Vai al contenuto

lavorazione 130 polini doppia alimentazione


Messaggi consigliati

salve a tutti da poco ho montato il mio 130 doppia alimentazione con albero mazzuchielli anticipato corsa 51 ,phbh 28,campana 24/72,frizionenew freen in carbonio,marmitta giannelli siluro e travasi raccordati

vorrei sapere che genere di lavori fargli oltre allargare lo scarico di 2 mm per parte e se converrebbe rifasarlo oppure aprire il terzo travaso grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 226
  • Created
  • Ultima risposta

Per primo cambia subito la campana con una 27/69, poi usi il collettore con o senza lamella?

Porta lo scarico a 175/178 e il travaso a 117/120. Raccorda bene anche il collettore con il cilindro e il carrter,che molte volte c'è da levare molto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

se hai un po' da soldi da investire mettici un'accensione ad anticipo variabile (PARMAKIT o VESPATRONIC).

La campana dipende un po' dai tuoi gusti.. con la 27 perdi un po' con la quarta (esagerando potresti mettere una quarta piu' corta).

Io non modificherei troppo scarico o travasi perché il doppia aspirazione diventa difficile da carburare. Soltanto una buona raccordatura.

 

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana sto per montare la 27/69 con cambio vespa e per carburarlo non ho problemi in qualche modo lo carburo domani inizio a smontarlo e vedremo

 

Ape 115 ma stai parlando di ape o vespa? Perché vedendo che dici di montare 27/69 cambio vespa mi sembra che parli di ape :))
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ecco, allora la cosa cambia, hai sbagliato sezione ma vabbè ora qualche moderatore provvederà a spostare la conversazione nella sezione giusta. Comunque ritornando al tuo discorso siccome lo monti con cambio vespa ( ottima scelta ) vai di 27/69 e se puoi pure una bella 4 corta non guasta, per il fatto di rifasare visto lo scarico che monti lascia le fasi invariate e provvedi ad allargare la luce di scarico portandola al 68% cordale, poi potresti lavorare bene sull aspirazione di questo gt ( se cerchi sul forum trovi qualcosa), regoli bene lo squish portandolo a 1,2mm o addirittura ad 1mm, e poi potresti allargare i travasi alla base raccordandoli per bene al carter e al mantello del pistone:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rifasare e prendere un espansione , io su ape e 130 polini normale con scarico allargato ho provato la Giannelli Racing e devo dire che tiro ne aveva ma secondo me avrebbe lavorato meglio con una fase intorno ai 180 gradi di scarico e 120/125 di travasi, se poi vuoi provare con la semiespansione che hai ( io proverei anche perché i pezzi già li hai , allarghi lo scarico lasciando la fase originale del gt , caso mai poi se non ti piace rifasi il gt e monti un espansione:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono abbastanza esperto su tutto ma ancora le fasi non le ho capite mi Sa rifasare un cilindro significa allargare lo scarico e controllare quando il pistone lo apre tutto se non lo apre tutto alzare il cilindro giusto o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rifasare si , prima ti conviene vedere se il pistone scopre tutta la luce di scarico , se non lo fa allora procedi a farla scoprire alzando il cilindro , e di conseguenza vari tutte le fasi (scarico e travasi) , un altro metodo e quello di lavorare con il fresino ( ma secondo me meglio la basetta poi certo , dipende da cosa devi fare. Se vuoi mantenere le fasi originali e vuoi solo allargare lo scarico allora vai di fresino e lavori la luce solo lateralmente portandola al 68% cordale e poi ci puoi abbinare il collettore maggiorato che farà il suo lavoretto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dimenticavo, basettando sotto poi dovrai rivedere lo squish, e devi stare attento al pistone che non deve scendere sotto la luce di scarico , in tal caso vai a lavorare la luce portandola a filo ( prima di tutto però fai tante prove per vedere che gas ti escono )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...