Vai al contenuto

quale marmitta su 130 p&p


Messaggi consigliati

Di forma sono molto molto simili

chissa perche...

 

con cilindri originali vanno bene ,  comunque uno 'e fuori combattimento per lo meno per un po,l'altro, diego, il produttore, fa degli scarichi davvero ottimi..

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere di parte ma basta guardare le saldature della barone e della md per vedere le differenze :-D

Turbo ci spieghi meglio che intendi? Dalla battutina di House capisco che barone se le fa fare e poi le rivende.. Eh, ma quindi sono le stesse più "grezze"? No, perché se é così sticazzi...

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

La Barone in questione la monta un mio amico sul suo 130 Polini con rapporti et3. Testata dal sottoscritto, ha davvero molta coppia sotto e tira tranquillamente tutti i rapporti. Rispetto per esempio alla mia PM40 è più pronta sotto, ma ha meno allungo. Io te la consiglio  

  • Like 2

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo ci spieghi meglio che intendi? Dalla battutina di House capisco che barone se le fa fare e poi le rivende.. Eh, ma quindi sono le stesse più "grezze"? No, perché se é così sticazzi...

cioè volevo dire che le marmitte hanno prezzi diversi, non perchè uno vuole guadagnare di più e l'altro meno, ma perchè ci sono differenze sulle saldature, su come vengono realizzate, e progettate; anche tra la md130 e la md130.1 c'è differenza di prezzo perchè quest'ultima, ha il doppio delle saldature e di consegnuenza ci saranno il doppio dei vari coni, e questo implica più ore di lavoro e soldi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho scritto tre email praticamente uguali a Zirri, MD e Barone. Zirri deve ancora rispondere, Barone è in germania e mi ha detto ci sentiamo lunedì, Diego mi ha risposto. Di seguito la mia mail :

 

Buongiorno Diego. Avrei da chiederti un parere sul mio motore ed eventualmente qualche news sulla tua marmitta.
Ebbene, attualmente ho sulla mia vespa special un motore con 130 polini con fasi originali e testa Racing, 19 con collettore lamellare, valvola asportata, proma, 27/69, cambio piaggio 4m e accensione a puntine da 1,6kg. La vespa va molto bene, é divertente e coppiosa ma sarei tentato di mettere un'espansione e cosi mi sono in po' informato.
Pare che la tua sia molto coppiosa e quindi non rimpiangerei la cara vecchia proma. Quindi la domanda é: potrei montarla così senza rifasare e senza quarta corta con il mio 19? La trovi una cosa possibile e migliorativa?

 

Risposta:
Il modello 130 l'ho studiato appositamente per le situazioni come la sua,dove si desidera un po di allungo senza dover per forza compromettere il tiro e soprattutto senza dover accorciare il rapporto. Resterà sicuramente soddisfatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho scritto tre email praticamente uguali a Zirri, MD e Barone. Zirri deve ancora rispondere, Barone è in germania e mi ha detto ci sentiamo lunedì, Diego mi ha risposto. Di seguito la mia mail :

 

Buongiorno Diego. Avrei da chiederti un parere sul mio motore ed eventualmente qualche news sulla tua marmitta.

Ebbene, attualmente ho sulla mia vespa special un motore con 130 polini con fasi originali e testa Racing, 19 con collettore lamellare, valvola asportata, proma, 27/69, cambio piaggio 4m e accensione a puntine da 1,6kg. La vespa va molto bene, é divertente e coppiosa ma sarei tentato di mettere un'espansione e cosi mi sono in po' informato.

Pare che la tua sia molto coppiosa e quindi non rimpiangerei la cara vecchia proma. Quindi la domanda é: potrei montarla così senza rifasare e senza quarta corta con il mio 19? La trovi una cosa possibile e migliorativa?

 

Risposta:Il modello 130 l'ho studiato appositamente per le situazioni come la sua,dove si desidera un po di allungo senza dover per forza compromettere il tiro e soprattutto senza dover accorciare il rapporto. Resterà sicuramente ssoddisfatto.

Io prendo la 130.1 forza tu prendi il modello 130 sono sicuro che resteremo soddisfatti.. ahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono simpatizzante di nessuno dei produttori citati ma dire che barone se le fa fare poi le rivende non è corretto.

 

La mia per 102 l'ha fatta davanti ai miei occhi quindi confermo che tutte le sue espansioni le fa con le sue mani.

 

Che poi uno preferisca una dall'altra sono gusti personali

Modificato da nordy
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...