Vai al contenuto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

Jackita92

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

Messaggi consigliati

Per ora ha molta coppia a giri alti ma è scarburato appena lo carburo bene mando il video comunque non ho rifasato per il fatto che non sapevo come sipianare la testa e il cilindro di 2 mm se esiste un metodo da fare in casa lo potrei fare altrimenti mi tocca portarlo all'oref e non so quanto mi prendano premetto che ho anche un tornio grazioli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho montato come avevo detto 27/69 con cambio vespa possibile che mi faccia 70 tirandola molto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si e possibile perchè con i 27/69 e la gianelli sei molto corto in quarta... io avrei messo i 29/68...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monto le 130/70-10 dietro e davanti 100/70-10 che marmitta mi consigliate? Che dia potenza e allungo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di espansioni ce ne sono tante dipende da quanto vuoi spendere, io ho la marri e mi trovo bene molto tiro ai bassi e abbastanza allungo però monto i 29/68.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così come sei configurato fai circa 70kmh a 7000 giri, adesso fai tu i calcoli :F

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei spendere poco ricordo che ho un ape e sto in campagna non posso mettere la 29/68 per le salite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il cambio vespa la 4 risulta piu corta dei 24/72 cambio ape... io li ho con l'espansione e le salite le faccio senza problemi, tu con la gianelli vai ancora meglio, poi ti consiglio di rifasarlo 2mm cambia tanto'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe su un doppia è un po controproducente alzare lo scarico oltre i 180/182 gradi, come fasi starei sui 120/178 :-D

invece che fasi hai dell'albero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La seconda alimentazione l'ho tappata ho fatto aperto il 3 travaso che da sul carter con apposito scivolo valvola eliminata collettore lamellare ho allargato lo scarico 2 mm ora devo sentire chi mi può abbassare il cilindro e testa nei dintorni sapete mica dove trovo la basetta di 2 mm per ape/vespa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio , lascia la Giannelli che con gt non rifasato va più che bene , magari visto che hai allargato lo scarico potresti optare per il collettore maggiorato cosi guadagni qualcosa in più. Se con la quarta ti risulta corta con 27/69 e cambio vespa ( di solito la velocita e quella che hai detto tu ) monta il pignone da 28 e vedi che la musica cambia ( visto l'ambiente in cui vivi lascerei perdere la 29/68 perché l ape , almeno per come la penso in salita deve spingere per potersi divertire ahahaha)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ma non sarebbe meglio tornare al cambio ape? (Fattosta che voglio coppia/forza maggiore così ho deciso di rifasare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No,non tornare al cambio ape il vespa e molto piu divertente, l"ape ha la quarta troppo lunga rispetto alla terza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi coppia non devi rifasare senno poi sposti la curva a giri più alti, per il discorso cambio ape o cambio vespa, be anche qua dovevi dirci come usavi l ape, o meglio , se la usavi per caricare e fare spesso partenze in salita allora io ti avrei consigliato cambio ape e 24/72 in questo modo però avresti avuto un cambio spaziato male ( salto tra terza e quarta eccessivo) e con una prima e seconda belle corte. Se la usi per salita ma senza caricarci( dipende come) il cambio vespa è un ottima scelta , hai una spaziatura migliore e poi una prima che è piuttosto utilizzabile, perché rispetto al cambio ape le prime marce dono più lunghe( ovviamente cambio vespa e 27/69). Se vuoi renderla più coppiosa , a discapito Dell allungo , prendi un pignone più piccolo. Hai regolato bene lo squish, se non l hai fatto ti consiglio di portarlo a 1,2 mm o addirittura 1 mm vedrai che cambia il comportamento del morore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il collettore maggiorato lo fa la giannelli, quello è per padellino :-D

secondo quel cilindro è fatto dai cinesi, per quei soldi prendi un 130 polini con testa racing, che è mooolto meglio :F

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E un pro cup 2... e praticamente la copia dell'm1 d56, io l'ho avuto e non mi ha mai dato problemi, però va di piu il 130 polini nel mio caso.

Io preferisco il polini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché non fai lamellare al cilindro il tuo gt, guadagneresti molto , e tappi l aspirazione alla base. Ma scusa posta un video di come gira sto motore che hai fatto, ad anytivipo d accensione cose sei messo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!