Alex34 Inviata 2017 Novembre 20 Share Inviata 2017 Novembre 20 Ragazzi alla fine conviene? Oppure vado con un accensione hp, alla fine è per un 102 polini cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 (modificato) 21 ore fa, Alex34 ha scritto: Ragazzi alla fine conviene? Oppure vado con un accensione hp, alla fine è per un 102 polini cosa mi consigliate? Io la sto montando in questo momento,devo dire che non é male, lunica cosa che mi ha fatto girare i coglioni é stato lo statore che toccava su due calamite del volano che erano leggermente fuori di qualche decimo, però con il dremel le ho sistemate perfettamente, poi centralina e raddrizzatore di corrente sono riuscito a farceli stare sul fianco del motore, la fase come dice avotecnica, ma stasera la controllo con la strobo, quando finisco tutti i lavori vi posto le foto e vi do tutti i dettagli , l'impianto elettrico ho seguito quello della parmakit, perche quello di avotecnica non si capisce un cavolo Modificato 2017 Novembre 21 da DESMO11 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 27 Share Inviata 2017 Novembre 27 ultimo aggiornamento stando alla mia esperienza: l'accensione è ottima, se volete spendere poco ve la consiglio, l'unico dubbio che mi viene è l'anticipo e vi spiego il perchè l'anticipo che consiglia avotecnica parte da 20 gradi misurato con la strobo e ritarda fino a 12 gradi, quindi per i miei gusti troppo posticipata, però devo dire che a orecchio girava molto bene, ma non ho fatto la prova su strada, a questo punto smonto tutto e anticipo fino ad arrivare a 23 gradi a minimo e 16 gradi al massimo, risultato... una merxa!! il motore faticava a prendere i giri e sulla velocità di punta ho perso addirittura 10 km/h con gps _ poi quando mi fermavo rimaneva accellerata, ho rifatto la carburazione ecc ma niente da fare, la vespa girava malissimo, alla fine rimetto la carburazione come prima e posticipo l'accensione a 21 gradi a minimo e 14 gradi al massimo e come per magia la vespa gira da colui_il_quale, adesso posto le foto delle varie prove fatte con la stroboscopica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 27 Share Inviata 2017 Novembre 27 fasatura da 23 a 16 gradi (risultato poco soddisfacente, motore fatica a prendere giri agli alti regimi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 27 Share Inviata 2017 Novembre 27 fasatura da 21 a 14 gradi ( prestazioni molto buone senza dare grossi problemi) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 27 Share Inviata 2017 Novembre 27 fasatura consigliata da avotecnica ancora da testare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 27 Share Inviata 2017 Novembre 27 Su che motore l'hai montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 27 Share Inviata 2017 Novembre 27 Configurazione polini 130cc racing Albero anticipato rms racing Carburatore phbn 24 Rapporti 24/61 Prima giravo con statore a puntine anticipo fisso a 16 gradi e volano 1,3kg la vespa mi ha dato sempre un sacco di soddisfazioni, in terza marcia toccavo i 92km/h 8900 giri- in quarta marcia 115 km/h poi finiva il rettilineo con accensione vmc non ho ancora raggiunto queste prestazioni ho toccato malapena gli 8500 giri dovuto al troppo anticipo secondo le mie prove, spero di risolvere il prossimo week end 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 Marmitta cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 38 minuti fa, robertoromano ha scritto: Marmitta cosa? Simonini racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 Il motore dovrebbe andare anche con i 23gradi in partenza(1500 giri),se ti rimaneva accelerato al minimo potrebbe essere sintomo di troppo magro,aumentando l'anticipo smagrisce e va ingrassato,anche se dici di aver ricarburato,magari il carburatore non stava dietro.....non so,valuta te e tienici aggiornati,poi basta che il motore vada bene alla fine se chiedeva quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 3 ore fa, robertoromano ha scritto: Il motore dovrebbe andare anche con i 23gradi in partenza(1500 giri),se ti rimaneva accelerato al minimo potrebbe essere sintomo di troppo magro,aumentando l'anticipo smagrisce e va ingrassato,anche se dici di aver ricarburato,magari il carburatore non stava dietro.....non so,valuta te e tienici aggiornati,poi basta che il motore vada bene alla fine se chiedeva quello. Ho provato a ricarburarla ma era impazzita, a volte teneva il minimo a volte impazziva da sola un disastro, posticipato l'anticipo é tornato tutto nella norma, ma stavo leggendo che un sacco di gente in passato con altre accensioni di marca hanno avuto problemi che la vespa murava agli alti e come me preferiva le puntine, booh Comunque sono sempre piu convinto che queste accensioni vanno tenute piu ritardate, partenza massima 20 gradi, poi dipende dal tuo rapporto di compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pagano81 Inviata 2018 Maggio 2 Share Inviata 2018 Maggio 2 (modificato) Buongiorno a tutti su questa accensione è possibile collegare una batteria in maniera che la tenga carica? grazie mille Modificato 2018 Maggio 2 da Pagano81 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Maggio 12 Share Inviata 2018 Maggio 12 Il 2/5/2018 in 12:15 , Pagano81 ha scritto: raga volevo comprare questa accensione ma per regolarmi sul peso sapendo che con ventola in plastica siamo su kg 1,4 mi sorge una domanda, con ventola in alluminio su che peso siamo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ponzy79 Inviata 2018 Luglio 2 Share Inviata 2018 Luglio 2 Salve.. ho montato questa accensione sembra tutto funzionare correttamente ho solo un dubbio sul dado di serraggio del volano.. il cono è un 19 con dado originale da 14 mentre nel kit il dado è da 19 sembra toccare la filettatura che serve all'estrattore non garantendo un gran serraggio. Vi sembra normale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2018 Luglio 2 Share Inviata 2018 Luglio 2 Ciao ponzy devi mettere un distanziale o farti fare un dado con il tornio perché deve essere più lungo di circa 1cm se non ricordo male. Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ponzy79 Inviata 2018 Luglio 2 Share Inviata 2018 Luglio 2 1 cm?? Ho il dubbio che poi dopo tocchi il copri volano... Potrei inserire qualche rondella non ci avevo pensato però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2018 Luglio 3 Share Inviata 2018 Luglio 3 Esatto tocca il copri ventola infatti vendono il distanziale sempre sul sito vmc. io me lo sono fatto da solo in alluminio Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ponzy79 Inviata 2018 Luglio 3 Share Inviata 2018 Luglio 3 Ora ho visto.. esiste sia da 3mm che da 5mm.. quindi potrei utilizzare delle rondelle.oppure un dado così.. tipo quello che monta l'accensione Polini?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crispromapower Inviata 2018 Settembre 8 Share Inviata 2018 Settembre 8 Riapro questa discussione...va bene come schema elettrico oppure bisogna creare altre masse? (Sempre accensione vmc intendo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ponzy79 Inviata 2018 Settembre 8 Share Inviata 2018 Settembre 8 Io non ho aggiunto altre masse rispetto allo schema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 8 Share Inviata 2018 Settembre 8 6 minuti fa, Crispromapower ha scritto: Riapro questa discussione...va bene come schema elettrico oppure bisogna creare altre masse? (Sempre accensione vmc intendo) Va bene io ho collegato come te tranne che io ho anche la batteria e funziona tutto correttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ponzy79 Inviata 2018 Settembre 8 Share Inviata 2018 Settembre 8 Questo è lo schema che ho usato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crispromapower Inviata 2018 Settembre 8 Share Inviata 2018 Settembre 8 8 ore fa, Lop1994 ha scritto: Va bene io ho collegato come te tranne che io ho anche la batteria e funziona tutto correttamente Ok e per via dell'anticipo? Gradi? A quanti giri verificare con la strobo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 8 Share Inviata 2018 Settembre 8 6 minuti fa, Crispromapower ha scritto: Ok e per via dell'anticipo? Gradi? A quanti giri verificare con la strobo? 23/24 gradi a seconda di come ti sembra meglio a te a 2500 giri circa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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