Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

227 messaggi in questa discussione

La biella ha l interasse da 105, devi giocare un po con le basette per settarlo correttamente,

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quest ultimo va bene, il primo era buono pure pero cambia interasse della biella che è più lungo , di conseguenza vai ad aumentare il volume del carter pompa , e vari anche le fasi del gt, perché poi va alzato con delle basette ( la corsa rimane lo stesso 51 mm). comunque il secondo è ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito per montare la Biella con interasse 105 dovrei allargare dove c'è la valvola e alzare il gruppo sennò batte in testa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quel cilindro cosa mi consigliate mono aspirazione a carter mono aspirazione al cilindro o doppia alimentazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi il nuovo mslossi in alluminio, io ti consiglio di provarlo von l aspirazione al cilindro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito per montare la Biella con interasse 105 dovrei allargare dove c'è la valvola e alzare il gruppo sennò batte in testa

Andrebbe solo basettato, non bisogna allargare nulla se si aumenta la lunghezza della biella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco arriva il motore che carburatore mi consigliate dice su autorama che tira fino al 30 secondo me intende al cilindro comunque se devo mettere il 30 credo tanto vale ci lasci il 28

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può benissimo provarlo con il 28, caso mai in futuro se vuoi spingerlo un po di più monti qualcosa di più grosso ( direi anche un 32)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore non si deve abbituare al 32, se lo carburi bene o un pelo grasso non avrai problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore non si deve abbituare al 32, se lo carburi bene o un pelo grasso non avrai problemi

per il rodaggio meglio partire un pò grasso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo e l'ho sempre fatto comunque va bene appena ho i soldi prendo il 32 altra cosa montando il tameni a spalle piene devo anticipare lo statore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L anticipo d accensione comunque sia va sempre controllato e regolato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Costa troppo e quello dove compro la roba dove prendo anche il tameni non ce l'ha prendo solo da lui la roba apparte i cilindri perché quelli che ha lui vanno rettificati 1 perché se la roba non funziona come dovrebbe ho garanzia bene o male gnene batto ni groppone 2 perché la pago abbastanza poco fate conto il 34 usato lo pago 70 e il tameni seminuovo lo pagato 75 che poi gli ho dato una mano a lavorare sicche nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non tira per niente specialmente le ultime marce ( se vuoi il cambio ape ci vuole una 24/72 o 23/63, ma con cambio vespa l ideale è 27/69 o 29/68)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora , secondo il mio parere il malossi che stai acquistando dovrebbe girare alto( visto che devi prendere il gt, una volta che c'e l hai misuri le fasi e da li ci facciamo più o meno un idea di come si dovrebbe comportare il motore , in base a quello poi decidiamo la rapportatura più o meno adatta( se gira alto io ti direi di provare con 27/69, cambio vespa con 4 corta e magari ci abbini pure il pignone più corto alla primaria

Link al messaggio
Condividi su altri siti