+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 3 Share Inviata 2015 Settembre 3 Ciao a tutti come da titolo vorrei dei consigli su quale marmitta scegliere per un 130 polini p&p carburatore 24 a valvola e rapporti 24 d.e. Attualmente monto una gianelli ma vorrei passare a un espansione che mi allunghi un po senza perdere troppo ai bassi.. ho allegato 3 immagini di marmitte che potrebbero andare - marmitta del marri consigliata da lui per 130 polini non rifasato -Marmirra zirri grand tours: "Marmitta sviluppata per le migliori prestazioni su motori originali o poco elaborati, sia con rapporti lunghi e marce originali,sia con Quarta Corta, interamente fatta a mano con una lamiera di ferro da 0,8 mm, silenziatore in alluminio riempito con fibra di ceramica, uscita diretta dei gas di scarico e completa di accessori per il montaggio. Per Vespa Special, ET3, PK." -marmitta md racing: "Marmitta dedicata a motori 130cc tipo POLINI, MALOSSI e simili. Dal primo sguardo, si svela il suo carattere sportivo ma con un compromesso stradale, orientata a soddisfare un pubblico che esige più prestazioni delle marmitte proma o polini, ma senza rinuciare troppo all'elasticità di marcia ed al tiro ai medio-bassi regimi. Per esaltare al massimo le prestazioni della marmitta MD cod. 130.1 si suggerisce questi requisiti cilindro: 130 Polini, Malossi, Quattrini M1, Pinasco, DR, no assoluto, invece a scarichi con traversino o cilindri con un diametro di uscita superiore a 29mm. carburatore: da 19mm a 26mm, collettore sia tradizionale che lamellare al carter campana: 27/69 denti dritti" - altre marmitte: tipo ad esempio mirko rocket? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 3 Share Inviata 2015 Settembre 3 ma md racing è un ottima marmitta, piu coppia di una proma sin da sotto, e circa 1000 giri in piu, parlando della mod 130, non mod 130.1. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 3 Autore Share Inviata 2015 Settembre 3 Il mod 130.1 invece è molto differente? Dice che tira la 4° anche con rapporti molto lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 3 Share Inviata 2015 Settembre 3 la mod 130, tira tranquillamente la 27/69 con quarta originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 3 Autore Share Inviata 2015 Settembre 3 Ti chiedevo della 130.1 perché mi piace di più esteticamente! Le altre che ho citato invece come vanno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 3 Share Inviata 2015 Settembre 3 le altre non so, ma anche la pm40 è una buona marmitta da coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 3 Autore Share Inviata 2015 Settembre 3 Si anche quella ho sentito dire sia buonissima.. ma quelle che avevo citato io mi piacevano di più solo per un fatto estetico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Settembre 3 Share Inviata 2015 Settembre 3 (modificato) Qualcuno sa come si comporta la grand Tours e che "range" di cilindri e elaborazione dei tali supporta? Modificato 2015 Settembre 3 da Andrea Landi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Questa discussione mi interessa. Dove si trova la MD130? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 4 Autore Share Inviata 2015 Settembre 4 Sul sito md racing.. comunque ho appena sentito diego ( il costruttore) e mi ha detto che la 130.1 deriva dal modello 130 ed è studiata per aumentare il tiro in alto ma cercando di mantere la coppia del modello 130 quindi adatta anche a rapporti molto lunghi:) Nessuno mi sa dire qualcosa su questa marmitta del marri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 http://www.md-racing.it/magazzino/93/128/marmitte/vespa-smallframe2013-02-28-16-08-43/marmitta-mod-130-detail.html mod 130 http://www.md-racing.it/magazzino/95/128/marmitte/vespa-smallframe2013-02-28-16-08-43/marmitta-mod-130-1-detail.html mod 130.1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 (modificato) Grazie! La scritta "Levaci manu" è fantastica!!!! (togli le mani, come dire.. non è cosa tua.. lascia perdere) Tornando alle marmitte.... Sui gruppi fb di vendita si trovano troppe marmitte MDM, ho paura che in effetti non dia quel che promette! Non ci sono invece marmitte che tutti danno per definitive come questa MD130 o la PM40... Questo già dice tanto, chi ce l'ha se la tiene stretta. Ma si può capire a che prezzi la da questo Diego contattandolo? sul sito dice 300 e passa €... mica bruscolini! Modificato 2015 Settembre 4 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Scusate, la MD130 viene 240 (penso più spedizioni).. contattandolo la da a meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 cantattando forse un pelo meno, non 150 euri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 .... Sui gruppi fb di vendita si trovano troppe marmitte MDM, ho paura che in effetti non dia quel che promette! Non ci sono invece marmitte che tutti danno per definitive come questa MD130 o la PM40... Questo già dice tanto, chi ce l'ha se la tiene stretta. Infatti hanno sempre detto che un buon saldatore non è detto sia anche un bravo "marmittaio"! 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Non l'ho provate quindi non so.. Ma ne ho l'impressione anche io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 4 Autore Share Inviata 2015 Settembre 4 Il marri mi ha detto che quella marmitta di cui ho messo la foto.. va bene per me allunga ma riesce a tirare anche rapporti lunghi come gli originali et3.. però cercavo qualcuno che l'ha provata per essere sicuro! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Quindi ricapitolando le marmitte in questione per il titolo sono: - Zirri Grand Tours (180€) - Pm40 (224€) - MD 130 (240€) La prima e l'ultima si somigliano.... Prezzi tutti più s.s. C'è altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 4 Autore Share Inviata 2015 Settembre 4 (modificato) A me non dispiace davvero la 130.1 (amo vedere le saldature) certo non penso abbia tutta la coppia del pm40 o del modello md130.. Di sicuro a sfavore ha il prezzo poco sopra i 300 Modificato 2015 Settembre 4 da furmix93 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 la mod 130, ce l'ha un mio amico, con 130 polini rivisto, testa quattrini, collettore lamellare polini(lamelle cambiate), phbl 24, 27/69, z48, albero pinasco, va davvero bene anche in due, coppia a volontà, giri massimi 9000; lui ha voluto mettere la z48 per stare tranquillo, ma anche senza andava benissimo Altro amico con, 130 polini rivisto(190 di scarico per errori di calcolo), valvola, 24 phbl, albero mazzucchelli 120/60, 24/61 e pm40, anche lui la vespa andava benissimo, molta coppia( anche con una fase di scarico troppo alta) e sopra arriva circa a 9000 giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Tutto sommato sono simili. Una curiosità.. Vanno entrambe anche senza rifasare? (diciamo 175 di scarico) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 4 Autore Share Inviata 2015 Settembre 4 Mi son informato bene e c'è anche una barone racing da coppia.. chi l'ha provata dice che ai bassi spinge davvero tanto tirando anche in 4° con rapporti lunghi! Allego un paio di foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Ma é quella da 185 o quella da 280€? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 4 Share Inviata 2015 Settembre 4 Tutto sommato sono simili. Una curiosità.. Vanno entrambe anche senza rifasare? (diciamo 175 di scarico) la md 130 è stata studiata per fasature 175-178, la pm40 forse più per 180 gradi, ma alla fine siamo li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 4 Autore Share Inviata 2015 Settembre 4 É quella da 185.. modello per motori 130! Marmitta da coppia! Dovrebbe andare bene per fasature su 175 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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