+ fraspec Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 finalmente ieri ho dedicato un pò di tempo x chiudere il motore, ma mi serve il vostro aiuto. allora monto tutto, arrivato all'albero motore lo monto sul carter lato pignone aiutandomi con una barra filettata, non ho battuto per entrarlo, e una volta entrato mi sono accorto che per girarlo era abbastanza duro, quasi si bloccava. comunque ho dato un colpetto al dado lato pignone per mollarlo un pò e girava un pò meglio, ma sempre non era bello libero. dopo monto l'altro carter sempre usando la filettatura dell'albero e non battendo e chiudo il motore, preciso che la guarnizione tra i due carter l'ho messa. a questo punto l'albero motore si è bloccato completamente non girava più, quale potrebbe essere la causa? premetto che il cambio era libero, il quadruplo con la campana libero, la pedalina della messa in moto libera. ho pensato può essere il paraolio interno che frena l'albero? il paraolio una volta montato deve essere a filo del carter? il mio era a filo, anzi anche un pelo più dentro. mi è strano tutto questo.. mesi fa quando mi arrivò l'albero lo provai subito nei carter con solo i cuscinetti montati senza paraolio e una volta chiusi i carter l'albero girava bello libero. Rispondi Segnala Modifica Cancell Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 dimenticavo, mi è venuto un dubbio, il tampone in gomma segnato con la freccia rossa, è corretto il montaggio o si monta al contrario???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 Io di solito do 2/3 colpetti con un cacciaspine da entrambi e lati e gira libero. Ovviamente facendo attenzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 tutto ok risolto oggi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Dunque sono arrivato allo squish. Al momento ho 0,75. la piastrina sottocilindro più sottile che c'è è da 0,5 o ne esistono di più sottili? Mettendo quella da 0,5 arrivo a 1,25 non è troppo alto così? A qanto mi consigliate di stare con m1l? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 1.2 mm di squish va bene su un d60;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Vai di 0,95/1 mm , la differenza si sente rispetto a 1,2. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Stavo pensando, se togliessi la guarnizione attuale da 0,25 e arriverei a 0,50 e mettessi una piastrina da 0,50 senza guarnizione ma solo un po di pasta sigillante? Oppure fare una guarnizione con carta da 0,50??? Illuminatemi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Ciao, io sono dell' idea di non mettere mai guarnizioni in carta per spessorare il cilindro, meglio una basetta della giusta misura con un velo di pasta, ove possibile. Pensaci, una basetta può sempre tornarti utile, basta pulirla. La guarnizione in carta invece, oltre che a calare col tempo, una volta tolta la devi rifare. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Infatti Ros, la pensavo come te.. quindi con basetta e pasta sigillante senza alcuna guarnizione posso andare tranquillo? Come squish dovrei stare a 1mm così.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Certo! Io raramente uso guarnizioni in carta e non ho mai avuto problemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 13 Autore Share Inviata 2016 Giugno 13 (modificato) Ok Ros.. già ordinata la piastrina da 0,5 spero mi arrivi entro il fine settimana così provvedo al montaggio La pasta nera x sigillare va bene? Ho la loctite 5940 Modificato 2016 Giugno 13 da fraspec Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alfonsino Inviata 2016 Giugno 17 Share Inviata 2016 Giugno 17 (modificato) Scusate se mi intrometto nella vostra conversazione ma vorrei chiedere a qualcuno che lo ha provato. L' m1l d56 come durata com'è? Molti amici mi hanno messo in guardia sul monofascia perchè dicono che molto vulnerabile e visto che non ho mai montato un alluminio chiedo a voi. Grazie in anticipo! Modificato 2016 Giugno 17 da Alfonsino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 18 Autore Share Inviata 2016 Giugno 18 Non saprei risp Alfonsino, questo è il mio primo motore con un cilindro del genere, magari cerca bene altre discussioni sul forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 18 Autore Share Inviata 2016 Giugno 18 Ma è possibile che questi prigionieri e dadi che ci sono in commercio fanno così schifo??? Al secondo tiraggio a 1,2kg della testata x la prova dello squish due dadi e un prigioniero si sono spanati... che schifo. Posso trovare di meglio in giro o devo andare sempre dal solito ricambista a comprare questa ferraglia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Giugno 18 Share Inviata 2016 Giugno 18 Compra il kit polini, è ottimo e costa poco! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 6 Autore Share Inviata 2016 Luglio 6 ultimi pezzi arrivati per completare il puzzle.. accensione malossi da 1,2kg e m3xc, spero di montarlo e finirlo al più presto. per quanto riguarda la candela, vorrei chiedervi, se mettessi una ngk iridium con il giusto adattatore da avvitare nella testata che ho già fatto da tempo in bronzo? o meglio lasciare la tradizionale candela? questa candela dico io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Benvenuto nel mondo delle m3xc che perderanno e si romperanno !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 6 Autore Share Inviata 2016 Luglio 6 Benvenuto nel mondo delle m3xc che perderanno e si romperanno !!! Grazie dell' incoraggiamento... siccome l'ho pagata poco!!! Ma quanto costano ste c...o di espansioni!!! Si ci vuole tempo per farle ma i prezzi sono troppo "gonfi" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Ciao,io uso candele iridium della denso e mi trovo bene,mai avuto problemi o lasciato a piedi anche nelle prove di carburazione,ngk dovrebbe essere sempre li'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Ciao,io uso candele iridium della denso e mi trovo bene,mai avuto problemi o lasciato a piedi anche nelle prove di carburazione,ngk dovrebbe essere sempre li'. ok Roberto, e tu come le monti sempre col riduttore tipo come ce l'ho io? per la gradazione cosa mi consigli? io ho usato da tempo le ngk, su altri motori però non vespa, e mi sono trovato bene, alla fine credo che siano molto simili con le denso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Quelle che uso io montano senza bisogno di adattatore,non so se hai qualche rischio in piu' di rovinare la filettatura sulla testa con quello,le mie hanno grado pari alle b9 e sono siglate IW27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Ok allora meglio le denso... Un' altra cosa, da istruzioni quattrini dice di dare un anticipo al vespatronic di 24 gradi a 1500 giri ma nelle istruzioni malossi è consigliato un montaggio in base al riferimento originale sul carter un anticipo di 23 gradi a 3500giri. Quale strada devo seguire per non sbagliare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 i giri rispetto alla curva non dovrebbe cambiare.... 23 o 24 gradi in base a come ti senti il motore alla fine le idm dovrebbero ritardare tutte uguali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Se non sbaglio la curva idm da 1500 a 3500 aumenta di 2 gradi, quindi se la metti a 23 gradi a 3500 a 1500 sono 25, pero non ci metto la mano sul fuoco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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