Vai al contenuto
BERGO

novità-carter small Sip

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Ho visto che i carter sip costano 490€ mentre i quattrini 560€, dato che la differenza è poca quali sono i migliori?

Modificato da ET398

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda (pura curiosità): è possibile sapere a chi si sono affidati per realizzare gli stampi? La ditta esatta, dubito che sip abbia una fonderia..

Mah non so se si sbilanciano su queste informazioni, ma la fusione e lavorazione non credo proprio sia tedesca....

 

 

Ho visto che i carter sip costano 490€ mentre i quattrini 560€, dato che la differenza è poca quali sono i migliori?

Sono due tipologie di carter diverse: sui Quattrini puoi montare solo alberi maggiorati quali quattrini/fabbri e pochi altri (non alberi originali) e spesso anche lo sportellino vespa non si chiude.

Quelli Sip sono degli "originali rinforzati".

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda (pura curiosità): è possibile sapere a chi si sono affidati per realizzare gli stampi? La ditta esatta, dubito che sip abbia una fonderia..

magari da fonderie con occhi a mandorla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabile che con i loro contatti la produzione sia in Asia.


 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Vorrei conoscere i programmatori di gugol transleit....

 

 

 

Anche dal tedesco all 'inglese ....

 

 

 

 

 

Domanda (pura curiosità): è possibile sapere a chi si sono affidati per realizzare gli stampi? La ditta esatta, dubito che sip abbia una fonderia..

 

 

 

 

Korea , almeno si sa che sono fatti dalla KIA 

 

 

 

 

magari da fonderie con occhi a mandorla

 

 

 

 

Come vedi c'hai preso , pero ste mandorle qua sono commestibili e sono state scartate quelle piene di cianuro .

Dalla kia? Sicuro?


banksycops200x200.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Domanda (pura curiosità): è possibile sapere a chi si sono affidati per realizzare gli stampi? La ditta esatta, dubito che sip abbia una fonderia..

 

 

Mah non so se si sbilanciano su queste informazioni, ma la fusione e lavorazione non credo proprio sia tedesca....

 

 

 

 

Ho visto che i carter sip costano 490€ mentre i quattrini 560€, dato che la differenza è poca quali sono i migliori?

 

 

Sono due tipologie di carter diverse: sui Quattrini puoi montare solo alberi maggiorati quali quattrini/fabbri e pochi altri (non alberi originali) e spesso anche lo sportellino vespa non si chiude.

Quelli Sip sono degli "originali rinforzati".

Capito, grazie delle spiegazioni bergo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono finalmente riuscito ad affondare il Dremel nell'alluminio di questi carter

Confermo quanto già avevamo riscontrato in fase di fresatura CNC ossia che si tratta di buon materiale

La fresa non si impasta facilmente anche insistendo parecchio e scaldando di conseguenza

In più non ho riscontrato porosità nella lavorazione, l'unica bollicina che ho trovato è saltata fuori durante la barenatura ed è di dimensioni infinitesimali

Lavorando per il collettore Falc ho potuto creare una vera voragine ricavando un bel passaggio 8)

Considerando quanto materiale c'è su entrambe i lati si potrebbe tranquillamente fare un bel lamellare centrale ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aplus, hai qualche foto dei carter lavorati lato collettore ?

 

dici che ci sta un lamellare centrale senza riportare saldatura ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa mi sono spiegato male, intendevo i carter sip lavorati per il pacco falc che hai fatto per il tuo motore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti confermo che li trovi al post che ti ho linkato a fondo pagina ;-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bei ferri veramente,
in pratica adesso vai in SIP e volendo fuggi dal magazzino con una vespa completa

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse per le Harley Davidson esiste una tale offerta!

 

Massimo rispetto alle ditte che ci permettono di tenere in perfetto ordine i nostri ferri.

Non dimenticando chi vuole andare oltre...

 

Grazie ragazzi!

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida:con questi carter è gia compreso il selettore del cambio?silentblocks?gommini messa in moto?


co coron fon fin fun

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivano nudi, sono presenti i silent block, i prigionieri della camera di manovella, i prigionieri del piatto portaganasce e quelli del cilindro

Una piccola nota: i prigionieri sono rifiniti malaccio mentre i silent block sono montati con grasso siliconico

I silent block li ho smontati per montare i PLC e li ho trasferiti su un carter di un ragazzo al quale sto facendo il motore. Non mi sembrano di qualità eccelsa ma neanche pessima, di sicuro più morbidi dei PLC

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!