+ fraspec Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Benvenuto nel mondo delle m3xc che perderanno e si romperanno !!! Dove si rompe solitamente? X non avere problemi nel montaggio che ammortizzatore mi conviene montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Dovrai inoltre tagliare un pezzetto di carter e rifare una lamiera che convoglia laria nella cuffia...pure io volevo prenderla ma ho preferito meno sbattimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 La mia si è rotta li come si vede in foto Ed ho spostato l'ammortizzatore indietro con una staffa altrimenti toccava la marmitta se pur di poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Se vuoi la ventola in alluminio la mav le ha per l'accensione malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 mmm bella crepa!!! comunque incideranno tantissimo le vibrazioni del motore. l'ammortizzatore avevi l'originale o uno con la molla più stretta? x la ventola si lo so ce l'ha anche falc, ma al momento lascio l'originale, inizio a farlo girare un pò e poi si vedrà, anche il pignone al momento lascio il 24 ci giro un pò per poi vedere se passare al 25 o 26 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Ammortizzatore carbone con molla stretta non con la pancia al centro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 10 Autore Share Inviata 2016 Luglio 10 oggi prova montaggio della marmitta, ho tagliato il carter per permettere il passaggio del collettore, quella linguetta superstite la lascio o si romperà con le vibrazioni ed è meglio che la taglio adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Puoi anche lasciarla ed usarla per fissarci un lamierino sagomato che passa sotto lo scarico e lascia una piccola fessura per l'aria che va dall'altro lato ed il flusso così non lambisce il collettore di scarico. Per un esempio mi sembra che puoi vedere il lavoro di yenagt sui suoi carter del 180 falc 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Esatto io L ha lasciata ed è rimasta lì senza rompersi....come ti hanno già accennato è ottima per attaccarci il lamierino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 10 Autore Share Inviata 2016 Luglio 10 Ok meglio così!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 17 Autore Share Inviata 2016 Luglio 17 Oggi finalmente è NATO!! ) inizio subito col ringraziare in particolar modo gli utenti Urby, Albertodm, Checco e Gano che in pvt mi hanno dato dei consigli eccezionali per la realizzazione del motore (Urby) e in particolar modo per una buona base di carburazione, che sembra essere eccezionale già dalla prima accensione; il motore è partito subito, già al secondo colpo di pedalina e regolarissimo. La carburazione è un pò grassa ma è quello che volevo, miscela al 3% con olio castrol, però non si imbratta, si sporca un pò quando sta un pò al minimo ma due colpi di gas e si pulisce, sta al minimo senza spegnersi, sembra salire bene di giri ecc ecc.. comunque al momento ho b40 di min, max 162, valvola spillo 350, polv. dp 266 e spillo k36 ( ho cercato di regolare al meglio il galleggiante per far chiudere bene lo spillo ma sempre un pò gocciola dallo sfiato quando gira al minimo, è normale???) insomma al momento per essere il mio primo motore del genere mi ritengo più che soddisfatto. allego un piccolo video https://www.youtube.com/watch?v=bE4-HRgt-4A&feature=youtu.be 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Montato il motore sul telaio.... eee sorpresa!!! guardate come sta il motore!! premetto che il telaio lo avevo comprato qualche anno fa, solo telaio senza motore, così come è in foto, e ovviamente non mi sono accorto di tale problema. i silent block del motore sono nuovi, ho messo i fabbri, quindi escludo siano quelli. ho misurato approssimativamente (per essere più precisi dovrei avere una dima) da terra al centro del perno motore e a sx, guardando da dietro, è più alto di circa 12mm rispetto al lato dx. poi ho segnato il centro nel cannotto sterzo e teso un filo per ill centro della doppia lamiera da dietro a avanti e non sembrerebbe così storta quì, o no!!!?? metto qualche foto, magari qualcuno più esperto mi illumina... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 Hai sostituito anche quello posteriore di silent? Pure a me è successo,poi hosostituito il silent posteriore più il tampone ammortizzatore ed è tornata in asse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 Senò può essere la battuta inferiore dei fori sul telaio non perpendicolari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 A quali fori ti riferisci? comunque i silent si li ho cambiati tutti.. l' ammortizzatore invece è il suo vecchio originale provvisorio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 A quelli del telaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Ok, dove passa il perno motore dici? Già da una prima misurazione come avevo scritto sopra risulta il foro di sx più alto di circa 12mm rispetto al foro di dx. Di sopra come ti sembra? Tirando quel filo sembrano non esserci evidenti segni di squilibrio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Dalle foto è bella dritta,per quanto riguarda i fori aspetta qualcuno più esperto che ti sa spiegare bene come procedere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 28 Autore Share Inviata 2016 Luglio 28 E si.. aspetterò!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Marzo 9 Autore Share Inviata 2017 Marzo 9 Sapete dirmi se questa staffa passa cavi che ho montata sul mio motore è per carter leva corta o lunga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 Sapete dirmi se questa staffa passa cavi che ho montata sul mio motore è per carter leva corta o lunga? AA33B2D4-5F0A-40CF-801B-151B7DC0B8AB.JPG Leva corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Marzo 9 Autore Share Inviata 2017 Marzo 9 ok turbo, ma ce l'hai una immagine di quello per leva lunga? o un link di chi lo vende? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 Guardasu 360 project garage,dovrebbero averlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Marzo 9 Autore Share Inviata 2017 Marzo 9 Ho guardato ne hanno due in vendita entrambi X leva lunga e a me sembrano uguali anche a quello che ho già io.. booo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 Ma il tuo che hai è leva lunga...a te cosa serve scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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