Vai al contenuto

E ora di ri dare vita al gopro


Messaggi consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

uuuuh questo è un altro colpo da maestro! eeeeeh la mitica Motoplat, bella mossa muttley! questa è fotonica, ha i suoi anni ma a scarica non ha molto da invidiare alle attuali :twisted:

gli monterai una parte alettata o farai come me che usavo il ghisone senza nulla :twisted:

 

la proiezione del collettore non è che non centra il foro telaio? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Be il collettore su vespa sicuramente non si potrà montare ,qua forse potrebbe picchiare sul supporto ,ma essendo in ferro si taglia e salda ... :F .

L'accensione ee ho guardato fra le cose che ho , e ho tirato fuori le papabili ,e mi ricordavo che questa veniva montata su vespa e so che ha una bella scintilla , gli monterò una ventola non so se polini..quella che trovo ; sperando che gli anni passati nella casetta non habiano fatto danni , era di un vecchio rotax.....  :bik .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa che scemo sono questo va montato su Ape

 

eh allora è d'obbligo una parte alettata, occhio alla resistenza delle palette :M

 

bravissimo proprio su vespa e anche proto veniva montata con ottimi risultati...sul mio ex mr zirri i risultati migliori li ho avuti con questa

 

cosa hai deciso con la luce di scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Alberto ,ricordavo appunto il tuo MR con questa accensione , tu come te la sei cavata con il cono ? da dove veniva la tua ? 

La luce di scarico per ora la uso così , ha già conicità , che poi aumento sul collettore che devo ancora fare ,  quando avete pensato e detto 37mm di diametro avete detto giusto ,  io non l'avevo misurata perché mi son limitato ad aprirlo il + possibile , dunque c'è molta area + di meta diametro del 37 .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bei lavori

 

la mia proveniva da un motore Ktm perchè se non sbaglio anche la tua dovrebbe avere le uscite per l'impianto elettrico quindi si era di Ktrm enduro come anche questa e ricordo le ultime se avevano il cavo candela della bobina color nero era quella a anticipo variabile altrimenri rosso era fissa..

 

la mia era già stata modificata nel cono, come se fosse stato più piccolo poi allargato al cono 20 Xl ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Mattia , ho provato a farlo tuttuno ma l'ho sputtanato sotto la fresa , ho visto che come spazio ci stava un adattatore e  l'ho fatto .

Alberto ecco che grazie alla tua esperienza mi dai un info in + , son contento perché questa ha il filo nero ..che culo .

 

Ho fatto qualche variazione : 1) la marmitta jolly non ho voluto adattarla voglio tenermela per la small , fra i rottami ne avevo una da kart e ho adattato quella cercando di allungarla un po' con il colettore.

2)dopo un falso montaggio venivano fuori 187-132 ,volevo un po + alto lo scarico e ho dato un altra limata al cilindro , e come ha detto Mattia un pò + aperto .

post-2964-0-18419200-1440185546_thumb.jpg

post-2964-0-45028200-1440185605_thumb.jpg

post-2964-0-45160800-1440185627_thumb.jpg

post-2964-0-10270800-1440185838_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita bello....scolta ma l'espa hai calcolato indicativamente la lunghezza complessiva o sei andato a occhio....no perchè a parte le guide sul come farsi l'espa io avevo applicato la lunghezza della formula dal libro elab il 2t e infatti con l'mr aveva funzionato (dovevo rifargli la prima parte di collettore e il cono finale) cioè alla fine andava bene mi aveva dato i cvllini adeguati...perchè questa è già fatta tantomeglio però la lunghezza in questo caso potrebbe essere un valore da tenere più corretto possibile...


cioè lunghezza da calcolare con la lunghezza fase scarico eccecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto esatto Alberto , come conicità forse è un po' troppo aperta , il controcono mi sembra giusto la pancia è da 110 , il problema è che è corta.... gli ho dato qualche cm sul collettore , e dall'altra parte una fase di scarico un pelo maggiore , apposta per arrivare almeno ad una misura di lunghezza +- giusta ; poi le marmitte anche calcolandole non è che viene il risultato migliore , vanno sempre provate  ,speriamo di aver fortuna anche qua ..... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Muttley per tutti i lavoretti!

Per la marmitta se vuoi possiamo darci un'occhio insieme....basta che mi mandi la lunghezza dalla flangia a meta' del controcono e la fase di scarico.....vediamo piu' o meno come sei messo... ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca , grazie dei complimenti , ogni tanto mi sento con Mattia per condividere quello che si prova  e per fare qualche chiaccherata motoristica e ho fatto 2 parole con lui per la marmitta .

Mi aveva detto che sei competente nella campo espa ; comunque l'ho messa in moto oggi e devo dire che anche questa volta sono rimasto stupito ; e presto per dire qualcosa perché non avevo il filtro montato e sulla polvere + di fare una prima seconda non mi sono fidato , ma ho dato qualche bella sgasata a fondo in folle , e mi sembra sia venuto proprio bene.... .

Il 36 ha la taratura classica che uso sui 34 cf266-u12 , minimo 56 max 180 .

Oramai io che ho sempre fatto dei lavoroni per lamellari , mi sono fatto un idea anche di questi valvola sia px che small , logicamente sempre che il cilindro ed.. lo permetta ...( ma questo vale anche per il lamellare ) come fasi asp.. si può andare ben fuori dal seminato , ma con soddifazione  eee .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora! Per le marme usiamo la stessa "fonte" con Mattia , quindi vai tranquillo....;)

Se avrai modo di sperimentare con le marmitte e il valvola, rimarrai stupito di quante cose strane si leggono in giro rispetto alla mancanza di "bassi" .... :D

Aspettiamo un videozzo di questo giocattolino....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E successo qualcosa ,ho sentito un calo netto ,ho tirato giù la testa ed ha schiacciato qualcosa , ma e tutto apposto ; sicuramente non ha tenuto il materiale che avevo messo per ripristinare la tenuta della valvola che era molto dannegiata .

Vabbè mi spiace ma andrà così , se peggiora monterò un lamellare  .

https://www.youtube.com/watch?v=zPI_FGglM5Y&feature=you

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma è l'ultima parte del video che si sente strusciare? dici sia lì che è successo qualcosa?

 

casso però gira oh....il filtro aria è favoloso proprio come quello dei trattori, grande muttley!


quel Phbe 36 lavora molto bene...penso anche alla motoplat che funzia..eheh  :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...