+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 29 Autore Share Inviata 2015 Agosto 29 Per ora ha molta coppia a giri alti ma è scarburato appena lo carburo bene mando il video comunque non ho rifasato per il fatto che non sapevo come sipianare la testa e il cilindro di 2 mm se esiste un metodo da fare in casa lo potrei fare altrimenti mi tocca portarlo all'oref e non so quanto mi prendano premetto che ho anche un tornio grazioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Ho montato come avevo detto 27/69 con cambio vespa possibile che mi faccia 70 tirandola molto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Si e possibile perchè con i 27/69 e la gianelli sei molto corto in quarta... io avrei messo i 29/68... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 prova ad allungare con il pignone da 28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 che gomme monti(misura)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Monto le 130/70-10 dietro e davanti 100/70-10 che marmitta mi consigliate? Che dia potenza e allungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Di espansioni ce ne sono tante dipende da quanto vuoi spendere, io ho la marri e mi trovo bene molto tiro ai bassi e abbastanza allungo però monto i 29/68. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 così come sei configurato fai circa 70kmh a 7000 giri, adesso fai tu i calcoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Io vorrei spendere poco ricordo che ho un ape e sto in campagna non posso mettere la 29/68 per le salite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Con il cambio vespa la 4 risulta piu corta dei 24/72 cambio ape... io li ho con l'espansione e le salite le faccio senza problemi, tu con la gianelli vai ancora meglio, poi ti consiglio di rifasarlo 2mm cambia tanto' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 bhe su un doppia è un po controproducente alzare lo scarico oltre i 180/182 gradi, come fasi starei sui 120/178 invece che fasi hai dell'albero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 La seconda alimentazione l'ho tappata ho fatto aperto il 3 travaso che da sul carter con apposito scivolo valvola eliminata collettore lamellare ho allargato lo scarico 2 mm ora devo sentire chi mi può abbassare il cilindro e testa nei dintorni sapete mica dove trovo la basetta di 2 mm per ape/vespa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Le vendono su duepercento o vespatime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Su ebay noo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Non penso... prova a controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Se vuoi un consiglio , lascia la Giannelli che con gt non rifasato va più che bene , magari visto che hai allargato lo scarico potresti optare per il collettore maggiorato cosi guadagni qualcosa in più. Se con la quarta ti risulta corta con 27/69 e cambio vespa ( di solito la velocita e quella che hai detto tu ) monta il pignone da 28 e vedi che la musica cambia ( visto l'ambiente in cui vivi lascerei perdere la 29/68 perché l ape , almeno per come la penso in salita deve spingere per potersi divertire ahahaha) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Infatti ma non sarebbe meglio tornare al cambio ape? (Fattosta che voglio coppia/forza maggiore così ho deciso di rifasare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 No,non tornare al cambio ape il vespa e molto piu divertente, l"ape ha la quarta troppo lunga rispetto alla terza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Se vuoi coppia non devi rifasare senno poi sposti la curva a giri più alti, per il discorso cambio ape o cambio vespa, be anche qua dovevi dirci come usavi l ape, o meglio , se la usavi per caricare e fare spesso partenze in salita allora io ti avrei consigliato cambio ape e 24/72 in questo modo però avresti avuto un cambio spaziato male ( salto tra terza e quarta eccessivo) e con una prima e seconda belle corte. Se la usi per salita ma senza caricarci( dipende come) il cambio vespa è un ottima scelta , hai una spaziatura migliore e poi una prima che è piuttosto utilizzabile, perché rispetto al cambio ape le prime marce dono più lunghe( ovviamente cambio vespa e 27/69). Se vuoi renderla più coppiosa , a discapito Dell allungo , prendi un pignone più piccolo. Hai regolato bene lo squish, se non l hai fatto ti consiglio di portarlo a 1,2 mm o addirittura 1 mm vedrai che cambia il comportamento del morore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Sarebbe questo il collettore maggiorato? Comunque io non ci carico su il mio ape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Ho trovato questo cilindro su ebay per 180 euro è buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 il collettore maggiorato lo fa la giannelli, quello è per padellino secondo quel cilindro è fatto dai cinesi, per quei soldi prendi un 130 polini con testa racing, che è mooolto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 E un pro cup 2... e praticamente la copia dell'm1 d56, io l'ho avuto e non mi ha mai dato problemi, però va di piu il 130 polini nel mio caso. Io preferisco il polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Perché non fai lamellare al cilindro il tuo gt, guadagneresti molto , e tappi l aspirazione alla base. Ma scusa posta un video di come gira sto motore che hai fatto, ad anytivipo d accensione cose sei messo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Accensione originale ed anticipo variabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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