Vai al contenuto

novità-carter small Sip


Messaggi consigliati

Non saranno Pinasco, ma sono in arrivo i carter Sip per le small che ricalcano il modello Piaggio ma sono rinforzati nelle sedi, hanno la valvola con le fasi di quella PK ed è allargata, la camera di manovella è già barenata,il basamento del cilindro è spianato (ma io avrei tolto la mezzaluna fin da subito!!), si possono montare i cuscinetti dell'ets senza problemi, l'anello del cuscinetto della campana permette di montare tutti i kit di rinforzo delle campane senza problemi e il braccio del carter è stato rifatto in modo da montare le ruote da 3.50 senza modifiche.

 

Prezzo 460 euro.

 

a42835b3-1013-4dfc-a423-8daee8fdead3.jpg

 

ab6b760f-98d3-4a6b-8fd8-8cd57660e587.jpg

 

6fde8cfa-31a6-4bb0-8d10-c1c507d7c4f3.jpg

 

81a38b76-c604-4750-a265-8b88253c8282.jpg

 

1773686e-189a-47ed-9390-3fc0c2386a92.jpg

Modificato da BERGO
  • Like 14

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo più che buono, speriamo ci sia la Qualità con la Q maiuscola!!

Hanno fatto bene a mantenere l' originalità ma rinforzando alcuni punti critici.

Come hai ben detto Bergo, pure ilo avrei levato la mezzaluna.

Il selettore del cambio non sarebbe male farlo scorrere su una gabbia a rulli e metterci un paraolio che si può sostituire in qualsiasi momento.

Trovo positivo il fatto che te li danno con travasi originali, uno cosi li lavora a proprio piacere, idem per la valvola.

Ci si può fare un motore originale o simile oppure qualcosa di più spinto!! Buono il fatto che hanno la valvola.

 

Sarebbero carini anche dei carter dedicati con un bel pacco centrale.

 

Chissà che arrivi anche Lauro con i suoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Non mi ispirano.

 

Già la conchiglia darebbe fastidio, per il semplice fatto che per fare un lavoro fatto bene, bisogna farli spianare nuovamente, dato che un semplice m1 gtr esce anche dalla conchiglia.

 

I carter quattrini, costano solo 100 euro in più, ma hanno l'aspirazione lamellare al posto della valvola, che mi sembra quasi stupida, perché più che allungare, bisognava allargare, solo che I carter hanno dei limiti, e anche fare un albero con la spalla differente, non sarebbe stato facile.

 

I quattrini hanno la possibilità di mettere la pompa dell'acqua, e in un futuro, risulterebbero più facili da vendere.

 

I quattrini hanno le sedi cuscinetti maggiorate, dalle foto mi sembra capire che i si mantiene il paraolio frizione ancora all'interno della camera di manovella, hanno poco materiale lateralmente, quindi bisognerebbe riportare con saldatura o stucco per montare un semplice m1, con travasi di base aperti.

 

È come avere dei carter Piaggio con la valvola allungata. Io mai rotto dei carter Piaggio per la potenza. Le uniche rotture le ho viste causate da incompetenti nel montaggio, tra cui la rottura del carter nell'asse del cambio. Poi ovviamente, dopo i 25 cavalli può capitare, dato che sono stati creati per mantenere meno di 5 cavalli.

 

460 euro? Hanno sbagliato strategia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@ Richard:

 

 

Dando per scontato che siano di qualità (cosa che ogni tanto i prodotti a marchio Sip non hanno) per me la scelta non è male considerando che:

 

- i carter in commercio ormai sono a prezzi folli, spesso già lavorati e molto spesso sballati nelle sedi cuscinetti

 

- la mezzaluna volendo si può asportare anche a mano tagliandola (il piano è già spianato) e quei 2 mm a bordo da togliere non fanno niente

 

- si possono montare gt e alberi Piaggio/di concorrenza che sui carter quattrini non puoi fare

 

- puoi mettere dei collettori lamellari standard

 

- se si guardano le foto il materiale nelle sacche dei travasi è stato aumentato e non credo si sfondi montando un M1 o Polini evo

 

- possono essere una ottima base per un motore turistico, antisgamo e su cui si possano usare componenti "vecchie" che si hanno già in garage

 

- ....e non ultima: se hanno le misure di ingombro di quelli Piaggio si può montare lo sportellino originale senza problemi, cosa che con i carter Quattrini succede poche volte!

Modificato da BERGO
  • Like 8

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sono male, però mi pare di vedere poco materiale come gli originali, per allargare i travasi. Oppure è solo una mia impressione? (ma non potevano fare foto più grandi?)

Io comunque spero sempre in carter small Pinasco....

 

Modificato da ilvespaio

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

@ Richard:

 

 

 

Dando per scontato che siano di qualità (cosa che ogni tanto i prodotti a marchio Sip non hanno) per me la scelta non è male considerando che:

 

- i carter in commercio ormai sono a prezzi folli, spesso già lavorati e molto spesso sballati nelle sedi cuscinetti

 

- la mezzaluna volendo si può asportare anche a mano tagliandola (il piano è già spianato) e quei 2 mm a bordo da togliere non fanno niente

 

- si possono montare gt e alberi Piaggio/di concorrenza che sui carter quattrini non puoi fare

 

- puoi mettere dei collettori lamellari standard

 

- se si guardano le foto il materiale nelle sacche dei travasi è stato aumentato e non credo si sfondi montando un M1 o Polini evo

 

- possono essere una ottima base per un motore turistico, antisgamo e su cui si possano usare componenti "vecchie" che si hanno già in garage

 

- ....e non ultima: se hanno le misure di ingombro di quelli Piaggio si può montare lo sportellino originale senza problemi, cosa che con i carter Quattrini succede poche volte!

 

Ti rispondo:

 

- i prezzi folli li vedi tu, trovo ancora carter 2 fori special o gli l/r/n di migliore qualità, a massimo 150 euro. Le sedi cuscinetto, se non hanno tolto i cuscinetto senza scaldare, può essere di trovarle fuori di poco, ma si rimedia sicuramente.

 

- togliere la mezzaluna a mano non è sicuramente un bel lavoro, avendo anche una mano ferma quanto Giotto, viene imprecisa se non fatta fare ad una macchina.

 

- falc, mav, fabbri e quattrini stesso fanno alberi che di sicuro sono più resistenti soprattutto lato frizione.

 

- prendi carter nuovi con valvola sana per mettere un lamellare? Che senso ha? A quel punto, quello che non spendi per il falc o simili, ci compri i carter quattrini con un aspirazione al carter di certo migliore.

 

- dalle foto si capisce poco, ma si evince che le lavorazioni sul lato accensione sono spiccicate a quelle originali, quindi con le stesse quote per alloggiare lo statore. non vedo nulla di nuovo.

 

- spendere 460 euro per dei carter per metterci un semplice dr, credo faccia salire il nervoso a chiunque.

 

Vado a vedere le caratteristiche tecniche se ci sono sul sito tra cui il materiale, che mi interesserebbe molto.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo come sono, io dico sempre che un prodotto è sempre il benvenuto e scuote un po' il mercato e gli altri produttori :)

 

L'unica cosa che avrei fatto credo sia stato aggiungere materiale sui travasi e sotto ed in parte al condotto valvola dove gli originali li sfondi quasi sempre e con questi carter si avrebbe avuto un buon prodotto che uno si compra si lavora da solo e se lo monta senza problemi :)

 

Forse avrei fatto più superficei ancora di valvola all'interno per permettere a quelli che sviluppano il valvola con ritardi molto ampi di non limare l'albero ma lavorare sul carter in modo da aver più area di ammissione a pari fasatura :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

- Dei carter a 150 euro non sempre si trovano soprattutto quelli marchiati et3 o primavera e comunque dobbiamo pensare ai vespisti in generale, non solo alla propria zona

 

- Le sedi dei cuscinetti, anche se fuori di poco, vogliono sistemate e mediamente si spende 50 euro a sede

 

- Gli alberi di falc montano di sicuro su questo carter  visto che sono sempre stati anche su quelli Piaggio e  quindi non vi è problema

 

- Per la valvola mi ero inteso che si può sempre togliere e usare un collettore anche economico e senza tanti sbattimenti

 

- le lavorazioni lato accensione sembrano circa le originali e si possono mettere le solite accensioni Piaggio o Parmakit ecc..

 

- Parere personale (che non centra con la discussione quindi apro e chiudo la parentesi) : spendere 460 euro anche per mettere un DR non lo vedo un problema, io su un DR monto l'albero motore Falc.

Chiudi il blocco una volta sola e lo torni ad aprire a 20000 km.

C'è gente che risparmia da una parte poi vuoi che parte un paraolio, un cuscinetto o altro e deve aprire il banco con relativa perdita di tempo, di soldi per mettere cuscinetti,paraoli e guarnizioni nuove, fili cambio ecc. Non so quanto valga la pena.

Modificato da BERGO
  • Like 8

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

- Dei carter a 150 euro non sempre si trovano soprattutto quelli marchiati et3 o primavera e comunque dobbiamo pensare ai vespisti in generale, non solo alla propria zona

 

- Le sedi dei cuscinetti, anche se fuori di poco, vogliono sistemate e mediamente si spende 50 euro a sede

 

- Gli alberi di falc montano di sicuro su questo carter  visto che sono sempre stati anche su quelli Piaggio e  quindi non vi è problema

 

- Per la valvola mi ero inteso che si può sempre togliere e usare un collettore anche economico e senza tanti sbattimenti

 

- le lavorazioni lato accensione sembrano circa le originali e si possono mettere le solite accensioni Piaggio o Parmakit ecc..

 

- Parere personale (che non centra con la discussione quindi apro e chiudo la parentesi) : spendere 460 euro anche per mettere un DR non lo vedo un problema, io su un DR monto l'albero motore Falc.

Chiudi il blocco una volta sola e lo torni ad aprire a 20000 km.

C'è gente che risparmia da una parte poi vuoi che parte un paraolio, un cuscinetto o altro e deve aprire il banco con relativa perdita di tempo, di soldi per mettere cuscinetti,paraoli e guarnizioni nuove, fili cambio ecc. Non so quanto valga la pena.

 

Concordo in pieno con Bergo.... a 460€ porti a casa un carter nuovo.... molte volte per acquistare un paio di carter v5a1m, vma1m o ET3 se ne partono 150€ se si è fortunati..... e magari hai un paio di carter apparentemente buoni solo perchè puliti e verniciati con una bomboletta color alluminio..... e in realtà li ritrovi con sedi dei cuscinetti KO, valvola non rigata ( se si è fortunati ) ma magari talmente usurata che appena accendi il motore ti sembra di aver sotto 360° di aspirazione e tanti altri difetti..... in ottica di fare un motore di un certo livello..... prendiamo ad esempio un turistico con M1 d60 o un polini evo... preferisco non risparmiare proprio su queste componenti... non vorrei spendere 700€ per buttarli nel cesso perchè magari i carter eran KO.....

 

quindi dico.... se non trovo carter come colui_il_quale comanda.... preferisco spenderli quei soldi! in fin dei conti se fate un giro su internet .... qualche carter nuovo PK si aggira QUASI su quelle cifre, centone più centone meno.... ai quali vanno aggiunte le spese di eventuali lavorazioni.... più spedizioni per chi non può farsele da sè.... 

 

acquistate un carter mal messo a 100€ e vedete quanto si spende tra riparazione valvola, sedi e una spianatina al basamento..... ;)

Modificato da Marcogas
  • Like 4

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Il nuovo jet militare americano e' una cagata ... avrei messo l'interno in pelle di bufala e l'estrattore per le scurregge ....

 

E porca miseria fatelo usci' un prodotto , e se volete fare delle annotazioni ( o critica costruttiva ) che sono benvenute non comparate con altri prodotti , chissa poi perche' sti prodotti con cui si fa a fare il raffronto sono sempre gli stessi ???!!!!

Sarò io che riesco, e ho acquistato, parecchi carter su internet e sempre messi bene, pure a 70 euro, sempre 2 fori. Su internet, che è accessibile a tutti. Nei mercatini costano pure meno.

 

Poi, certo che avere dei carter nuovi può essere comodo, ma a 460 euro?!? I carter quattrini, a vista e per le caratteristiche che hanno offrono dici mila vantaggi che questi, guardandoli e leggendo le specifiche non hanno.

Do per ovvio che il materiale sia buono, sperando che sia così, poi magari chissà cosa si scopre.

 

Più che impasticciare questa discussione riguardo alla pinasco, non sarebbe meglio aprirne una 'altra su codesti carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque " girando & smanettando " ad ampio raggio su internet si trovano  originali piaggio nuovi a circa la meta' del prezzo sip  es : 

 

http://www.ebay.it/itm/243151-carter-motore-vespa-50-PK-XL-nuovo-originale-/361281900759?hash=item541e1450d7   

 

http://www.ebay.it/itm/CARTER-MOTORE-ORIG-PIAGGIO-PER-VESPA-50-rush-50N-AVV-E-247089-/150465633811?hash=item2308735e13             

 

naturalmente se andate in una fiera degna di nota "vedi imola prossimamente" ed in particolare nel pomeriggio del 2° giorno si possono spuntare ottime occasioni !

Detto cio' sono curioso di vedere se si trovano quelli proposti da SIP in qualche "bazar" indiano o similare  ;)  senza andar troppo lontano 

 

http://www.scooter-center.com/it/product/7900139  = giusto la meta' !!!  

 

in salsa spagnola ancora di meno per pk, per special ecc 

 

http://www.recambiosmotosclasicas.es/index.php?option=com_virtuemart&category_id=71&flypage=flypage.tpl&keyword=carter&page=shop.product_details&product_id=3488

 

http://www.recambiosmotosclasicas.es/index.php?option=com_virtuemart&category_id=71&flypage=flypage.tpl&keyword=carter&page=shop.product_details&product_id=2606    :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però quelli dei tuoi link (a parte forse gli spagnoli, un link tra l'altro non va...) son tutti carter monocavo se non sbaglio.

la sip li fa per doppiofilo, da quello che ho capito.

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di Sip hanno sbagliato strategia...  :laugh  :par 

eh beh sai loro in vent'anni (li hanno festeggiati l'anno scorso) non han fatto nulla...

in vent'anni sono solo passati da un garage (1994) ad avere un qualcosa come 55 dipendenti (ed oltre nel periodo estivo) e un fatturato che supera (di molto) i 10.000.000 di euro. 

DIECIMILIONIDIEURO.

 sciocchezzuole, bazzecole, quisquilie,pinzillacchere...

 

i sipguys aspettano Richard che gli dia qualche consiglio strategico. Ma secondo te sono davvero così sprovveduti da non aver fatto quelle 4 considerazioni
ovvie che hai fatto tu? 

 

Ma starsene zitti ogni tanto?

  • Like 15

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi il pacco al carter e tutti gli accorgimenti che hanno i quattrini? Prendi quelli Io volevo che uscissero dei carter di SOSTITUZIONE ALL'ORIGINALE, e finalmente sono usciti. Voglio dei carter con la valvola, come faccio con i quattrini? Spero solo che l'alluminio non sia di quello veramente scadente.. per il resto, ottimo davvero, finalmente!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi su finalmente dei sostituti per gli originali! , piccola critica personale a quel prezzo aggiungo qualcosa e prendo i quattrini eh...,comunque bel colpo chissa se la pinasco fa qualcosa del genere meno costoso sempre se rientrano nei costi di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi su finalmente dei sostituti per gli originali! , piccola critica personale a quel prezzo aggiungo qualcosa e prendo i quattrini eh...,comunque bel colpo chissa se la pinasco fa qualcosa del genere meno costoso sempre se rientrano nei costi di produzione.

Non so se hai presente cosa costa uno stampo..quanti soldi bisogna anticipare ed investire.. Forse il prezzo dei SIP é già tanto tanto valido. Ma tanto tanto!

  • Like 4

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un prodotto idoneo anche per chi non ha voglia di avere un motore da corsa sotto al culo! :F

 

Così sarà possibile prepararsi un bel motore da viaggio simil originale!

 

mi piacerebbe proprio prenderli in mano per capire un paio di cose... :lost

  • Like 5

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ispirano.

 

Già la conchiglia darebbe fastidio, per il semplice fatto che per fare un lavoro fatto bene, bisogna farli spianare nuovamente, dato che un semplice m1 gtr esce anche dalla conchiglia.

 

I carter quattrini, costano solo 100 euro in più, ma hanno l'aspirazione lamellare al posto della valvola, che mi sembra quasi stupida, perché più che allungare, bisognava allargare, solo che I carter hanno dei limiti, e anche fare un albero con la spalla differente, non sarebbe stato facile.

 

I quattrini hanno la possibilità di mettere la pompa dell'acqua, e in un futuro, risulterebbero più facili da vendere.

 

I quattrini hanno le sedi cuscinetti maggiorate, dalle foto mi sembra capire che i si mantiene il paraolio frizione ancora all'interno della camera di manovella, hanno poco materiale lateralmente, quindi bisognerebbe riportare con saldatura o stucco per montare un semplice m1, con travasi di base aperti.

 

È come avere dei carter Piaggio con la valvola allungata. Io mai rotto dei carter Piaggio per la potenza. Le uniche rotture le ho viste causate da incompetenti nel montaggio, tra cui la rottura del carter nell'asse del cambio. Poi ovviamente, dopo i 25 cavalli può capitare, dato che sono stati creati per mantenere meno di 5 cavalli.

 

460 euro? Hanno sbagliato strategia.

 

Qui hanno semplicemente riprodotto i carter originale con qualche accorgimento, la cosa più importante è che venga colato un aluminio di qualità altrimenti è una fregatura sia elaboorato che non, di solito i tedeschi che sanno far bene commercio spesso non sanno far bene qualità.

 

La semiluna serve per evitare che entrino sassi tra statore e volano, se uno deve fare un motore serio come venivano concepiti al tempo non sega la mezzaluna. Viceversa la può togliere e spianare anche a mano senza recar danno se sa lavorare, altrimenti è meglio che lo faccia fare a qualcuno di competente, ma basta una lima.

 

I carter quattrini con il nome stampigliato, la valvola inesistente, il fatto che oramai ho sentito due persone a cui è capitato in prima persona che il cambio si bloccasse chiudendo le viti perchè troppo stretto, l'hanno duvuto rettificare. Un'altro mi ha riferito parlandone che si sono rotti chiudendo per lo stesso motivo(evvabbè)....poi costano 600-650 € ...... Per il tuning estremo ci sta bene tutto ma per chi ha la pretesa di aver qualcosa di sobrio penso non siano male visto che ormai di carter originali e immacolati ce ne sono sempre meno.

 

 

 

 

  • Like 5

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente una valida alternativa ai carter originali e, a mio modo di vedere, un prodotto che si colloca benissimo a metà strada tra il carter originale e i prodotti più "performanti" come Quattrini e GpOne

spero che saranno ammessi anche nel regolamento ESC in sostituzione dei carter originali nella K1 (equivalente della nostra Classic o del Polini) e nei campionati nostrani

apprezzo l'estetica identica all'orginale e le finezze, si veda il piano di appoggio del collettore di aspirazione, e la possibilità di fare un bel motore a valvola con un ritardo "importante"

è vero che si trovano carter buoni a due fori, ex PK S o Primavera, in buone condizioni e a prezzi veramente bassi ma si tratta di botte di culo .... la maggior parte sono in condizioni penose e trattati da mani delle quali non conosciamo assolutamente nulla, l'equivalente di giocare un terno al lotto ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Da ieri a oggi il prezzo è sceso a 449 + i soliti 5 di spedizione e li danno per disponibili in piccola quantità.

 

 

 

Riporto" il testo/traduzione" come si evince dal sito:

 

Carter SIP per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S 1°colata alluminio,125cc immissione, 3 fori, sede cuscinetto lato volano 20mm

 

Le smallframes sono tra i modelli più popolari di Vespa. Poiché sono lenti per loro natura, sono spesso sintonizzati. La base di ogni messa a punto è il caso del motore e, come molti altri componenti, carter motore smallframe e motori completi sono diventati rari e cari. Per questo motivo abbiamo deciso di produrre una nuova e riveduta SIP carter smallframe. E 'stato un grande progetto ...

La base di questo è un caso PK. Tutti i componenti interni sono presi dai modelli PK e destinati per loro in termini di specie. Le luci di travaso corrispondenza con gli originali, ma sono stati ampliati sulla parte anteriore e posteriore del case e il caso è stato rafforzato. Tutte le opzioni offrono più materiale e ulteriori nervature di rinforzo / bretelle, insieme a una maggiore stabilità. La superficie della guarnizione del cilindro è estesa su entrambe le metà del caso per la massima superficie di tenuta dimensioni con luci di travaso rivedute / cilindri. L'assunzione ha materiale chiaramente più a tutti i livelli e il 3 foro di fissaggio (collettori adatti sono disponibili separatamente per tutte le possibili combinazioni, ad esempio nel V50). Il lato volano è cambiato guida cavo e rinforzi supplementari e abbassare il collegamento a vite caso è stato compensato esterno per alberi motore con una manovella più grande web-diametro / corsa. Il tempo di rotazione valvola di aspirazione corrisponde alle PK125 ETS e funziona anche molto bene su cilindri 50cc. La superficie di tenuta della valvola rotativa è più grande e offre quindi la possibilità di estendere / modifica dei tempi di aspirazione. L'asse ingranaggio (braccio) è posizionato in una boccola che possono essere scambiate. L'unità cuscinetto primario ha sede il 57,5 millimetri per essere in grado di utilizzare tutte le trasmissioni kit riparazione primaria. Internamente, il carter ha anche ulteriori nervature di rinforzo / bretelle per una maggiore stabilità e il forcellone è stato progettato per l'utilizzo di 3,00 e pneumatici 3.50x10. I silenziosi motori rocker gomma sono già fissati, anche se non è possibile vedere nella foto.

Caso PK ha una sede cuscinetto 47 millimetri e un foro di lubrificazione rivolte verso l'alto; caso ETS ha 38mm e una vite di lubrificazione sul lato interno. Il carter ETS è configurato per l'utilizzo di alberi motore con una sede di cuscinetto 25 millimetri ETS. Entrambi questi basamenti per tutti i modelli smallframe.

Conclusione: il tuo smallframe non è più a rischio di morire a causa di danni al motore. E a un ottimo rapporto prezzo / prestazioni!

 

 

Link:  http://www.sip-scootershop.com/it/products/carter+sip+per+vespa+50125pv_24310000

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tra poco me ne arriverà un paio di quelli 3 fori,

così li esamineremo bene insieme.

Dopodichè potremo tirare le somme.

  • Like 4

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...