Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 8 se metti la batteria bisogna aggiungere un filo dalla scatolina di giunzione fino al regolatore e forse intanto che smonti converrebbe passarlo ,poi piuttosto lo lasci libero in zona regolatore se non sai dove attaccarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 8 Share Inviata 2019 Luglio 8 (modificato) 19 minuti fa, claudio7099 ha scritto: per fare un bel lavoro ti conviene smontare lo statore e tagliare la guaina nera in plastica e saldare due fili in parallelo al rosso-nero e al blu (che è poi la massa),sfili dalla guaina nera i due fili bianco e giallo e metti un altro pezzetto di guaina da 20 cm per portare i 4 fili totali alla scatolina di giunzione sul braccio motore ,così semplifichi il tutto ,in pratica ti rimangono i due fili che vanno alla bobina con la sua guaina e i restanti 4 fili con la sua guaina che aggiungi per andare a fare la giunzione ,rimane un lavoro pulito così diciamo che fino a qui ci ero arrivato Okay, perfetto, penso che adesso penso di aver capito tutto. erano il filo bianco e giallo e il regolatore di tensione e i 4 cavi dell'impianto originale che mi ""avanzavano"" e quelli nel parafango sx Grazie grazie grazie veramente. ☺️ Modificato 2019 Luglio 8 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 8 (modificato) in pratica il bianco e il giallo vanno tutti e due al regolatore ,ne colleghi uno solo per avere corrente in alternata stabilizzata per l'impianto luci e frecce e il secondo filo serve per aver corrente continua per una batteria da verificare le frecce se fungono Modificato 2019 Luglio 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 hai provato a vedere se funge tutto ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 (modificato) 21 ore fa, claudio7099 ha scritto: bianco e il giallo vanno tutti e due al regolatore E' uguale a quale G collegarli il bianco e il giallo ? Se metto giallo nella G a sinistra va bene ? Visto che il bianco è per la batteria e non so se invertendoli ,nel regolatore,potrei fare danni oppure al massimo non funziona ? Poi che vuol dire saldare due fili in parallelo al rosso-nero e al blu ? Modificato 2019 Luglio 9 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 no ,quello non serve ,non è il regolatore idm ,ti devo modificare lo schema con quello simil piaggio ,l'ho scritto sullo schema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 (modificato) 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no ,quello non serve ,non è il regolatore idm ,ti devo modificare lo schema con quello simil piaggio ,l'ho scritto sullo schema Allora attendo ? Questo è il regolatore VMC non ce la fai a disegnarlo e fare una foto allo schema tipo questo che però è per special ? Modificato 2019 Luglio 9 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 (modificato) ma non hai il regolatore idm che ti danno insieme all'accensione ?o ti hanno rifilato quello ti modifico lo schema ,aspetta.........Ecco ,il bianco statore non serve Modificato 2019 Luglio 9 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 (modificato) non è che hai un regolatore ape buttato da qualche parte ?? devi sdoppiare il filo blu e il filo rosso-nero dietro lo statore ,in questo modo e dopo li saldi e un giro di nastro per sigillare Modificato 2019 Luglio 9 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 51 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non è che hai un regolatore ape buttato da qualche parte ?? devi sdoppiare il filo blu e il filo rosso-nero dietro lo statore ,in questo modo e dopo li saldi e un giro di nastro per sigillare Ho capito, in parallelo vuol dire aggiungerne 1 cavoa fianco ? no, non ho regolatore ape, purtroppo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 10 Share Inviata 2019 Luglio 10 19 ore fa, claudio7099 ha scritto: non è che hai un regolatore ape buttato da qualche parte ?? volendo ho trovato questo adesso che cambia? ☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 10 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 10 (modificato) cambia che portando il secondo filo dello statore (bianco credo)al G ti ritrovi sul +B una tensione in corrente continua per la batteria o se vuoi mettere una presa usb o qualsiasi cosa a 12 volt per quello avevo suggerito di aggiungere un filo fino al regolatore ,ma prima di fare ciò verifica il funzionamento delle luci ,frecce,clacson ...a motore acceso non ti consiglio di portare tutto l'impianto a 12 volt sotto batteria perchè già hai difficoltà così e con le frecce non ne esci più Modificato 2019 Luglio 10 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 10 Share Inviata 2019 Luglio 10 Okay provo così, normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 11 Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) 19 ore fa, Alogeno ha scritto: Okay provo così, normale aggiornamento, l'impianto originale dalla pks50 mia sono così collegati: blu sono: le frecce il giallo: sono i fari (non il contrario come dovrebbero essere (misteri Piaggio) verde: spegnimento nero : massa Modificato 2019 Luglio 11 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) ma lo spinotto ancora non l'hai tagliato ,trancia tutto e segui lo schema che ti ho fatto sullo schema manca il blu o azzurro che sia ,devi collegarlo con il giallo statore e dall'altro capo dove hai il fastom che và al relè frecce devi toglierlo e collegarlo al G del regolatore ,poi dall'altro G del regolatore devi partire con due fili ,uno và al relè frecce al posto del blu che hai tolto e l'altro deve collegarsi al giallo nella scatolina sul braccio motore che porterà corrente alle luci Modificato 2019 Luglio 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 11 Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma lo spinotto ancora non l'hai tagliato ,trancia tutto e segui lo schema che ti ho fatto sullo schema manca il blu o azzurro che sia ,devi collegarlo con il giallo statore e dall'altro capo dove hai il fastom che và al relè frecce devi toglierlo e collegarlo al G del regolatore ,poi dall'altro G del regolatore devi partire con due fili ,uno và al relè frecce al posto del blu che hai tolto e l'altro deve collegarsi al giallo nella scatolina sul braccio motore che porterà corrente alle luci foto vecchia Claudio, sto facendo uno schema su foglio poi lo metto qua , così si capisce 😄😄😄 No dai scherzo nè, apprezzo il tuo aiuto ma lo schemino bello bello lo metto giù io, almeno vedo se ho capito bene ☺️ Modificato 2019 Luglio 11 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 11 Share Inviata 2019 Luglio 11 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: devi partire con due fili ,uno và al relè frecce al posto del blu che hai tolto e l'altro deve collegarsi al giallo nella scatolina sul braccio motore che porterà corrente alle luci metto un faston doppio con 2 cavi nel regolatore, va ben uguale giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 12 non ci stà dentro la sede doppio ,attorciglia due fili insieme e usa il fastom blu da 2,5 mmq Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 12 Share Inviata 2019 Luglio 12 12 ore fa, claudio7099 ha scritto: non ci stà dentro la sede doppio vero, me ne sono accorto. 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 Il 9/7/2019 in 13:44 , claudio7099 ha scritto: ma non hai il regolatore idm che ti danno insieme all'accensione ?o ti hanno rifilato quello ti modifico lo schema ,aspetta.........Ecco ,il bianco statore non serve ho provato, inutile non capisco lo schema e le spiegazioni, porcavaccazza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 14 (modificato) dimmi cosa non capisci ,quali fili parti dalla scatolina sul braccio motore ,dallo statore devi usare 3 fili ,blu(o nero =massa),rosso nero=spegnimento,e giallo=ingresso regolatore di tensione ....basta..... il giallo statore non lo colleghi al giallo impianto ,ma lo colleghi al blu o azzurro che a sua volta lo collegherai non al relè frecce dove è collegato adesso ma all'ingresso del regolatore ,il primo G il giallo impianto và collegato sulll'uscita del regolatore ,l'altro G ,ma qui devi aggiungere un filo ,oppure lo sfili dal pozzetto nel senso che lo tiri indietro dalla sua guaina e lo giunti o lo prolunghi fino al regolatore facendo il giro del serbatoio come gli altri cavi e io direi di fare così in questa ultima maniera hai da giuntare nella scatolina sul braccio 3 fili con 3 fili non ti puoi sbagliare Modificato 2019 Luglio 14 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 (modificato) Il 9/7/2019 in 13:36 , Alogeno ha scritto: non ce la fai a disegnarlo e fare una foto allo schema tipo questo che però è per special ? non ce la fai a disegnarlo e fare una foto allo schema tipo questo, a parole (o scritto) non capisco . E' un mio limite sono bravino manualmente e con uno schema davanti. Ma a parole anche a scuola non capivo niente invece in disegno, disegno tecnico, opzione metalli ecc avevo 10. Anche in fabbrica lavoravo con il disegno dei pezzi poi li facevo senza che nessuno mi doveva spiegare. Parlo di metallurgia e macchine cnc. uno schema così sarebbe il massimo. ma è per special poi vorrei mettere regolatore ape come mi avevi consigliato. E' da statore a scatolina fili e da statore e regolatore che non capisco, la centralina e massa è collegata. Modificato 2019 Luglio 14 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 14 così 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 Buongiorno a tutti del teem et3. Non dimenticate di scollegare le masse dal devio frecce e dal devio luci altrimenti con tutto spento si brucia il regolatore per sovraccarico. vi allego foto dello schema Vito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 (modificato) 4 ore fa, vito.73 ha scritto: Buongiorno a tutti del teem et3. Non dimenticate di scollegare le masse dal devio frecce e dal devio luci altrimenti con tutto spento si brucia il regolatore per sovraccarico. vi allego foto dello schema Vito Salve Vito, benvenuto, ma sei sicuro di quel che dici ? Perchè il Claudio è troppo bravo e me l' avrebbe detto. Modificato 2019 Luglio 14 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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