Vai al contenuto

Accensione VMC Vespa


Ale0592

Messaggi consigliati

28 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

A occhio è uguale al vmc cambia solo ventola e è mancante dell'anello esterno di alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di roba di m***a in generale anche le polini sono fatte con i piedi si salva parmakit e basta, purtroppo bisogna avere culo e basta.

io per esempio su due volani uno cono 19 e uno 20 non ho avuto problemi come su entrambi gli statori

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
50 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Si parla di roba di .......in generale anche le polini sono fatte con i piedi si salva parmakit e basta, purtroppo bisogna avere culo e basta.

io per esempio su due volani uno cono 19 e uno 20 non ho avuto problemi come su entrambi gli statori

correggi il messaggio Lop.....rcadiquella? e son 2!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

mah....da quel che ho visto e vedo le "economiche "a livello di statore differiscono di poco o nulla. mi sembrano gli stessi componenti applicati in diametri differenti. piattelli dedicati via, mettiamola così.  

il rotore invece sembra fare la differenza su alcuni brand. così come la ventola.   

differenze abissali le riscontro invece nell' assiemaggio e finitura prodotto.  un po' come se ci fossero nello stesso stabilimento prodotti di serie a e serie m...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

mah....da quel che ho visto e vedo le "economiche "a livello di statore differiscono di poco o nulla. mi sembrano gli stessi componenti applicati in diametri differenti. piattelli dedicati via, mettiamola così.  

il rotore invece sembra fare la differenza su alcuni brand. così come la ventola.   

differenze abissali le riscontro invece nell' assiemaggio e finitura prodotto.  un po' come se ci fossero nello stesso stabilimento prodotti di serie a e serie m...

Esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Si parla di roba di m***a in generale anche le polini sono fatte con i piedi si salva parmakit e basta, purtroppo bisogna avere culo e basta.

io per esempio su due volani uno cono 19 e uno 20 non ho avuto problemi come su entrambi gli statori

Beh flytech vespower e vespatronic non credo siano poi cosi schifose..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Crispromapower ha scritto:

Beh flytech vespower e vespatronic non credo siano poi cosi schifose..

Ma, a parte la vespa tronik le altre sono come la polini la qualità è quella, e si ritorna al punto in cui se hai fortuna bene se no amen.

io se devo scegliere roba che non sia parmakit o vespatronik prendo la vmc che mi risparmio 100€ e anche se il piatto o volano è sbagliato sostituiscano a livello di prestazioni sono tutte centraline cinesi fatte in italia coi piedi quindi boh se uno ha i miliardi da buttare prende parmakit o sip altrimenti non vedo perché prendere polini o pinasco che costano solo di piu 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 16/9/2018 in 16:43 , Crispromapower ha scritto:

Beh flytech vespower e vespatronic non credo siano poi cosi schifose..

Vespower qualche difetto sulla conicitá o meglio compatibilità con alberi che non siano Malossi ce l'ha. Vespatronic non ho grossi riscontri di difettositá. Flytech la vedo come le altre economiche....solo più costosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 minuti fa, filipporace ha scritto:

Vespatronic qualche difetto sulla conicitá o meglio compatibilità con alberi che non siano Malossi ce l'ha. Vespatronic non ho grossi riscontri di difettositá. Flytech la vedo come le altre economiche....solo più costosa.

si la malossi c'è l'ha come vizio di accoppiare i suoi alberi alle sue accensioni anche se parliamo di moped o scooter(sempre problemi di cono con altri alberi ,anche originali) ,la polini no ad esempio è tutto plug and play tranne qualche raro caso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si la malossi c'è l'ha come vizio di accoppiare i suoi alberi alle sue accensioni anche se parliamo di moped o scooter(sempre problemi di cono con altri alberi ,anche originali) ,la polini no ad esempio è tutto plug and play tranne qualche raro caso

si hai perfettamente ragione. sempre e tutte quelle che ho montato hanno un angolo più chiuso di 0.4°  ....credo dipenda da una loro politica aziendale.     CONTROLLATE sempre bene i vostri acquisti, non smetterò mai di ripeterlo.    10 minuti di pazienza e con un po' di carta vetro e pasta abrasiva si risolve.  come giustamente é: la chiavetta fa solo da centraggio, la tenuta la deve fare la conicitá. 

Modificato da filipporace
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 16/9/2018 in 12:36 , Crispromapower ha scritto:

A occhio è uguale al vmc cambia solo ventola e è mancante dell'anello esterno di alluminio

bisogna fare attenzione a quello scritto nell'inserzione ,perchè io ho preso si quella parmakit allo stesso prezzo ,ma con il volano dal pieno ,questo..

100_0748.JPG

100_0749.JPG

100_0750.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2018 in 12:04 , filipporace ha scritto:

sono d'accordo.  Le Sip sembrano fatte bene. 

é ovvio comunque che confrontando due prodotti dal costo molto diverso si ha un prodotto meglio costruito.    ci sarà ben un motivo per cui una ci sta 150€ e la Parmakit il triplo.           se non fosse così allora ci sarebbe da incavolarsi di brutto. 

dipende,il marchio spesso si paga,purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...