+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 salve a tutti da poco ho montato il mio 130 doppia alimentazione con albero mazzuchielli anticipato corsa 51 ,phbh 28,campana 24/72,frizionenew freen in carbonio,marmitta giannelli siluro e travasi raccordati vorrei sapere che genere di lavori fargli oltre allargare lo scarico di 2 mm per parte e se converrebbe rifasarlo oppure aprire il terzo travaso grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 Per primo cambia subito la campana con una 27/69, poi usi il collettore con o senza lamella? Porta lo scarico a 175/178 e il travaso a 117/120. Raccorda bene anche il collettore con il cilindro e il carrter,che molte volte c'è da levare molto;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Perchè cambiare la campana quando rifasando può avere la stessa velocita con più potenza sotto?? Ovviamente dovrá cambiare marmitta e mettere la quarta corta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enealo Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 ciao, se hai un po' da soldi da investire mettici un'accensione ad anticipo variabile (PARMAKIT o VESPATRONIC). La campana dipende un po' dai tuoi gusti.. con la 27 perdi un po' con la quarta (esagerando potresti mettere una quarta piu' corta). Io non modificherei troppo scarico o travasi perché il doppia aspirazione diventa difficile da carburare. Soltanto una buona raccordatura. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 la campana sto per montare la 27/69 con cambio vespa e per carburarlo non ho problemi in qualche modo lo carburo domani inizio a smontarlo e vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Montare una 27/69 con una 4a corta non ha molto senso...a questo punto meglio rimanere su una 24/72. Se un domani vorrà montare un espansione, non ci saranno problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 12 Share Inviata 2015 Agosto 12 la campana sto per montare la 27/69 con cambio vespa e per carburarlo non ho problemi in qualche modo lo carburo domani inizio a smontarlo e vedremo Ape 115 ma stai parlando di ape o vespa? Perché vedendo che dici di montare 27/69 cambio vespa mi sembra che parli di ape ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 12 Autore Share Inviata 2015 Agosto 12 Di ape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 12 Share Inviata 2015 Agosto 12 Ahahah ecco, allora la cosa cambia, hai sbagliato sezione ma vabbè ora qualche moderatore provvederà a spostare la conversazione nella sezione giusta. Comunque ritornando al tuo discorso siccome lo monti con cambio vespa ( ottima scelta ) vai di 27/69 e se puoi pure una bella 4 corta non guasta, per il fatto di rifasare visto lo scarico che monti lascia le fasi invariate e provvedi ad allargare la luce di scarico portandola al 68% cordale, poi potresti lavorare bene sull aspirazione di questo gt ( se cerchi sul forum trovi qualcosa), regoli bene lo squish portandolo a 1,2mm o addirittura ad 1mm, e poi potresti allargare i travasi alla base raccordandoli per bene al carter e al mantello del pistone:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Agosto 12 Share Inviata 2015 Agosto 12 Ora siete nella sezione giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 12 Autore Share Inviata 2015 Agosto 12 ok grazie ma perchè con la gannelli non posso rifasare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 con la giannelli Poi non ti permette di sfruttare al meglio il motore anche perché mura ,comunque già come ti ho detto il motore cambia:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 Che mamitta mi consigliereste che non costi un capitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Se vuoi rifasare e prendere un espansione , io su ape e 130 polini normale con scarico allargato ho provato la Giannelli Racing e devo dire che tiro ne aveva ma secondo me avrebbe lavorato meglio con una fase intorno ai 180 gradi di scarico e 120/125 di travasi, se poi vuoi provare con la semiespansione che hai ( io proverei anche perché i pezzi già li hai , allarghi lo scarico lasciando la fase originale del gt , caso mai poi se non ti piace rifasi il gt e monti un espansione:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Ovviamente con il cambio vespa 27/69 e 4 corta , caso mai poi giochi con i pignoni:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 Ma se alla giannelli cambio tubo di scarico finale e lo metto più grande cercando di non influire troppo le prestazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 Scusate ma sono abbastanza esperto su tutto ma ancora le fasi non le ho capite mi Sa rifasare un cilindro significa allargare lo scarico e controllare quando il pistone lo apre tutto se non lo apre tutto alzare il cilindro giusto o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Per rifasare si , prima ti conviene vedere se il pistone scopre tutta la luce di scarico , se non lo fa allora procedi a farla scoprire alzando il cilindro , e di conseguenza vari tutte le fasi (scarico e travasi) , un altro metodo e quello di lavorare con il fresino ( ma secondo me meglio la basetta poi certo , dipende da cosa devi fare. Se vuoi mantenere le fasi originali e vuoi solo allargare lo scarico allora vai di fresino e lavori la luce solo lateralmente portandola al 68% cordale e poi ci puoi abbinare il collettore maggiorato che farà il suo lavoretto:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 A dimenticavo, basettando sotto poi dovrai rivedere lo squish, e devi stare attento al pistone che non deve scendere sotto la luce di scarico , in tal caso vai a lavorare la luce portandola a filo ( prima di tutto però fai tante prove per vedere che gas ti escono ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 Ok grazie prossima settimana la smonto vi metto anche qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Si si mantienici aggiornati sui lavori che fai:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 14 Autore Share Inviata 2015 Agosto 14 ok ancora non ho preso la 27/69 ma entro lunedi li avrò intanto inizio a tirare giu il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 16 Autore Share Inviata 2015 Agosto 16 un'altra domanda che frizione potrei montare perche quella di ora non tiene (ora ho quella che mandano con il kit del 115 malossi cioè frizione in kevlar 6 molle new freen) vorrei una frizione che tiene ma che non costi troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2015 Agosto 16 Autore Share Inviata 2015 Agosto 16 ho trovato una su ebay che dice che tiene fino a 35 cv FRIZIONE NEWFREN CARBONIO RACING A 12 MOLLE 6+6 PER VESPA HP/XL/PK APE 50 secondo voi tiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 16 Share Inviata 2015 Agosto 16 io userei una normale 4 dischi rivista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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