Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

227 messaggi in questa discussione

Oggi ho controllato non ha più punta compressione e quando parto con cambio vespa è quasi impossibile volevo sapere quale cilindro comprare ho deciso di prendere un malossi dato che prima del polini avevo il 115 e mi ci sono trovato molto bene quale mi consigliate il 130 in alluminio o ghisa?post-11231-1441468999,6988_thumb.jpgpost-11231-1441469011,9714_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei intenzione di mettere quello in alluminio però senza un accensione buona mi da l'idea di non sfruttarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio saresti il primo a testare il nuovo malossi in alluminio, che secondo me spingerà come un dannato ahahah, per l accensione puoi sempre provarlo con la tua normale più in la caso mai ci potresti fare un pensierino per l accensione. Come mai il tuo non ha compressione ? Fasce consumate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente in caso lo scegli , io cambierei albero per stare sul sicuro ( vedi un pinasco , drt, ets bilanciato ecc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho molto budget uno vicino a me vende un tameni sapreste dirmi il prezzo di un tameni spalle piene usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi quanto ti dice lui , il pezzo è suo, poi ti regoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi questo è uno che compra e vende se mi dite quanto costa nuovo almeno fo sempre su per giù la metà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque su autorama, il tameni spalle piene da 83mm,cono 20 se non ricordo male costava 100€ e qualcosina in più penso 2 euro.prova a guardare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei comprare anche un volano più leggero però avendo sempre la ghiera del motorino d'avviamento questo se ci abbino una ventola può andare?post-11231-1441750471,7607_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il volano vedi quanto pesa il tu poi ti regoli, secondo me potresti alleggerire il tuo tornendolo un po portandolo a 1,6 kg o 1,8 dipende . Per lo scarico visto che vuoi coppia in basso direi di andare sulla Classica semiespansione ( proma, Giannelli ) magari ci abbini il collettore maggiorato. Se poi vuoi puntare sull espansione ( scelta che non ti consiglio con il cambio ape ) ho te la fai fare artigianale , ho per quanto ho potuto provare c'e la Giannelli ( l ho provata su un 130 polini con scarico allargato e devo dirti che in basso tiro ne aveva). comunque per lo scarico potresti pure aspettare tanto lo puoi sempre sostituire ( penso che le fasi del malossi se prendi quello diano abbastanza idonee per una espansione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io il mio l'ho gia tornito un po se mi dici dove devo levare materiale ho paura di farlo troppo fragile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l hai già tornito attento a non indebolirlo se no poi si spezza, comunque normalmente si fornisce la zona intorno la ghiera , la zona dove poi va il parapolvere ( non ho foto senno ti facevo capire meglio.prova a cercare sul forum vedi se trovi qualche foto. Ora quanto pesa il tuo ? Troppo leggero poi non fa rendere bene il motore perché mura prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tornito la zona intorno alla ghiera fino all'inizio delle alette e la zona che va dalle alette al centro ma poco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci sei non spingerti troppo, quanto pesa ora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrai tolto un 200, 250 g penso, comunque pesalo se non è un problema , da originale il volano Dell ape 2 fari il mio pesava 2kg era quello con le alette grosse ,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione