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ape che non sale di giri


Ape102

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Era molto ingolfata infatti per farlo partire ho buttato giu la seconda e l'ape "brontolava" poi continuavo a spingere e piano piano a preso potenza e poi e partito! Comunque non e possibile che ogni volta che lo lascio per 2-3 ore devo penare come un cane per farlo partire! Come faccio per non ingolfarlo? Chiudo la benzina quando mi fermo?

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Li spillo del carburatore chiude bene? Magari e andato e allora una volta che si riempie la vaschetta il galleggiante va a chiudere , siccome lo spillo è consumato riesce a passare ancora benzina che poi si fa un giro nel motore e s ingolfa. Ora quando va in moto i giri salgono bene?

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  • 2 weeks later...

Ragà, é uscito un altro problema, dopo il montaggio del 25 ci sbagliammo a montare getti, infatti montavano il getto del massimo sulla sede del minimo, e siccome il massimo si trova sul perno della vaschetta ed era intasato e schifoso non si vedeva niente, in poche parole montavano un 90 di minimo ed un 98 di massimo. L'ape rimaneva un Po accelerato in minimo(ovviamente per il suo 90) ma agli alti tirava che era un'amore *.* 1a 2a 3a e 4a in 30 secondi, ripresa da paura. Lo porto a carburare dal mecc, che mi mette un minimo da 50 e un max da 95. Era un Po grasso di carburazione infatti agli alti tratteneva. Già questo non mi andava e me lo ha smagrito di altri 5 getti portandolo a 90. L'ape era ugualmente grasso agli alti. Non so se abbia toccato lo spillo ritardando l'entrata della benza. Fatto sta che dopo un paio di giorni l'ape fa schifo! Lo accendo e non tiene più il minimo. Do tutto il gas e l'ape a meta giri si blocca e fuma bianco in continuazione e piano piano sgranando(come se faticasse a prendere giri) sale lentamente. Tutto questo a folle, per non parlare di quando innesto le marce, non riesco a far salire la terza di giri in una piana di 3 km. Allora un giorno ho smagrito il massimo da 90 a 74 e in folle accelerava molto bene, ma appena innesto la marcia, l'ape trattiene agli alti e fuma bianco. Ora oggi pensando che fossero i paraolio dell'albero ho aperto il blocco(per l'ennesima volta) e sostituito paraolio lato frizione e il paraolio lato volano, accendo l'ape, e si ostina a non salire di giri e quando trattiene per salire fuma di continuo finche non lascio il gas. Come può essere che sia passato da una spinta eccessiva con 90 di minimo e 98 di massimo, a non salire di giri in folle e fumare cosi bianco con un 50 di minimo e un 74 di massimo? Aiutatemi per favore sono esausto. A pensare che aveva una ripresa da paura con quel 90 di minmo molto eccessivo, e pensare che ora non mi tira manco la prima.

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Ah aggiungo questo, sia in folle che mentre cammino, quando apro un minimo di gas rimane costante, poi apro un quarto di acceleratore si alza e rimane costante poi apro meta e comincia a salire e dopo la meta sale finchè può, poi sgrana e sale con molta fatica e fuma bianco. Aiutatemi mi tormenta. credete sia una questione di carburatore? 

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Allora stamattina ho tolto il filtro ed era pulitissimo, ma la cosa che mi preoccupa e ben'altra. Mi butta dell'olio dai carter e appena tocco con il dito l'olio, ODORA DI BENZINA! Ora mi chiedio, come CAXXO ci è arrivata della miscela nella frizione ecc, i paraolio li ho tutti cambiati ieri sia quello lato frizione sia quello lato volano. Da dove passa?! Forse passa dalla camera dell'albero? Io non ne ho piu idea, ho fatto di tutto e sono sicuro che è quello che impedisce di lavorare bene il motore.

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Aggiornamento stamattina vado per cambiare un paio di getti e svuoto la vaschetta, la miscela era di color rosso, rimonto il tutto, e appena acceso andava da colui_il_quale, parto faccio 300m in discesa e tirava da colui_il_quale, mi rigiro per fare la salita e l'ape diventa un cesso come prima, non mi tirava la prima in una salita sciocca dove prima appena montato il 25 col minimo da 90 andavo in 3a quasi quarta, figuratevi. Aiutatemi please!!

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Può capitare un errore di montaggio,( quanto grasso gli hai messo?) in genere io li bagno con olio e li monto, Se prima andava bene come l'ha fatta il meccanico , prublemi di carburazione non credo ne abbia ,ma siccome dici di avere l olio del carter diluito con benzina direi propio il paraolio s meno che non riesce a passare dalla camera di manovella ( magari la guarnizione dive chiudono i carter si è rovinata bello smontaggio

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Ho notato che la miscela la perde dal gt e che poi camminando va a scolare nel tappo. Quindi fuoriuscite di olio non ne ha, pero rimane il problema dei giri che salgono per meta e poi "sgranano" per salire al massimo e quando accade questo (giri limitati) esce del fume bianco.

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Senza filtro fa lo stesso il problema? , le perdite che vedi dal gt o provengono dallo scarico o dalla base o dalla testa comunque fossi in te provvederei a ripararle . Posta un video sentiamo come fa magari si capisce meglio. Il carburatore hai detto che era intasato hai pulito solo i getti o l hai lavato anche nei condotti? Lo spillo del carburatore a che tacca è posizionato, se è alla seconda prova a metterlo alla prima tacca dall alto smagrendo cosi un po tutta l erogazione vediamo se migliora

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Senza filtro sale di giri, ma hai tanti vuoti! Per esempio se lo lascio al minimo e accelero al massimo fa un vuoto e si segne, quindi troppa aria giusto? Comunque ho tolto l'olio dai carter e questa volta(dopo aver cambiato paraolio frizione e volano) non puzza di benzina. Ho smontato la vaschetta e messo su un 74 di massimo (prima montavo un 80) e per i primi 200m l'ape andava da colui_il_quale poi come mi rigiro per andare in salita, torna a fare schifo come prima, e continua a trattenere i giri e sgranare quando lo forzo, e a fumare sempre quando trattiene i giri. Più tardi provo lo spillo oppure provo un getto ancora piu basso per esempio un 68 o un 63-62. 

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