Vai al contenuto

quale marmitta su 130 p&p


Messaggi consigliati

Ciao a tutti come da titolo vorrei dei consigli su quale marmitta scegliere per un 130 polini p&p carburatore 24 a valvola e rapporti 24 d.e.

Attualmente monto una gianelli ma vorrei passare a un espansione che mi allunghi un po senza perdere troppo ai bassi.. ho allegato 3 immagini di marmitte che potrebbero andare

- marmitta del marri consigliata da lui per 130 polini non rifasato

 

-Marmirra zirri grand tours:

"Marmitta sviluppata per le migliori prestazioni su motori originali o poco elaborati, sia con rapporti lunghi e marce originali,sia con Quarta Corta, interamente fatta a mano con una lamiera di ferro da 0,8 mm, silenziatore in alluminio riempito con fibra di ceramica, uscita diretta dei gas di scarico e completa di accessori per il montaggio. Per Vespa Special, ET3, PK."

 

-marmitta md racing:

"Marmitta dedicata a motori 130cc tipo POLINI, MALOSSI e simili.

Dal primo sguardo, si svela il suo carattere sportivo ma con un compromesso stradale, orientata a soddisfare un pubblico che esige più prestazioni delle marmitte proma o polini, ma senza rinuciare troppo all'elasticità di marcia ed al tiro ai medio-bassi regimi.

Per esaltare al massimo le prestazioni della marmitta MD cod. 130.1 si suggerisce questi requisiti

cilindro: 130 Polini, Malossi, Quattrini M1, Pinasco, DR, no assoluto, invece a scarichi con traversino o cilindri con un diametro di uscita superiore a 29mm.

carburatore: da 19mm a 26mm, collettore sia tradizionale che lamellare al carter

campana: 27/69 denti dritti"

 

- altre marmitte: tipo ad esempio mirko rocket?

post-11677-0-46203400-1441297689_thumb.jpeg

post-11677-0-00224600-1441297735_thumb.jpg

post-11677-0-22209400-1441297752_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito md racing.. comunque ho appena sentito diego ( il costruttore) e mi ha detto che la 130.1 deriva dal modello 130 ed è studiata per aumentare il tiro in alto ma cercando di mantere la coppia del modello 130 quindi adatta anche a rapporti molto lunghi:)

Nessuno mi sa dire qualcosa su questa marmitta del marri?

post-11677-0-15650700-1441355406_thumb.jpeg

post-11677-0-91456100-1441355434_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! La scritta "Levaci manu" è fantastica!!!! (togli le mani, come dire.. non è cosa tua.. lascia perdere) :D
Tornando alle marmitte.... Sui gruppi fb di vendita si trovano troppe marmitte MDM, ho paura che in effetti non dia quel che promette! Non ci sono invece marmitte che tutti danno per definitive come questa MD130 o la PM40... Questo già dice tanto, chi ce l'ha se la tiene stretta. Ma si può capire a che prezzi la da questo Diego contattandolo? sul sito dice 300 e passa €... mica bruscolini!

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

.... Sui gruppi fb di vendita si trovano troppe marmitte MDM, ho paura che in effetti non dia quel che promette! Non ci sono invece marmitte che tutti danno per definitive come questa MD130 o la PM40... Questo già dice tanto, chi ce l'ha se la tiene stretta.

 

Infatti hanno sempre detto che un buon saldatore non è detto sia anche un bravo "marmittaio"!

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

la mod 130, ce l'ha un mio amico, con 130 polini rivisto, testa quattrini, collettore lamellare polini(lamelle cambiate), phbl 24, 27/69, z48, albero pinasco, va davvero bene anche in due, coppia a volontà, giri massimi 9000; lui ha voluto mettere la z48 per stare tranquillo, ma anche senza andava benissimo :-D

 

Altro amico con, 130 polini rivisto(190 di scarico per errori di calcolo), valvola, 24 phbl, albero mazzucchelli 120/60, 24/61 e pm40, anche lui la vespa andava benissimo, molta coppia( anche con una fase di scarico troppo alta) e sopra arriva circa a 9000 giri. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...