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novità-carter small Sip


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prezzo ottimo difficilmente si potrà far di meglio (se si vuole mantenere la qualità) unica "pecca" avrei messo piu materiale attorno ai travasi sarebbe stato un prodotto a 360 gradi ma penso che la scelta sia voluta per montare anche accensioni originali

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  • Moderatore

eh però quelli dei tuoi link (a parte forse gli spagnoli, un link tra l'altro non va...) son tutti carter monocavo se non sbaglio.

la sip li fa per doppiofilo, da quello che ho capito.

 

Ciao chiedo venia ma il link "spagnolo" per pk non riesco ancora a recuperarlo comunque costano 200 euro mentre per special/primavera 180 , per la questione del bifilo/monofilo e "risibile" il problema ovvero ti faccio un'esempio avendo una pk125 s carter bifilo e collettore di alimentazione con 2 prigionieri posso montare tranquillamente ad es. i carter dell'ets ( 3 prigionieri sul collettore di alimentazione ) perchè il telaio è uguale alla mia per la modifica ai carter 

 

http://www.lambretta-teile.de/Conversion-kit-gear-shift-2-cable-to-1-cable-Vespa-V50-PV-PK

 

COMUNQUE  se qualcuno riesce a "entrare registrandosi " qui:

 

http://www.viraltd.com/register.php 

 

hanno praticamente tutto! i carter da cercare dovrebbero essere quelli della PL170 cosi' vediamo quale è il prezzo !!...specifico che corre voce che non effettuano vendita al dettaglio ma solo a grossisti pero' UN GDA CI starebbe tutto!

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domanda:

siccome dalla traduzione non capisco tanto bene, esistono due modelli con sedi cuscinetto lato volano differente (una con classico cuscinetto 6204 e uno con sede cuscinetto ets)? ho capito male?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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domanda:

siccome dalla traduzione non capisco tanto bene, esistono due modelli con sedi cuscinetto lato volano differente (una con classico cuscinetto 6204 e uno con sede cuscinetto ets)? ho capito male?

 

parrebbe di si

la traduzione da inglese a italiano è stata fatta come al solito con google translate, se chiedessero una mano eviteremmo di leggere certe bestialità...

detto questo il testo in inglese recita:

 

The PK case has a Ø 47mm bearing seat and a lubrication hole pointing upwards; the ETS case has Ø 38mm and a lubrication screw on the inner side. The ETS crankcase is configured for the use of crankshafts with an ETS 25mm bearing seat.

 

si deduce che esiste una versione PK con sede cuscinetto da 47 e lubrificazione dall'alto della camera di manovella mentre la versione ETS ha sede cuscinetto da 38 con lubrificazione all'interno della camera (tipo PX) e quindi monta con cuscinetto ad aghi

dimenticavo... sono in stock già adesso quindi si possono ordinare ;)

Modificato da aplus
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Avete visto.. vedo vene o il piano del collettore sul carter frizione si estende anche sul carter volano , se è così oltre a valvola si può fare anche un buon lamellare .... .

Non capisco neanche io che cuscinetto lato volano ha , forse averlo fatto da 52mm su tutti ... .

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Avete visto.. vedo vene o il piano del collettore sul carter frizione si estende anche sul carter volano , se è così oltre a valvola si può fare anche un buon lamellare .... .

Non capisco neanche io che cuscinetto lato volano ha , forse averlo fatto da 52mm su tutti ... .

Volevo dirlo io..un bel cuscinetto 6205 a rulli e tutti erano accontentati :D

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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A quanto vedo dal sito quello in foto ha un foro lubrificazione interno alla camera di manovella e la valvola ha una superficie molto lunga verso il basso dentro, esternamente forse c'è "ciccia" quindi se si sfonda i travasi si stucca e via, secondo me un buon prodotto e forse appunto hanno aggiunto qualcosina ma non troppo da andare ad interferire con i piatti statore delle varie accensioni.

 

Poi come dice muttley in zona valvola pur essendo divisi come è ovvio c'è materiale dalla parte volano e non il classico buco per cui la cosa potrebbe essere interessante per un pacco lamellare con il flusso centrato

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Quasi quasi vendo i miei, che hanno visto tempi migliori, e piglio questi:

Piani, valvola, sedi... tutto in ordine, tutto nuovo!

 

Scherzi a parte, secondo me hanno fatto centro!

 

L'80% di chi prende dei 'case' nuovi, chi per non toccare l'originale, chi perché l'avrà ormai usurato, non andrà molto più in là del 130 Polini, quindi direi che ci siamo...

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente tutti quelli come mio cuggino, che devono mettere il 181 Polini, dovranno rivolgersi altrove: il mercato offre tutto!

 

P.s.anche in caso di eventuale ri-vendita, il valore resterà elevato.

Saranno più quelli che cercano un carter predisposto per la pompa del liquido e un pacco lamellare da hard-fisting, o quelli che vogliono qualcosa di più umano?

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Se effettivamente hanno utilizzato il cuscinetto lato volano ets/px la pecca è propio li.per il resto li ritengo molto validi,fosse per me su carter usati non metterei più le mani,non ce n'è uno di sano,o hanno la valvola finita,o perdono olio dal selettore,filetti spanati,sedi cuscinetti lasche,crepati sotto in più punti,piani scannati con cacciaviti o altro.insomma ogni volta c'è da lavorarci dietro

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co coron fon fin fun

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Avete visto.. vedo vene o il piano del collettore sul carter frizione si estende anche sul carter volano , se è così oltre a valvola si può fare anche un buon lamellare .... .

Non capisco neanche io che cuscinetto lato volano ha , forse averlo fatto da 52mm su tutti ... .

 

per il cuscinetto lato volano condivido anch'io

il piano del collettore sul carter frizione è effettivamente esteso anche lato volano e, altra cosa, su entrambi i semicarter dentro c'è una bella materozza di alluminio nella quale scavare, scavare, scavare ...

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Ciao a tutti :)

 

Secondo me la Sip ha fatto centro! Come dicevo in precedenza avrei solo migliorato il selettore delle marce con una gabbia a rulli e cuscinetto, solo per levare una volta per tutte quella rognosa goccia!!

 

Con 460 euro hai un carter nuovo su cui lavorare, mentre gli originali hanno sempre qualche problema, e tra spendere per comprarli e poi spendere per sistemarli.. Fatti 4 conti alla buona e questi convengono.

 

Dico solo, speriamo siano di buona fattura e non di burro. Carter da 500 e passa euro fatti coi piedi ne ho visti purtroppo...

 

Li proverei, qualcuno deve testarli ehh!

 

Una domanda rivolta allo staff del forum:

si potrebbe contattare la ditta sip e chiedere gentilmente se è possibile fare un gruppo d' acquisto?

 

Grazie

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Inviata (modificato)

Guardate solo per capire "l'antifona " questi sono per px  http://www.alibaba.com/product-detail/Vespa-Crank-Case-Flywheel-Side-3_50016352414.html vedete il prezzo ? ....sia ben chiaro non  mi riferisco a chissa' quale prodotto  ma un semplice carter che puo' andare dal motore originale ad un motorello da 20 cv max ...sia per large che per small....  , ed anche se "ufficialmente " i carter per le !PL170  sono stati prodotti in italia come altri componenti e poi "assemblati" altrove ..qui "CARTER CI COVA ".... ;) ...senza nulla togliere ai "pregevoli" carter sip con tutte le migliiorie del caso ....credo che possono essere interessanti se non consigliati per chi vuol fare un motore a valvola con un cilindro diciamo "di pregio" ossia sopra i 300 euro solo di termica ..altrimenti se non si hanno particolari esigenze col costo di quei carter si prendono i carter "nuovi" e a scelta un buon cilindro  ecc o un'ottimo albero...ecc  ecc " per inciso mi riferisco ai carter spagnoli da 180 euro o a quelli "tedeschi" presentati nei post precedenti !

Modificato da FREE TUNING
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aspettiamo , al boss dovrebbero arrivare in breve..

 

chi fa un gruppo di acquisto su qualcosa che ha solo visto in foto ?

 

'e come comprare la moglie per internet .. ah no ,, ho sbagliato esempio.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Guardate solo per capire "l'antifona " questi sono per px  http://www.alibaba.com/product-detail/Vespa-Crank-Case-Flywheel-Side-3_50016352414.html vedete il prezzo ? ....sia ben chiaro non  mi riferisco a chissa' quale prodotto  ma un semplice carter che puo' andare dal motore originale ad un motorello da 20 cv max ...sia per large che per small....  , ed anche se "ufficialmente " i carter per le !PL170  sono stati prodotti in italia come altri componenti e poi "assemblati" altrove ..qui "CARTER CI COVA ".... ;) ...senza nulla togliere ai "pregevoli" carter sip con tutte le migliiorie del caso ....credo che possono essere interessanti se non consigliati per chi vuol fare un motore a valvola con un cilindro diciamo "di pregio" ossia sopra i 300 euro solo di termica ..altrimenti se non si hanno particolari esigenze col costo di quei carter si prendono i carter "nuovi" e a scelta un buon cilindro  ecc o un'ottimo albero...ecc  ecc " per inciso mi riferisco ai carter spagnoli da 180 euro o a quelli "tedeschi" presentati nei post precedenti !

In ogni modo la si pensi avere delle alternative lo trovo molto utile , poi logicamente uno fa come meglio crede , ovvio che , come dici tu , spendere 450 euro di carter su un cilindro standard e' uno spreco ,

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ragazzi questi sono carter tipo piaggio però migliorati su diversi punti ,nuovi , allineati (si spera) e possiiblità di upgrade.

 

non sono un 'alternativa per motori racing gia che per andare in giro con 30 /35 cv  ed avere affidabilita  ci  vogliono alberi grossi , larghi e pesanti.

 

se pensiamo a cosa si 'e visto su carter piaggio però le possibilità di usare un prodotto così , stimola la fantasia ,, 

 

ho gia qualche idea...

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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