Vai al contenuto

il mio m1l d60


Messaggi consigliati

mmm bella crepa!!!  :-(  comunque incideranno tantissimo le vibrazioni del motore.

l'ammortizzatore avevi l'originale o uno con la molla più stretta?

x la ventola si lo so ce l'ha anche falc, ma al momento lascio l'originale, inizio a farlo girare un pò e poi si vedrà, anche il pignone al momento lascio il 24 ci giro un pò per poi vedere se passare al 25 o 26

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciarla ed usarla per fissarci un lamierino sagomato che passa sotto lo scarico e lascia una piccola fessura per l'aria che va dall'altro lato ed il flusso così non lambisce il collettore di scarico.

 

Per un esempio mi sembra che puoi vedere il lavoro di yenagt sui suoi carter del 180 falc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente è NATO!! :))

 

inizio subito col ringraziare in particolar modo gli utenti Urby, Albertodm, Checco e Gano che in pvt mi hanno dato dei consigli eccezionali per la realizzazione del motore (Urby) e in particolar modo per una buona base di carburazione, che sembra essere eccezionale già dalla prima accensione; il motore è partito subito, già al secondo colpo di pedalina e regolarissimo. La carburazione è un pò grassa ma è quello che volevo, miscela al 3% con olio castrol, però non si imbratta, si sporca un pò quando sta un pò al minimo ma due colpi di gas e si pulisce, sta al minimo senza spegnersi, sembra salire bene di giri ecc ecc.. 

 

comunque al momento ho b40 di min, max 162, valvola spillo 350, polv. dp 266 e spillo k36 ( ho cercato di regolare al meglio il galleggiante per far chiudere bene lo spillo ma sempre un pò gocciola dallo sfiato quando gira al minimo, è normale???)

 

insomma al momento per essere il mio primo motore del genere mi ritengo più che soddisfatto.

allego un piccolo video

https://www.youtube.com/watch?v=bE4-HRgt-4A&feature=youtu.be

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Montato il motore sul telaio.... eee sorpresa!!! guardate come sta il motore!!  :WA

premetto che il telaio lo avevo comprato qualche anno fa, solo telaio senza motore, così come è in foto, e ovviamente non mi sono accorto di tale problema.

i silent block del motore sono nuovi, ho messo i fabbri, quindi escludo siano quelli. ho misurato approssimativamente (per essere più precisi dovrei avere una dima) da terra al centro del perno motore e a sx, guardando da dietro, è più alto di circa 12mm rispetto al lato dx.

poi ho segnato il centro nel cannotto sterzo e teso un filo per ill centro della doppia lamiera da dietro a avanti e non sembrerebbe così storta quì, o no!!!??

metto qualche foto, magari qualcuno più esperto mi illumina...  :A

post-5662-0-54634300-1469644840_thumb.jpg

post-5662-0-91389400-1469644852_thumb.jpg

post-5662-0-96141800-1469644867_thumb.jpg

post-5662-0-16528800-1469644880_thumb.jpg

post-5662-0-14977200-1469644890_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dove passa il perno motore dici? Già da una prima misurazione come avevo scritto sopra risulta il foro di sx più alto di circa 12mm rispetto al foro di dx.

Di sopra come ti sembra? Tirando quel filo sembrano non esserci evidenti segni di squilibrio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...