Vai al contenuto

Problema m1l-r d.56 su ape stradale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sto facendo un m1l-r d.56 su un ape stradale. La seguente è la mia configurazione :

- M1L-R quattrini d.56 pacco grande

- albero fabbri

- 27 69 cambio vespa con parastrappi fabbri

34 vhsb

Crocera faio eco

marmitta korona ape ( quella nuova )

Frizione newfren 12 molle .

Il problema è che quando ho provato a mettere il volano, esso toccava contro il travaso del cilindro. Che mi consigliate di fare? Tornire il volano all'altezza delle ventole di raffreddamento di esso, o una accensione ad anticipo variabile? Ditemi se si può fare quel lavoro al volano. Se non si può quale mi consigliate? Grazie mille in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Richard

Vuoi montare un accensione originale su un m1r?

 

Ovviamente serve un'accensione after market. Ti consiglio la Malossi, o parmakit dal pieno.

 

Controlla che la ruota dentata non tocchi sul cilindro, ma non dovresti avere problemi.

 

Sent from my GT-I9505 using ET3 mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , come dice feede marziali la vende con la ghiera , ma devi stare attento che questa non tocchi lo stesso sul travaso, poco tempo fa c era una discussione proprio su questo problema , alla fine per evitare che la ghiera toccasse sul travaso è stata messa una flangia dietro la ghiera per fare in modo che questa avanzi e di conseguenza non strisciava, comunque riguardo la tua configurazione io ci avrei abbinato anche una bela 4 corta giusto per rendere il cambio spaziato bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se elimini tutta la ghiera come lo metti in moto con il motorino d avviamento? Al massimo potresti provare a fornire la ghiera e a limare un po il travaso , ma non so di preciso se poi striscia ancora bisognerebbe vedere. Se no ora che hai speso i soldi fai un sacrificio e prendi pure l accensione malossi ( vespower) cosi facendo quella modifica di cui ti parlavo dovresti montarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Hai l'accensione originale con un m1l?

Il Pick up limita molto, quindi ti ritroveresti con un motore strozzato.

 

Metti una idm e non ci pensi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che l accensione originale limita , ma per prova si può fare. Come accensione su questo motore io vedrei bene una v-tronik di zirri e già la musica cambia , almeno fai cantare sto motorello e peccato limitarlo :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia problemi con il raffreddamento non ne dovrebbe dare , ci sarebbe anche l accensione parmakit con le curve d anticipo regalabili ma penso che costi di più del vespatronik. La malossi la sta provando un utente ( biella px) su un falc e penso che è rimasto soddisfatto ( prova a chiedere o magari se risponde lui ci illumina meglio su questa accensione . ( dovresti vedere il fattore delle luci che con alcune accensioni non le puoi adoperare ( con il vespower malossi e il vespatronik se non mi sbaglio si )prova a cercare sul forum ce ne sono utenti che l hanno montata e vedi ti leggi qualche discussione e vedi vantaggi e svantaggi:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha provato la m6 per ape come marmitta? Perché dato che la korona non ci sta il motorino d'avviamento (cosa che doveva starci!!!) Avrei pensato di mettere o l'accensione malossi con la ghiera o la pinasco con la ghiera. E quindi avevo pensato alla m6 per ape della quattrini. Qualcuno ne sa qualcosa? Rumore prestazioni? E delle accensioni? Quella della pinasco come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...