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consigli elaborazione soft vespa 50


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Il 19 phbg è un dell'orto ed esiste sia con attacco a manicotto in gomma che con attacco rigido (come l'originale vespa) ,come lo monto io....quello che avresti dovuto prendere ha come sigla completa 19 phbg as, cioè "a" che sta per attacco rigido e "s" che ha le viti di regolazione a sinistra....ma non si trova facilmente....

Quello con attacco in gomma va bene lo stesso, ma allunghi il condotto di aspirazione di un paio di cm ....

Ciao

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a proposito di questo io sto scegliendo un 24 phbl da montare sul mio 112,ovviamente tutto raccordato valvola allungata e albero anticipato,al momento monto un 20 shbc ma sono indeciso tra attacco femmina o maschio....sapete consigliarmi a questo proposito cosa prendere?

 

Prendi il phbl 24 ad con il collettore polini e sei apposto

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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Ho un problemino ragazzuoli...nella mia ignoranza ho dato per scontato che la mia special a 3 marce non necessiti di ulteriori interventi...ma mi è stato fatto notare che con il 102 è il caso di montare la quarta marcia...quindi...

1. È vero??

2. E quindi che devo comprare per mettere la quarta??

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Non è obbligatorio montare la 4 marcia. Il 4 marce si monta per avere una spaziatura migliore diminuendo il drastico salto tra le marce . Per montare il 4 marce devi trovare un cambio completo di cluster controllando ovviamente lo stato degli ingranaggi

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Infatti i cambi completi si trovano a prezzi onesti ma bisogna far molta attenzione che il cluster non sia male sull'asse e sul cono oltre alla sede chiavetta e al filetto, poi bisogna vedere le battute interne degli ingranaggi che siano intere e non sbeccate o arrotondate, verificare se la crociera è ancora utilizzabile e non da buttare e il tipo di cambio fra i due possibili.

Insomma servono foto dettagliate perchè pagare poco una ciofeca è meglio spendere di più e avere qualcosa che può essere montato.

 

Io sono a favore del 4m assolutamente se il motore è fatto per fare giri e se l'utilizzo prevalente è diverso dalla pianura, perchè ricordiamoci che il rapporto finale è uguale per entrambi i cambi ma ovviamente al spaziatura è molto diversa...

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Mah io lo comprerei nuovo...montare degli ingranaggi usati senza vederli dal vivo mi lascia un po' perplesso... Si potrebbero postare i link di ciò che mi occorre ma nuovo giusto per farmi una idea della spesa?

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=763

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=762

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=789

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=89&products_id=1939

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=2365

 

Bisogna misurare che spessore dei due rasamenti ci vuole per chiudere in tolleranza e vedere se l'albero ruota serve davvero...

Poi mancano i seeger per chiudere e che ci siano le due sfere con la molla

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