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Jackita92

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

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Per ora ha molta coppia a giri alti ma è scarburato appena lo carburo bene mando il video comunque non ho rifasato per il fatto che non sapevo come sipianare la testa e il cilindro di 2 mm se esiste un metodo da fare in casa lo potrei fare altrimenti mi tocca portarlo all'oref e non so quanto mi prendano premetto che ho anche un tornio grazioli

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Ho montato come avevo detto 27/69 con cambio vespa possibile che mi faccia 70 tirandola molto?

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Si e possibile perchè con i 27/69 e la gianelli sei molto corto in quarta... io avrei messo i 29/68...

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Monto le 130/70-10 dietro e davanti 100/70-10 che marmitta mi consigliate? Che dia potenza e allungo?

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Di espansioni ce ne sono tante dipende da quanto vuoi spendere, io ho la marri e mi trovo bene molto tiro ai bassi e abbastanza allungo però monto i 29/68.

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così come sei configurato fai circa 70kmh a 7000 giri, adesso fai tu i calcoli :F

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Io vorrei spendere poco ricordo che ho un ape e sto in campagna non posso mettere la 29/68 per le salite

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Con il cambio vespa la 4 risulta piu corta dei 24/72 cambio ape... io li ho con l'espansione e le salite le faccio senza problemi, tu con la gianelli vai ancora meglio, poi ti consiglio di rifasarlo 2mm cambia tanto'

 

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bhe su un doppia è un po controproducente alzare lo scarico oltre i 180/182 gradi, come fasi starei sui 120/178 :-D

invece che fasi hai dell'albero?

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La seconda alimentazione l'ho tappata ho fatto aperto il 3 travaso che da sul carter con apposito scivolo valvola eliminata collettore lamellare ho allargato lo scarico 2 mm ora devo sentire chi mi può abbassare il cilindro e testa nei dintorni sapete mica dove trovo la basetta di 2 mm per ape/vespa?

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Se vuoi un consiglio , lascia la Giannelli che con gt non rifasato va più che bene , magari visto che hai allargato lo scarico potresti optare per il collettore maggiorato cosi guadagni qualcosa in più. Se con la quarta ti risulta corta con 27/69 e cambio vespa ( di solito la velocita e quella che hai detto tu ) monta il pignone da 28 e vedi che la musica cambia ( visto l'ambiente in cui vivi lascerei perdere la 29/68 perché l ape , almeno per come la penso in salita deve spingere per potersi divertire ahahaha)

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Infatti ma non sarebbe meglio tornare al cambio ape? (Fattosta che voglio coppia/forza maggiore così ho deciso di rifasare)

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No,non tornare al cambio ape il vespa e molto piu divertente, l"ape ha la quarta troppo lunga rispetto alla terza

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Se vuoi coppia non devi rifasare senno poi sposti la curva a giri più alti, per il discorso cambio ape o cambio vespa, be anche qua dovevi dirci come usavi l ape, o meglio , se la usavi per caricare e fare spesso partenze in salita allora io ti avrei consigliato cambio ape e 24/72 in questo modo però avresti avuto un cambio spaziato male ( salto tra terza e quarta eccessivo) e con una prima e seconda belle corte. Se la usi per salita ma senza caricarci( dipende come) il cambio vespa è un ottima scelta , hai una spaziatura migliore e poi una prima che è piuttosto utilizzabile, perché rispetto al cambio ape le prime marce dono più lunghe( ovviamente cambio vespa e 27/69). Se vuoi renderla più coppiosa , a discapito Dell allungo , prendi un pignone più piccolo. Hai regolato bene lo squish, se non l hai fatto ti consiglio di portarlo a 1,2 mm o addirittura 1 mm vedrai che cambia il comportamento del morore

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il collettore maggiorato lo fa la giannelli, quello è per padellino :-D

secondo quel cilindro è fatto dai cinesi, per quei soldi prendi un 130 polini con testa racing, che è mooolto meglio :F

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E un pro cup 2... e praticamente la copia dell'm1 d56, io l'ho avuto e non mi ha mai dato problemi, però va di piu il 130 polini nel mio caso.

Io preferisco il polini

 

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Perché non fai lamellare al cilindro il tuo gt, guadagneresti molto , e tappi l aspirazione alla base. Ma scusa posta un video di come gira sto motore che hai fatto, ad anytivipo d accensione cose sei messo ?

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