Vai al contenuto

nuovo progetto falc-60x51-


Messaggi consigliati

Ne ho avuto uno di falc per lamellari al carter che era fantastico! 1,6 kg e con una voragine per far passare la benzina. Io ci metterei quello su un bel falc in corsa 51. Con un buon collettore lamellare. Spendi poco, e se in futuro vuoi, vendi gt e collettore e ti compri un lamellare al cilindro. L'albero andrà benone lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io avevo avuto problemi con 3 prigionieri dei carter,i due sopra e quello sotto a sinistra,trovavo sempre colature all'interno della chiocciola.Risolto piantando anche un oring sotto ai dadi e sopra rondella in rame,piu' sigillante.Comunque è abbastanza normale visto che esistono anche istruzioni specifiche.

 

008 - Copia.jpg

 

009 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Finalmente ho messo in moto sto falc, dopo varie peripezie credo di aver trovato un buon compromesso ma ho un problema. All incirca dai 70/90 ho delle vibrazioni nelle pedane che non riesco a tenere i piedi che si informicolano. Può essrre un anticipo sbagliato ovvero, sono a cavallo dai 25/26°sotto consiglio. Che sia troppo anticipata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sei nel buco di coppia? Meglio se scrivi la configurazione completa e tutte le tarature (carburo, squish, anticipo ecc ecc)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Falc 60x51 traversinato

Squish 1.2

Albero mav sp biella 105 spalle 89

Collettore lamellare falc

Carburatore 37 vhsb

25/69 prastrappi crimaz

Frizione 10 molle mav sp

Cambio alleggerito con cluster 10 14 17 20

Accensione vespatronic

Espansione mrt

 

La cosa che credo sia strana che con 182 di getto in quarta piena risulto ancora leggermente magro. Ora non saprei se l'anticipo che mi è stato consigliato sia giusto ma che dite, che sia per quello che vibra così? Non riesco a tenere i piedi nelle pedane....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente a 80 all'ora sei in zona buco. Se sei scarburato potrebbe essere. É uno stile di guida a cui dovrai abituarti. Mai spalancare nel buco, piuttosto scalare una marcia. Però potrebbe essere anche altro. Mi fa fin strano che vibri. Poi il sentire vibrazioni tanto da non tenere i piedi sulla pedana é molto soggettivo come metro di paragone, sarebbe da provarlo :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai comunque che non devi mai e poi mai viaggiare in buco di coppia :)

Però é una vibrazione troppo strana per poter essere considerata solo carburazione/buco di coppia

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche io gravi problemi di vibrazioni sul mio 60x54, ti consiglio di controllare l allineamento dell albero motore e controlla di non avere il ragnetto della frizione che magari sfrega sulla base della campana o sulle viti del parastrappi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano che una primaria non bilanciata faccia un effetto tale da non riuscire a stare con i piedi sulla pedana.

 

io sarei più propenso a guardare l'albero che magari ha preso una botta o altro post acquisto...anche perchè Simone è sempre preciso nei lavori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...