Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

lavorazione 130 polini doppia alimentazione

227 messaggi in questa discussione

Va benone una frizione normale 4 dischi ( new fren- olimpya ecc) l importante e che le pulisci per bene ( elimini il sughero in eccesso) infine la registri bene e via

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-11231-1439814260,4578_thumb.jpgIl primo passo

La marmitta sta così perché dovevo fare spazio per il carburatore,il collettore della doppia alimentazione se vedete è tagliato per farlo più corto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di quanto l hai tagliato il collettore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so di preciso ma ho levato abbastanza ho tagliato dove faceva la curva poi ho tagliato un po' la staffa per far entrare il carburatore e ho spostato la marmitta,perché troppo corto crea problemi?(io sapevo più corto è meglio è)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria si , ma dipende fino a quando da vantaggi :))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so perché l'ho da quando ho preso il doppia l'ho tagliato non so come andava con l'originale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-11231-1439856498,8471_thumb.jpg

Vorrei sapere se questo kit ad anticipo variabile è buono o se magari lo posso fare da me ho saputo che facendo un ponte con un condensatore si poteva fare è possibile?

Poi la posso montare con un mazuchielli anticipato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so dirti , perché non l ho mai provato , ma se non sbaglio nelle guide tecniche ne parlavano su come costruirlo, prova a dare uno sguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa , rifinisci per bene quei travasi e ovviamente taglia pure quel pezzetto di camicia laterale. Non per alzare una critica , ma prima di lavorarlo una lavata con benzina gliela potevi fare ahahahahahahah:)) comunque vediamo come esce lo scarico, mi raccomando non superare il 68% cordale se no le fasce soffrono molto:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I travasi all interno( dove fa quella gobbetta sulla canna del cilindro) puoi limarli un po facendo una sorta di scivolo verso l interno.

I travasi all interno( dove fa quella gobbetta sulla canna del cilindro) puoi limarli un po facendo una sorta di scivolo verso l interno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 mm per lato di scarico va bene? La camicia l'ho eliminata stamani ora mando la foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi vedere la misura cordale , fai 2 misure e vedi, comunque più o meno sono 2 mm per parte ma per come la penso io bisogna fare 100 misure e 1 taglio perché poi non puoi tornare indietro:))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto quasi 2 mm comunque mi Sa che non rifaso per il fatto che non so come levare materiale in vetta al cilindro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene allora lascia la semiespansione ( Giannelli se non ricordo male) e magari ci abbini il collettore maggiorato:))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come l hai combinato quel cilindro, sfiaterà che è una bellezza , ammesso che riesca a partire, per la valvola che fase gli hai dato ? Rifiniscila per bene che, scusa se te lo dico , è orrenda , guarda un po sul forum alcune foro di valvole lavorate e ti fai un idea di quello che cerco di dirti. Laterale la valvola l hai allargata troppo ora la spalla Dell albero non chiuderà per bene, a questo punto fai la prova con l olio, se non tiene vai di lamellare. in tal caso la valvola va asportata, ma prima prova a vedere se tiene:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già fatta la prova con l'olio tiene perfettamente

In fondo al cilindro ora lo rifinisco con il tornio dai tempo al tempo e con calma si fa tutto mi manca da rifinire il fondo e allargare i travasi e sono apposto

Comunque quei segni sul fondo non sono delle mancanze di materiale ben si 2 saldature per rimetterlo a pari che con la mola ho un po' scartato e con il tornio rifarò a pari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene metti le foto dopo finito, per la valvola levigala un po per renderla più tosto più uniforme senza quei solchi( passala con le pietre per levigare che esce bene)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hpost-11231-1440696049,396_thumb.jpgHo eliminato anche la doppia alimentazione e al posto della doppia ho aperto il terzo travaso senza interessare la camicia

A e la valvola non teneva così ho fatto un collettore lamellare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, dagli una bella lavata e rendi la superficie dei travasi più omogenea senza lasciare solchi, la valvola l hai asportata per bene ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo della valvola non c'è più nulla ho lucidato bene i travasi e ho chiuso ora vado a montarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene , postaci un bel video sentiamo come gira;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti