. (luci, Chiave accensione, clacson, stop)

 

Cerco di spiegare i collegamenti che ho fatto.

 

In primis ho modificato il devioluci e lo stop (sostituito interruttore con quello del px e aggiunto filo nuovo) come indicato in questa figura

 

post-3087-0-89925300-1359226795_thumb.jp

 

Poi i collegamenti:

 

A: blu statore -> fastom idm (lontano dal cavo candela)

B: rosso/nero statore -> fastom idm (vicino al cavo candela)

C: giallo statore -> fastom G regolatore tensione

 

D: filo fissato al telaio(staffa dove si avvita centralina ducati) -> fastom massa regolatore tensione

E: giallo/verde chiave accensione  -> B

F: interruttore stop(filo nuovo) -> Fastom G regolatore tensione

 

H: nero scatola sotto pedivella -> D

I:  rosso scatola sotto pedivella -> C o F (ci sono due fastom G sul regolatore)

 

Ecco, non funziona una cippa, ho fatto una cavolata?

up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del Vs aiuto perchè ho comprato questa accensione per la mia et3 ma una volta installata (dal mio meccanico) vanno solo i fari ma non il clacson e lo stop posteriore. Potete aiutarmi grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse vi puo essere d aiuto questo schema che ho fatto.

Ciao,

anch'io avevo chiesto lumi qua ma non ricevendo risposta dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare tutto sulla et3.

Oltre a cambiare l'interruttore dello stop con quello del px e tirare un nuovo cavo che va al regolatore, devi modificare anche il devio luci.

Dopo le modifiche il clacson funzionerà solo a luci accese.

 

Ti allego come ho collegato e  come ho modificato il devio con 2 modifiche però rispetto al disegno:

- il filo blu dallo statore alla centralina IDM devo collegarlo a massa

- al regolatore di tensione collegare tutto ad un unico fastom G.

 

27008711303_5a74e6d767_k.jpg

 

Ecco spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo perché quel regolatore non è proprio adattissimo alle idm. È un regolatore per massa flottante. I due g dovrebbero andare ai due capi della bobina del generatore. In ogni caso i due schemi funzionano entrambi, il secondo è meglio perché sovraccarica di meno il regolatore essendo in parallelo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti. Ho intenzione di fare un blocco corsa corta abbastanza spinto, con 102 Polini lavorato (190 di scarico, aspirazione e travasi ancora da definire), 28 vhst con aspirazione a valvola, mdm Marri easy è tutto il resto. inizialmente volevo montare una accensione Parmakit, ma per risparmiare qualche soldo ho pensato ad una Polini o malossi (che ha anche il volano dal pieno...). Poi ho saputo di questa... può andar bene o è meglio una malossi? La vmc andrebbe bene anche per un futuro 130 (Polini o malossi, non m1l o roba over 25cv)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...