+ drop Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 prezzo ottimo difficilmente si potrà far di meglio (se si vuole mantenere la qualità) unica "pecca" avrei messo piu materiale attorno ai travasi sarebbe stato un prodotto a 360 gradi ma penso che la scelta sia voluta per montare anche accensioni originali 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 (modificato) Dedicato, a tutti i valvolisti di et3.. torneremo più forti che mai con questi carter! Muahahhahah Và che valvolone potrebbe uscirci lì... Modificato 2015 Agosto 21 da noriracing96 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Agosto 21 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 21 eh però quelli dei tuoi link (a parte forse gli spagnoli, un link tra l'altro non va...) son tutti carter monocavo se non sbaglio. la sip li fa per doppiofilo, da quello che ho capito. Ciao chiedo venia ma il link "spagnolo" per pk non riesco ancora a recuperarlo comunque costano 200 euro mentre per special/primavera 180 , per la questione del bifilo/monofilo e "risibile" il problema ovvero ti faccio un'esempio avendo una pk125 s carter bifilo e collettore di alimentazione con 2 prigionieri posso montare tranquillamente ad es. i carter dell'ets ( 3 prigionieri sul collettore di alimentazione ) perchè il telaio è uguale alla mia per la modifica ai carter http://www.lambretta-teile.de/Conversion-kit-gear-shift-2-cable-to-1-cable-Vespa-V50-PV-PK COMUNQUE se qualcuno riesce a "entrare registrandosi " qui: http://www.viraltd.com/register.php hanno praticamente tutto! i carter da cercare dovrebbero essere quelli della PL170 cosi' vediamo quale è il prezzo !!...specifico che corre voce che non effettuano vendita al dettaglio ma solo a grossisti pero' UN GDA CI starebbe tutto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 domanda: siccome dalla traduzione non capisco tanto bene, esistono due modelli con sedi cuscinetto lato volano differente (una con classico cuscinetto 6204 e uno con sede cuscinetto ets)? ho capito male? Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 (modificato) domanda: siccome dalla traduzione non capisco tanto bene, esistono due modelli con sedi cuscinetto lato volano differente (una con classico cuscinetto 6204 e uno con sede cuscinetto ets)? ho capito male? parrebbe di si la traduzione da inglese a italiano è stata fatta come al solito con google translate, se chiedessero una mano eviteremmo di leggere certe bestialità... detto questo il testo in inglese recita: The PK case has a Ø 47mm bearing seat and a lubrication hole pointing upwards; the ETS case has Ø 38mm and a lubrication screw on the inner side. The ETS crankcase is configured for the use of crankshafts with an ETS 25mm bearing seat. si deduce che esiste una versione PK con sede cuscinetto da 47 e lubrificazione dall'alto della camera di manovella mentre la versione ETS ha sede cuscinetto da 38 con lubrificazione all'interno della camera (tipo PX) e quindi monta con cuscinetto ad aghi dimenticavo... sono in stock già adesso quindi si possono ordinare Modificato 2015 Agosto 21 da aplus 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Avete visto.. vedo vene o il piano del collettore sul carter frizione si estende anche sul carter volano , se è così oltre a valvola si può fare anche un buon lamellare .... . Non capisco neanche io che cuscinetto lato volano ha , forse averlo fatto da 52mm su tutti ... . 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Avete visto.. vedo vene o il piano del collettore sul carter frizione si estende anche sul carter volano , se è così oltre a valvola si può fare anche un buon lamellare .... . Non capisco neanche io che cuscinetto lato volano ha , forse averlo fatto da 52mm su tutti ... . Volevo dirlo io..un bel cuscinetto 6205 a rulli e tutti erano accontentati 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feede Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 c'è qualcuno che sa a cosa serve il "buco" nella seconda foto in camera di manovella lato frizione? Quota se non sei primo, sei ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 A quanto vedo dal sito quello in foto ha un foro lubrificazione interno alla camera di manovella e la valvola ha una superficie molto lunga verso il basso dentro, esternamente forse c'è "ciccia" quindi se si sfonda i travasi si stucca e via, secondo me un buon prodotto e forse appunto hanno aggiunto qualcosina ma non troppo da andare ad interferire con i piatti statore delle varie accensioni. Poi come dice muttley in zona valvola pur essendo divisi come è ovvio c'è materiale dalla parte volano e non il classico buco per cui la cosa potrebbe essere interessante per un pacco lamellare con il flusso centrato 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Quasi quasi vendo i miei, che hanno visto tempi migliori, e piglio questi: Piani, valvola, sedi... tutto in ordine, tutto nuovo! Scherzi a parte, secondo me hanno fatto centro! L'80% di chi prende dei 'case' nuovi, chi per non toccare l'originale, chi perché l'avrà ormai usurato, non andrà molto più in là del 130 Polini, quindi direi che ci siamo... Ovviamente tutti quelli come mio cuggino, che devono mettere il 181 Polini, dovranno rivolgersi altrove: il mercato offre tutto! P.s.anche in caso di eventuale ri-vendita, il valore resterà elevato. Saranno più quelli che cercano un carter predisposto per la pompa del liquido e un pacco lamellare da hard-fisting, o quelli che vogliono qualcosa di più umano? 3 Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Io non ho la small e non me ne frega un mattarello, però cristo scrivere che SIP sbaglia strategia... Vuol dire esser fatti come copertoni. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Se effettivamente hanno utilizzato il cuscinetto lato volano ets/px la pecca è propio li.per il resto li ritengo molto validi,fosse per me su carter usati non metterei più le mani,non ce n'è uno di sano,o hanno la valvola finita,o perdono olio dal selettore,filetti spanati,sedi cuscinetti lasche,crepati sotto in più punti,piani scannati con cacciaviti o altro.insomma ogni volta c'è da lavorarci dietro 4 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Avete visto.. vedo vene o il piano del collettore sul carter frizione si estende anche sul carter volano , se è così oltre a valvola si può fare anche un buon lamellare .... . Non capisco neanche io che cuscinetto lato volano ha , forse averlo fatto da 52mm su tutti ... . per il cuscinetto lato volano condivido anch'io il piano del collettore sul carter frizione è effettivamente esteso anche lato volano e, altra cosa, su entrambi i semicarter dentro c'è una bella materozza di alluminio nella quale scavare, scavare, scavare ... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Agosto 21 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 21 http://www.scooter-center.com/en/product/7900139/Engine+casing+incl+gear+cable+adaptor+LML+SE125+Type+for+Vespa+PK125+FL2+PK125+ETS+also+usable+for+V50+V90+PV125+ET3+PK+PK+XL+PK+XL2+Motovespa+PK75+intake+3+studs+gear+change+type+one+cable?meta= n.b compreso l'adattatore per 2 fili !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 ciao bisognerebbe vedere anche la la qualità però , le fusioni e i materiali non sono tutti uguali . 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Chiedo agli esperti, questi carter potrebbero reggere potenze come 30-35cv senza rompere cuscinetti e piano del cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Difficile a dirsi, spesso si rompono i carter per i riporti di saldatura fatti, ma 30-35cv son davvero tanti e non credo che qulcuno possa affermare che tengano o il contrario, sarebbero da testare e forse potrebbero essere meglio degli originali lavorati 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feede Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 pardon carter lato volano Quota se non sei primo, sei ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Ciao a tutti Secondo me la Sip ha fatto centro! Come dicevo in precedenza avrei solo migliorato il selettore delle marce con una gabbia a rulli e cuscinetto, solo per levare una volta per tutte quella rognosa goccia!! Con 460 euro hai un carter nuovo su cui lavorare, mentre gli originali hanno sempre qualche problema, e tra spendere per comprarli e poi spendere per sistemarli.. Fatti 4 conti alla buona e questi convengono. Dico solo, speriamo siano di buona fattura e non di burro. Carter da 500 e passa euro fatti coi piedi ne ho visti purtroppo... Li proverei, qualcuno deve testarli ehh! Una domanda rivolta allo staff del forum: si potrebbe contattare la ditta sip e chiedere gentilmente se è possibile fare un gruppo d' acquisto? Grazie 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Agosto 21 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 21 (modificato) Guardate solo per capire "l'antifona " questi sono per px http://www.alibaba.com/product-detail/Vespa-Crank-Case-Flywheel-Side-3_50016352414.html vedete il prezzo ? ....sia ben chiaro non mi riferisco a chissa' quale prodotto ma un semplice carter che puo' andare dal motore originale ad un motorello da 20 cv max ...sia per large che per small.... , ed anche se "ufficialmente " i carter per le !PL170 sono stati prodotti in italia come altri componenti e poi "assemblati" altrove ..qui "CARTER CI COVA ".... ...senza nulla togliere ai "pregevoli" carter sip con tutte le migliiorie del caso ....credo che possono essere interessanti se non consigliati per chi vuol fare un motore a valvola con un cilindro diciamo "di pregio" ossia sopra i 300 euro solo di termica ..altrimenti se non si hanno particolari esigenze col costo di quei carter si prendono i carter "nuovi" e a scelta un buon cilindro ecc o un'ottimo albero...ecc ecc " per inciso mi riferisco ai carter spagnoli da 180 euro o a quelli "tedeschi" presentati nei post precedenti ! Modificato 2015 Agosto 21 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Se li hanno fatti con materiale di qualità possono reggere tanto quanto i quattrini (albero e cuscinetto lato volano permettendo), molto interessanti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 aspettiamo , al boss dovrebbero arrivare in breve.. chi fa un gruppo di acquisto su qualcosa che ha solo visto in foto ? 'e come comprare la moglie per internet .. ah no ,, ho sbagliato esempio. 4 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Guardate solo per capire "l'antifona " questi sono per px http://www.alibaba.com/product-detail/Vespa-Crank-Case-Flywheel-Side-3_50016352414.html vedete il prezzo ? ....sia ben chiaro non mi riferisco a chissa' quale prodotto ma un semplice carter che puo' andare dal motore originale ad un motorello da 20 cv max ...sia per large che per small.... , ed anche se "ufficialmente " i carter per le !PL170 sono stati prodotti in italia come altri componenti e poi "assemblati" altrove ..qui "CARTER CI COVA ".... ...senza nulla togliere ai "pregevoli" carter sip con tutte le migliiorie del caso ....credo che possono essere interessanti se non consigliati per chi vuol fare un motore a valvola con un cilindro diciamo "di pregio" ossia sopra i 300 euro solo di termica ..altrimenti se non si hanno particolari esigenze col costo di quei carter si prendono i carter "nuovi" e a scelta un buon cilindro ecc o un'ottimo albero...ecc ecc " per inciso mi riferisco ai carter spagnoli da 180 euro o a quelli "tedeschi" presentati nei post precedenti ! In ogni modo la si pensi avere delle alternative lo trovo molto utile , poi logicamente uno fa come meglio crede , ovvio che , come dici tu , spendere 450 euro di carter su un cilindro standard e' uno spreco , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 ..qualcuno dovrà testarli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 ragazzi questi sono carter tipo piaggio però migliorati su diversi punti ,nuovi , allineati (si spera) e possiiblità di upgrade. non sono un 'alternativa per motori racing gia che per andare in giro con 30 /35 cv ed avere affidabilita ci vogliono alberi grossi , larghi e pesanti. se pensiamo a cosa si 'e visto su carter piaggio però le possibilità di usare un prodotto così , stimola la fantasia ,, ho gia qualche idea... 6 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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