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Jackita92

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

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salve a tutti da poco ho montato il mio 130 doppia alimentazione con albero mazzuchielli anticipato corsa 51 ,phbh 28,campana 24/72,frizionenew freen in carbonio,marmitta giannelli siluro e travasi raccordati

vorrei sapere che genere di lavori fargli oltre allargare lo scarico di 2 mm per parte e se converrebbe rifasarlo oppure aprire il terzo travaso grazie

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Per primo cambia subito la campana con una 27/69, poi usi il collettore con o senza lamella?

Porta lo scarico a 175/178 e il travaso a 117/120. Raccorda bene anche il collettore con il cilindro e il carrter,che molte volte c'è da levare molto;-)

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Perchè cambiare la campana quando rifasando può avere la stessa velocita con più potenza sotto?? Ovviamente dovrá cambiare marmitta e mettere la quarta corta...

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ciao,

 

se hai un po' da soldi da investire mettici un'accensione ad anticipo variabile (PARMAKIT o VESPATRONIC).

La campana dipende un po' dai tuoi gusti.. con la 27 perdi un po' con la quarta (esagerando potresti mettere una quarta piu' corta).

Io non modificherei troppo scarico o travasi perché il doppia aspirazione diventa difficile da carburare. Soltanto una buona raccordatura.

 

buon lavoro

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la campana sto per montare la 27/69 con cambio vespa e per carburarlo non ho problemi in qualche modo lo carburo domani inizio a smontarlo e vedremo 

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Montare una 27/69 con una 4a corta non ha molto senso...a questo punto meglio rimanere su una 24/72. Se un domani vorrà montare un espansione, non ci saranno problemi


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la campana sto per montare la 27/69 con cambio vespa e per carburarlo non ho problemi in qualche modo lo carburo domani inizio a smontarlo e vedremo

 

Ape 115 ma stai parlando di ape o vespa? Perché vedendo che dici di montare 27/69 cambio vespa mi sembra che parli di ape :))

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Ahahah ecco, allora la cosa cambia, hai sbagliato sezione ma vabbè ora qualche moderatore provvederà a spostare la conversazione nella sezione giusta. Comunque ritornando al tuo discorso siccome lo monti con cambio vespa ( ottima scelta ) vai di 27/69 e se puoi pure una bella 4 corta non guasta, per il fatto di rifasare visto lo scarico che monti lascia le fasi invariate e provvedi ad allargare la luce di scarico portandola al 68% cordale, poi potresti lavorare bene sull aspirazione di questo gt ( se cerchi sul forum trovi qualcosa), regoli bene lo squish portandolo a 1,2mm o addirittura ad 1mm, e poi potresti allargare i travasi alla base raccordandoli per bene al carter e al mantello del pistone:))

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ok grazie ma perchè con la gannelli non posso rifasare?

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con la giannelli Poi non ti permette di sfruttare al meglio il motore anche perché mura ,comunque già come ti ho detto il motore cambia:)

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Che mamitta mi consigliereste che non costi un capitale

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Se vuoi rifasare e prendere un espansione , io su ape e 130 polini normale con scarico allargato ho provato la Giannelli Racing e devo dire che tiro ne aveva ma secondo me avrebbe lavorato meglio con una fase intorno ai 180 gradi di scarico e 120/125 di travasi, se poi vuoi provare con la semiespansione che hai ( io proverei anche perché i pezzi già li hai , allarghi lo scarico lasciando la fase originale del gt , caso mai poi se non ti piace rifasi il gt e monti un espansione:))

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Ovviamente con il cambio vespa 27/69 e 4 corta , caso mai poi giochi con i pignoni:)

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Ma se alla giannelli cambio tubo di scarico finale e lo metto più grande cercando di non influire troppo le prestazioni

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Scusate ma sono abbastanza esperto su tutto ma ancora le fasi non le ho capite mi Sa rifasare un cilindro significa allargare lo scarico e controllare quando il pistone lo apre tutto se non lo apre tutto alzare il cilindro giusto o sbaglio?

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Per rifasare si , prima ti conviene vedere se il pistone scopre tutta la luce di scarico , se non lo fa allora procedi a farla scoprire alzando il cilindro , e di conseguenza vari tutte le fasi (scarico e travasi) , un altro metodo e quello di lavorare con il fresino ( ma secondo me meglio la basetta poi certo , dipende da cosa devi fare. Se vuoi mantenere le fasi originali e vuoi solo allargare lo scarico allora vai di fresino e lavori la luce solo lateralmente portandola al 68% cordale e poi ci puoi abbinare il collettore maggiorato che farà il suo lavoretto:)

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A dimenticavo, basettando sotto poi dovrai rivedere lo squish, e devi stare attento al pistone che non deve scendere sotto la luce di scarico , in tal caso vai a lavorare la luce portandola a filo ( prima di tutto però fai tante prove per vedere che gas ti escono )

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Ok grazie prossima settimana la smonto vi metto anche qualche foto

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Si si mantienici aggiornati sui lavori che fai:)

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ok ancora non ho preso la 27/69 ma entro lunedi li avrò intanto inizio a tirare giu il tutto

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un'altra domanda che frizione potrei montare perche quella di ora non tiene (ora ho quella che mandano con il kit del 115 malossi cioè frizione in kevlar 6 molle new freen) vorrei una frizione che tiene ma che non costi troppo

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ho trovato una su ebay che dice che tiene fino a 35 cv FRIZIONE NEWFREN CARBONIO RACING A 12 MOLLE 6+6 PER VESPA HP/XL/PK APE 50 secondo voi tiene?

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io userei una normale 4 dischi rivista :-D

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