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novità-carter small Sip


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  • 2 months later...
  • 3 months later...

sto cercando informazioni su questi carter dato che vorrei trapiantarci il mio falchetto da pista (dal 2016 sono ammessi in K1 dell'ESC)

alla fine il test del Bestia come è andato?

cercherei anche sul GSF ma purtroppo non capisco una mazza della lingua teutonica...

qualcuno ha maggiori info?

grazie

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non siamo ancora riusciti a metterli in moto...

:-(

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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sto cercando di raggranellare informazioni da Undi tramite il mio compagno di squadra Keuk

pare che neanche loro lo abbiano messo in moto e ci siano pochi utilizzatori

la critica principale che viene mossa è sul prezzo ma la ritengo pretestuosa e priva di fondamento

@ ilBBestia durante le lavorazioni avete trovato difetti apprezzabili?

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L'unica cosa che posso dire con una valutazione del tutto sommaria delle foto e senza aver avuto nulla in mano è che trovo molto molto strano che non abbiano previsto di aggiungere un po' di materiale sui travasi (si vedono i tre rinforzi sotto al piano, ma non si capisce se c'è materiale per scavare travasi generosi) e nella zona del condotto valvola (lato volano ne hanno messo molto di materiale e se si vuole fare un' ammissione lamellare sul carter centrata con l'albero credo sia possibile).

 

Insomma credo che se si acquista un carter non lo si fa per andare a saldarci sopra.

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mah, in zona frizione materiale mi sembra di vederne ...

comunque alla fine li ordinerò e ci buttiamo 'sti 25cv del falchetto, ho solo qualche dubbio su possibili difetti di costruzione

Modificato da aplus
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È stato espressamente creato con l'intento di sostituire l'originale e quindi di rimanere più vicino possibile ad esso

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Noi non abbiamo visto nulla di strano. Anzi sembrano mancare i difettucci che hanno alcuni concorrenti.

Noi li monteremo senza strafare e quindi probabilmente non salderemo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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  • 2 weeks later...

mi arrivano mercoledì

l'idea è di barenare a 88, togliere i 3/10 dalla faccia lato volano, barenare l'imbocco e spianare togliendo la chiocciola

nessuna saldatura

non vedo l'ora di mettere mano alla valvola per vedere quanto si può aprire su questo tipo di carter

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mi arrivano mercoledì

l'idea è di barenare a 88, togliere i 3/10 dalla faccia lato volano, barenare l'imbocco e spianare togliendo la chiocciola

nessuna saldatura

non vedo l'ora di mettere mano alla valvola per vedere quanto si può aprire su questo tipo di carter

 

Son sicuro che ci farai una bellissima recensione delle tue :)

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mi sono appena arrivati in ufficio ....

ho fatto qualche foto dei particolari più interessanti dato che qui non ho una chiave da 10 per disaccoppiarli e fare foto dell'interno

prima cosa mi ha deluso moltissimo l'imballo, va bene il doppio strato di cartone ma avrei messo del bubble film su ogni lato per proteggere al meglio, in ogni caso sono arrivati integri

c'è molta ciccia in zona aspirazione, il Falc 58x51 avrà finalmente un'aspirazione adeguata al pacco lamellare ed un volume conseguente, di certo si riesce a dirigere bene il flusso verso il centro dell'albero

ci sta comodo un bel pacco lamellare scavato direttamente nei due semicarter

per chi predilige la valvola si può osare con un ritardo da Aprilia 125 GP, la valvola prosegue bene verso il basso e c'è materiale per scavare il condotto sia in larghezza (basta stuccature sulla parete per sfondare) sia in altezza

lato frizione c'è spazio per travasi buoni ma non estremi, comunque vedremo meglio quando poserò il cilindro sopra per l'allineamento

sul lato volano mi aspettavo un rinforzo migliore, tipo quello del semicarter di Lauro, ma comunque è sufficientemente robusto

al tatto in zona quadruplo c'è materia sufficiente per barenare in sicurezza a 88 e forse anche più, verificherò con il tastatore ma ad occhio ci sta anche un bel 89 mm

lato frizione, sul retro del carter, gli spessori sono maggiori di quelli originali ed accoppiato alle raggiature di rinforzo tra piano e zona del cuscinetto dovrebbe mettere al riparo dalle usuali crepe che portano a strappare il piano del cilindro

in somma un carter decente con parecchie migliorie che è commercialmente accettabile per un'elaborazione di buon livello, per quelle estreme penso che siano meglio i carter di Max

nel mio caso questi carter sono ammessi nell'ESC in K1 per cui, al di fuori dei carter originali, la scelta è praticamente obbligata

in queste settimane non riesco a lavorare meno di 10 ore e questo fine settimana salgo dalla morosa a Milano quindi non riuscirò ad avanzare rapidamente ma appena li metto in fresa per le lavorazioni farò altre foto

la prova più importante però sarà quella del fresino per saggiare la qualità dell'alluminio che a vista sembra buona

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Ospite PussyCriminal

grande aplus!

mi sa tanto che questo inverno faccio l'upgrade del mio 60 al carter su questi sip.

continua o meglio ancora apri un post tutto tuo sul 58x51

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prima di passare in officina 7075.it ieri mi sono confrontato con il mio compagno di merende Fulvio in quel di Sanremo ed entrambi concordiamo che il prodotto di base è buono, gli spessori in parete sono buoni e costanti e la qualità del materiale sembra a prima vista di ottimo livello, sarà poi la fresa a darci conferma definitiva

di corsa sono poi andato dal vulcanico amico Francesco per parlare delle lavorazioni

oltre a quelle standard per alloggiare il Falc 58x51 abbiamo aggiunto la lavorazione della sede del paraolio lato frizione, l'anello verrà ridotto ad uno spessore di 6 mm per recuperare altro volume nel carter

nelle foto si vede bene lo spazio utile per scavare l'alloggiamento del pacco lamellare e la sede del cuscinetto a rullini dell'asse secondario del cambio

ho misurato il carter pompa e confermo che si può barenare in sicurezza senza sfondare a 89, chiaramente poi servirà una spina di centraggio dato che si perde l'anello centrale

nel mentre sul banco di Francesco avanza il lavoro delle mie nuove campane per small ....

post-8674-0-32848400-1459407060_thumb.jpg

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Modificato da aplus
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Aggiorno i curiosi circa la qualità dell' alluminio che é eccellente, alla fresa ha mostrato una buona durezza.

Non sono presenti porosità e l'amalgama é omogenea. Solo in un punto abbiamo trovato una bolla di fusione del diametro di circa 1,5 mm.

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  • 3 weeks later...

Dear ET3.IT,

 

We would like to introduce a new product designed and produced by ourselves. After 3 years of R&D and 5-digit expenses for moulds and tools we are proud to present the brandnew and improved crankcases for Vespa smallframes.

 

 

Crankcases SIP for Vespa PK125 S 2°/ETS/N/XL/XL2

also for Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/SS/XL

aluminium cast, 125cc intake, 3-hole, bearing

seat flywheel side 25mm

 

The smallframes are amongst the most popular models of Vespa. As they are slow by nature they are frequently tuned. The basis of every tuning is the engine case and like many other components, smallframe engine cases and complete engines have become rare and dear. For that reason we decided to manufacture a new and revised SIP smallframe crankcase. It was a huge project ...

 

The development of these motor-casings up to their production readiness took three whole years. Alongside the enormous financial investment in completely newly designed casting forms the whole project also cost hundreds of hours in the workshop, mountains of grey hairs and countless litres of strong coffee. The new motor-casings required extensive testing. As well as the race-circuit, street use and performance testing conducted by our team an external testing agency was also contracted and they tested, tested and tested! Amongst other criteria the motor-casings were tested for long-term durability as part of the swing-arm assembly (stress test x 1 million cycles), the running durability of the motor (extended full-throttle @ 6000 rpm in combination with a POLINI 133cc cylinder, a 24mm carburettor and a PM expansion chamber type exhaust system for more than two whole weeks!) Mounting, measuring, temperature and gasket testing and so on and so on....In addition, every single motor-casing is fully checked for correct dimensioning, production quality and completeness and comes delivered in a double strength box to help prevent any damage during transport. All this to be entirely sure we can offer all smallframe tuners a perfect set of motor-casings for their next project at a sensible and fair price!

 

The basis for this is a PK case. All of the internal components are taken from the PK models and intended for them in terms of the case. The transfer ports correspond with the originals but they have been enlarged on the front and rear of the case and thecase has been strengthened. All options offer more material and additional reinforcing ribs / braces, along with more stability. The cylinder gasket surface is extensive on both halves of the case for maximum sized sealing surface with revised transfer ports / cylinders. The intake has clearly more material at all levels and the 3 hole attachment (suitable manifolds are available separately for all possible combinations, e.g. in V50). The flywheel side has changed cable guidance and additional reinforcements and the lower case screw connection has been offset externally for crankshafts with a bigger crank-web diameter/stroke. The disc valveintake time corresponds with the PK125 ETS and also works very well on 50cc cylinders. The disc valve sealing surface is bigger and therefore offers the possibility of extending / changing the intake times. The gear axle(-arm) is positioned in a bushing which can be exchanged. The primary drives bearing seat has the 57.5mm Ø in order to be able to use all primary transmissions repair kit. Internally, the crankcase also has additional reinforcing ribs / braces for more stability and the swing-arm is designed for using3.00 and 3.50x10 tyres. The silent rubber engine rockers are already mounted.

The induction inlet is designed to be compatible with carburettor manifolds that possess a three-hole fixing to the studs on the motor casing. The three-hole manifolds produced in the latest series have improved sealing properties than their predecessors and also possess a more harmonic joint to the motor. We have a range of conversion manifolds (16-19mm) available for use with our new SIP smallframe motor casings, enabling those with two-hole fixings to also enjoy this advantage.

The PK case has a Ø 47mm bearing seat and a lubrication hole pointing upwards; the ETS case has Ø 38mm and a lubrication screw on the inner side. The ETS crankcase is configured for the use of crankshafts with an ETS 25mm bearing seat. Both of these crankcases fit all smallframe models.

Conclusion: your smallframe is no longer at risk of dying due to engine damage. And at a very good price / performance ratio!

 

YouTube Produktvideo:

http://bit.ly/enginev50

 

 

High res images:

http://www.sip-scootershop.com/main/base/details/mediaaccess/ImageDownload.aspx?path=http://www.sip.scootershop.com/wwtiffs/24320000%20B04n.tif&name=24320000%20B04n

 

 

http://www.sip-scootershop.com/main/base/details/mediaaccess/ImageDownload.aspx?path=http://www.sip.scootershop.com/wwtiffs/24320000%20B01n.tif&name=24320000%20B01n

 

http://www.sip-scootershop.com/main/base/details/mediaaccess/ImageDownload.aspx?path=http://www.sip.scootershop.com/wwtiffs/24320000%20B02n.tif&name=24320000%20B02n

 

http://www.sip-scootershop.com/main/base/details/mediaaccess/ImageDownload.aspx?path=http://www.sip.scootershop.com/wwtiffs/24320000%20B07n.tif&name=24320000%20B07n

 

 

Let me know if you have any questions.

 

 

Viele Grüße

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Caro ET3.IT,

 

Vorremmo introdurre un nuovo prodotto progettato e prodotto da noi stessi. Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo e le spese di 5 cifre per stampi e utensili siamo orgogliosi di presentare i carter brandnew e migliorati per smallframes Vespa.

 

 

Basamenti SIP per Vespa PK125 S 2 ° / ETS / N / XL / XL2

anche per Vespa 50-125 / PV / ET3 / PK50-125 / S / SS / XL

fusione di alluminio, l'assunzione di 125, 3 fori, cuscinetto

sedile lato volano 25 millimetri

 

I smallframes sono tra i modelli più popolari di Vespa. Mentre sono lenti per natura sono spesso sintonizzati. La base di ogni messa a punto è il caso del motore e, come molti altri componenti, casi del motore Smallframe e motori completi sono diventati rari e cari. Per questo motivo abbiamo deciso di produrre una nuova e rivista basamento SIP Smallframe. E 'stato un grande progetto ...

 

Lo sviluppo di queste motore involucri fino alla loro disponibilità di produzione sono voluti tre anni interi. Accanto l'enorme investimento finanziario in forme di fusione completamente di nuova concezione l'intero progetto anche costato centinaia di ore in officina, montagne di capelli grigi e innumerevoli litri di caffè forte. Il nuovo motore-involucri di test approfonditi. Così come la gara a circuito, uso stradale e le prestazioni test condotti dal nostro team di un'agenzia di test esterno è stato anche contratta e hanno provato, testato e provato! Tra gli altri criteri gli motore involucri sono stati testati per la durata a lungo termine, come parte del gruppo forcellone (stress test x 1 milione di cicli), la durata di funzionamento del motore (esteso a tutto gas @ 6000 rpm in combinazione con un POLINI cilindro 133cc, un carburatore 24 millimetri e un sistema di scarico del tipo camera di espansione PM per più di due settimane intere!) di montaggio, di misura, di temperatura e collaudo guarnizione e così via e così via .... Inoltre, ogni singolo motore-telaio è completamente controllato per un corretto dimensionamento, la qualità della produzione e la completezza e viene consegnato in una scatola doppia forza per aiutare a prevenire eventuali danni durante il trasporto. Tutto questo per essere del tutto sicuro che possiamo offrire a tutti i sintonizzatori Smallframe un insieme perfetto di motore involucri per il loro prossimo progetto ad un prezzo ragionevole e giusto!

 

La base per questo è un caso di PK. Tutti i componenti interni sono presi dai modelli PK e destinati per loro in termini di causa. Le luci di travaso corrispondono agli originali ma sono stati allargata sulla parte anteriore e posteriore del telaio e thecase è stata rafforzata. Tutte le opzioni offrono più materiale e ulteriori nervature di rinforzo / bretelle, insieme a una maggiore stabilità. La superficie della guarnizione del cilindro è esteso su entrambe le metà del caso per la massima superficie di tenuta dimensioni con rivisti luci di travaso / cilindri. L'apporto ha chiaramente più materiale a tutti i livelli e l'allegato 3 fori (collettori idonei sono disponibili separatamente per tutte le possibili combinazioni, per esempio in V50). Il lato del volano è cambiato guida cavo e rinforzi supplementari e la connessione caso vite inferiore è stato compensato esternamente per alberi a gomito con un più grande diametro di manovella-web / ictus. Il tempo del disco valveintake corrisponde con l'ETS PK125 e funziona anche molto bene su cilindri 50cc. La superficie di tenuta valvola a disco è più grande e offre quindi la possibilità di estendere / modifica dei tempi di presa. L'asse ingranaggio (-ARM) è posizionato in una boccola che possono essere scambiate. Il sedile unità principali cuscinetto ha il 57,5 ​​millimetri Ø per essere in grado di utilizzare tutti i kit di primaria trasmissioni riparazione. Internamente, il basamento ha anche ulteriori nervature di rinforzo / bretelle per una maggiore stabilità e il forcellone è stato progettato per i pneumatici using3.00 e 3.50x10. I rockers Silent motore di gomma sono già montati.

L'ingresso induzione è progettato per essere compatibile con collettori carburatore che possiedono un fissaggio tre fori per i perni sulla carcassa del motore. I collettori tre fori prodotti nella ultima serie sono migliorate proprietà rispetto ai loro predecessori sigillatura e possiedono anche un giunto più armonico al motore. Abbiamo una vasta gamma di collettori di conversione (16-19mm) disponibili per l'uso con i nostri nuovi carter motore SIP Smallframe, permettendo quelli con fissaggio a due fori di godere anche di questo vantaggio.

Il caso PK ha una sede cuscinetto Ø 47 millimetri e un puntamento foro di lubrificazione verso l'alto; caso ETS ha Ø 38 millimetri e una vite di lubrificazione sul lato interno. Il basamento ETS è configurato per l'utilizzo di gomito con una sede ETS cuscinetto 25 mm. Entrambi questi basamenti Per tutti i modelli Smallframe.

Conclusione: il tuo Smallframe non è più a rischio di morire a causa di danni al motore. E a un ottimo rapporto prezzo / prestazioni!

 

FATTO CON GOOGLE TRANSLATE

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[cit Uriel Fanelli]

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