Vai al contenuto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

Jackita92

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

Messaggi consigliati

è molto bello... per misurare le fasi dopo che hai chiuso il blocco monti il pistone senza fasce e il cilindro senza testa e misuri le fasi poi metti la testa e controlli anche lo sqish. poi io ti consiglio di spianare i carter per un maggior basamento e poi torni in quota con una basetta

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai nella sezione guide tecniche che troverai tutto l occorrente ( come misurare fasi, squish ecc)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-11231-1443111464,5496_thumb.jpgpost-11231-1443111518,3435_thumb.jpgpost-11231-1443111530,4446_thumb.jpgpost-11231-1443111547,9245_thumb.jpg

Il pistone non apre tutto lo scarico rimane un pelo più in su va bene lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È normale che non scende sotto la luce ( è per questioni d affidabilità )il pistone non deve mai scendere sotto la luce di scarico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se apre tutti i travasi sei apposto... altrimenti lo basetti il necessario a farli aprire

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non basettare , montalo rispettando i vari criteri( squish ) senza variare le fasi , caso mai in futuro vuoi rifasare allora procedi facendo scoprire bene i travasi , e portando il postone a filo della luce magari pochino più su( ma in futuro prima vedi come va)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora lo tengo così quando inizierà a perdere potenza sarà l'ora di lavorarlo

Quanti km durerà il motore e che getto dovrei montare sul 28? (Il 32 lo prendo in settimana intanto domani lo monto)

Col 28

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me puoi cominciare con un 120 125 poi vedi se ce da aumentare o diminuire... io ti consiglio di tenerlo un po grasso per il rodaggio, e fai molta attenzione a montarlo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che lo tengo grasso sia di carburazione che miscela in che senso fai attenzione io ho fatto le classiche cose olio nella canna del cilindro e dadi strinti in diagonale

Ho un 128 può andar bene?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si puo andare.. fai attenzione nel senso fai le cose con cura e senza fretta, metti bene i due g dello spinotto metti un po di olio nella canna metti una guarnizione sotto con ermetico per guarnizioni e non stringere troppo i dadi

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieniti bello grasso come partenza, io direi pure 128 che hai va bene( io a volte parto senza getto e poi mi regolo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto la guarnizione con pasta rossa i fermi del canotto li ho messi bene la canna del cilindro è ben oliata il cilindro è stretto abbastanza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe da serrare il cilindro con la chiave dinamometrica a 1,3 kg....
occhio a stringere troppo che con i cilindri in alluminio sonp piu delicati su queste cose


"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E poi un altra cosa meglio che monti il volano pale Alte o basse per un miglior raffreddamento? (Ho gia a bottega entrambi)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di montare quello a pale basse è pire più leggero ( raffredda bene pure )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'ho messo in moto girava molto bene ma non ho avuto ancora l'occasione di testarlo al meglio dato il rodaggio quando era caldo ho provato ad alzare un po' i giri da poco più di metà giri prende la coppia e si indispettisce riuscivo a sgommare in salita nello sterrato duro in 2 sempre con la 27/69 cambio vespa secondo me è un cilindro valido vi farò sapere in seguito tanto tra un paio di giorni ho già finito il rodaggio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Postaci un bel video sentiamo come gira;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora vado a prenderla avevo bucato una gomma e devo ingrassarla di carburazione ero partito con il 115 ma si è smagrita troppo bene comunque non so come si postano i video

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È interessante che tu abbia chiesto da che getto partire e che nonostante ti sia stato risposto correttamente di partire da almeno 120/125 , tu abbia montato un 115....sul 28 di carburo....hai avuto fortuna a non grippare , solo perchè non ci hai dato un pò di gas...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante attenzione che con i gt performanti d alluminio non si scherza;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E infatti un qualcosa è infilato nel cilindro e lo ha pigiato in testa fortunatamente il cilindro non ha solchi e il pistone nemmeno nel celo del pistone si vede dei segni che qualcosa è infilato e lo ha speronato alla testa la fascia è buona si è solo bloccata se riesco a sbloccarla dovrebbe tornare a funzionare che dite in testa e nel pistone se lascio quei segni che succede?

Ma sembrava carburata bene comunque appena si era smagrita lo fermata subito ma qualcosa colui_il_quale .. È infilata nel cilindro sarà stato un caccolino di ferro eppure avevo pulito tutto A fondo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E infatti un qualcosa è infilato nel cilindro e lo ha pigiato in testa fortunatamente il cilindro non ha solchi e il pistone nemmeno nel celo del pistone si vede dei segni che qualcosa è infilato e lo ha speronato alla testa la fascia è buona si è solo bloccata se riesco a sbloccarla dovrebbe tornare a funzionare che dite in testa e nel pistone se lascio quei segni che succede?Ma sembrava carburata bene comunque appena si era smagrita lo fermata subito ma qualcosa colui_il_quale .. È infilata nel cilindro sarà stato un caccolino di ferro eppure avevo pulito tutto A fondo

non e che si e sgbbiata la gabbia a rulli??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no era buona è pure quella argentata del mazuchielli comunque ho gia rimesso tutto l'ape va è come prima ho sbloccato la fascia ed è partita subito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti



×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!