Vai al contenuto

Accensione VMC Vespa


Ale0592

Messaggi consigliati

in settimana compro una chiavetta nuova e mentre do una smussata al " del volano perché come detto prima lo statore è troppo! Ma troppo alto e quindi tocca e si maciulla tutto a primo colpo di messa in moto infatti io sono stato " fortunato " perché si è. Danneggiato solo in parte cioè la scintilla me la fa ma la corrente al filo giallo quello per le luci non arriva più corrente perché il volano svregando contro lo statore ha rovinato la bobina interna e per pochissimo anche quella della scintilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il volano della pinasco è di diametro interno minore dei soliti vespatronik parmakit Malossi polini.

E in teoria anche della vmc.

Secondo me hai fatto un azzardo a montarlo sullo statore vmc.

E forse funziona ancora solo perché ha il lamierino di protezione dei magneti altrimenti oltre allo statore disintegravi anche i magneti

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il volano della pinasco è di diametro interno minore dei soliti vespatronik parmakit Malossi polini.

E in teoria anche della vmc.

Secondo me hai fatto un azzardo a montarlo sullo statore vmc.

E forse funziona ancora solo perché ha il lamierino di protezione dei magneti altrimenti oltre allo statore disintegravi anche i magneti

no hai capito male a me il volano non mi tocca il magnete che lo circonda ma tocca il " tetto " del volano non so come chiamarlo scusate la mia ingnoranza
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non credo che il volano pinasco sia diverso dagli altri perché ho messo a confronto i due statori e sono uguali

 

Bisogna prenderle delle misure e quote precise non guardare le foto o tenerli in mano e osservarli ad occhio. Se Cesta (che testa i prodotti Pinasco)  ti ha detto così penso ci sia un motivo..

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente anche se gli statori sono uguali cambia il piatto e quindi magari anche l'altezza dello statore...

 

Poi come diceva esta il pinasco dovrebbe essere diverso...

 

Come piatto statore parmakit e vespatronic come malossi sono diversi e sui carter quattrini solo il vespatronic monta senza esser modificato che io sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...