+ GianS.R.T. Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 ciao a tutti oggi pomeriggio mi sono cimentato nel alzare lo scarico di un cilindro per inizare a fare sul serio (non limitarsi al plug and play e so anche che la strada sarà lunga e tortuosa ma io ci voglio provare) quindi volevo sapere che ne dite voi sicuramente piu esperti di me in lavorazioni su come ho svolto il lavoro ah ho fatto tutto a mano con delle lime... prima dopo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Non si capisce bene la forma Che fase gli hai dato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 Ho più o meno mantenuto la forma originale e la fase è 175gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista98 Inviata 2015 Agosto 15 Share Inviata 2015 Agosto 15 Che cilindro è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Agosto 16 Autore Share Inviata 2015 Agosto 16 Un 85 polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2015 Agosto 16 Share Inviata 2015 Agosto 16 Guarda per consiglio le lime fatichi tanto e ottieni poco prendi un fresino ce ne sono di economici (20€) per piccoli lavori occasionali logicamente fatichi meno ed ottieni di più ma è più facile far danni ma se sei attento no problem. Comunque le domande chiavi per dire se hai fatto un buon lavoro sono: quanti gradi ha di aspirazione? che apertura ha la fase di aspirazione? ect.. elenca la configurazione generale così da poter determinare un giusto accordo della fase di scarico a tutto il resto Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Agosto 16 Autore Share Inviata 2015 Agosto 16 Ciao e grazie...questo cilindro è solo un muletto per far esperienza sulle lavorazioni al cilndro.. Prima di farlo sul serio...tutti qui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 A me le limette usate con calma sui travasi di base non mi dispiacciono viene un bel lavoro e per la valvola lo stesso Hai fatto bene a non alzare troppo la luce di scarico vedrai che questo cilindro andrà benone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Agosto 17 Autore Share Inviata 2015 Agosto 17 Grazie anche io preferisco a mano perché essendo inesperto vado con calma e vedo piano piano cosa faccio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 1 (modificato) RIeccomi qua...mi sono dedicato ai travasi di base di un 102 polini....che ne dite? sono ancora da lisciare.. prima dopo Modificato 2016 Febbraio 1 da pk85 xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 Puoi togliere il gradinetto che hai fatto e andar via abbastanza dritto o con un raggio molto ampio sul bordo esterno Mantieni la tenuta dove c'è poco materiale tipo che come sei puoi lasciare così Non fare spigoli vivi ma raggia le curve che così poi sul carter raccordare ti viene più facile Puoi smussare molto gli scalini che ci sono vicino alla camicia ovvero sulla parte interna Controlla bene bene la simmetria sui due lati e controllando bene anche dall'esterno stai attento che non c'è molto materiale per cui potresti bucare Insomma sei a buon punto e fai solo delle piccole correzioni, che poi non c'è un modo perfetto di farli Ottima mano, proteggi la canna conabbondante nastro di carta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 1 Grazie meck...anche questi li ho fatti a mano... Volevo darci una forma tondeggiante tipica di questi lavori ma ho fatto un errore che mi ha portato alla forma di adesso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 Ciao a tutti, chiedo una piccola info a proposito delle lime che usate. Per cilindri in ghisa, avete indicazioni particolari da darmi sul tipo di lima? Vanno bene quelle normali per ferro di giuste dimensioni e varie forme? (Piatta, tonda,semicircolare/piatta) Grazie e ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 1 Io uso classiche lime per ferro che ho trovato in casa (avranno 25 anni)... Però sto valutando l acquisto di un fresino elettrico..ne ho uno ad aria ma è troppo violento nel piccolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 2 Share Inviata 2016 Febbraio 2 Col fresino ti fai la mano con calma e i lavori vengono perfetti.... All'inizio si fanno solchi e avvallamenti (come faccio io ) e poi viene bene benecome gli esperti Per le lime penso che serva qualcosa di piccolino, ne ho una piatta e un po' a punta leggermente tondeggiante dall'altro lato, una piatta, una quadrata e una tonda molto piccole e ci fai un po' di tutto basta avere molta molta pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 per iniziare col fresino , usalo solo per sgrossare e poi rifinisci a lima, io mi trovo bene con frese metalliche e di carta.poi col tempo imparerai come ha detto mc. a non creare avvallamenti, è tutta questione di calma e pazienza, non devi pensare di togliere e basta ma di andare leggero e fare tutto uniforme. prova su cilindri da buttare su carter irrecuperabili e vedrai dei bei miglioramenti Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Giugno 27 Autore Share Inviata 2016 Giugno 27 eccoci qua con un altro 102 polini...con questo sono stato più calmo e lo ho guardato con occhi già più esperti. ho fatto questo cilindro con l intento di montarlo lamellare e con basetta artigianale (rimanendo nei 175° per la marmitta ) nel fine estate ( quando mi decido apro un post nuovo). ora basta con le parole ecco le foto : travasi di base lato volano lato frizione smussata generale in canna valvola (capito perchè lamellare ? ) ora a voi le considerazioni !!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 28 Share Inviata 2016 Giugno 28 Per la vavola puoi seguire il post di aplus che è molto interessante... Per quanto riguarda il cilindro a mio avviso con fase di scarico di 175° non serve basettare. Per le lavorazioni sui travasi puoi continuare con le limettine e smussare i bordi che ci sono fra la canna ed il travaso assotigliando e facendo uno scivolo verso l'interno e allo stesso modo togliere eventuali gradini sempre all'interno... Per lo scarico puoi fare un calco su cartoncino tenendo dei riferimenti e poi una volta aperto su un piano ridisegnarlo e ritaglairlo per poi riposizionarlo in canna ed evidenziare le parti su cui lavorarai... all'interno del condotto di scarico cerca di fare superfici dritte e lisce e raccordarti bene con il collettore. Lavora piano e con cura e verrà un bel lavoro senz'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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