+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 7 Share Inviata 2015 Agosto 7 Bene , rifasandolo sposti la coppia in alto ecco perché forse non riesci a tirare bene la 18/67 con 102, se l avessi lasciato con fasi originali e l avresti solo allargato lateralmente allora si che andava, comunque con 185 gradi di scarico almeno un alzati a hai travasi a 125 gradi non gli faceva male Resta il fatto che secondo me con la prima doveva muoversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 7 Autore Share Inviata 2015 Agosto 7 Quindi ora per rimediare, cosa dovrei fare, elaborare anche i travasi ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 7 Share Inviata 2015 Agosto 7 Io in primis rifinirei per bene il condotto di scarico, per quanto riguarda i travasi è un po difficile lavorarci su per alzarle ti servirebbe un fresino a 90gradi per alzarli, prima di mettersi a limare doveva prima provare delle cose, eta fattibilissimo fare il lavoro con delle basette sotto al cilindro, su ape secondo me non montarlo quel cilindro sono troppi 185 gradi di scarisco perdi troppo in basso per questo anche non tiri quella primaria. Se vuoi un consigli cerca di rivedere un po il cilindro e montalo su qualche vespetta ma su ape in quel modo non vai da nessuna parte:)Poi con lo scarico che monti sono pure tanti 185 gradi di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 7 Autore Share Inviata 2015 Agosto 7 No sai perché, l'ho comprato apposta per montarlo, 120€ di gt non vorrei mandarlo a puttane, vorrei rimediare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 8 Share Inviata 2015 Agosto 8 E ti capisco, è nuovo nuovo, ma purtroppo su ape il problema è quello, se con il 102 non andava e rimontando il 112 funziona bene il problema è proprio lui , per evitare di buttarlo rivedilo bene e magari lo rimonti su qualche vespa, oppure se lo vuoi it dare su ape , metti una primaria più corta, io ti ripeto che se sarebbe stato il per l ape non l avrei rifasato in quel modo ora con 112 va bene ?( tutti i componenti sono rimasti invariati?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Share Inviata 2015 Agosto 8 Si e rimasto come prima per quanto riguarda pezzi ho cambiato solo il GT, e il 115 non ha ne scarico ne travasi, ha solo un po di squish togliendo la guarnizione della testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 8 Share Inviata 2015 Agosto 8 E allora suppongo che era propio il gt il problema, ma scusa l hai montato prima senza lavorarlo per vedere come andava o l gai direttamente rifasato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Share Inviata 2015 Agosto 8 Direttamente rifasato!! Ho pure un altro problema che risolverò prossima settimana. Pero vorrei essere sicuro che fosse questo: non ho montato il paraolio differenziale! Ed ora mi fa un fumo della mado*na, e quando mi fa questo fumo l'ape e come se fosse grasso di carburazione, mi ferma sugli alti giri e fuma tantissimo, invece dopo un Po sparisce e l'ape va più fluido. Sicuri che sia il paraolio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Share Inviata 2015 Agosto 8 Ho un altro problema aiutatemiiii, ho montato il 25 phbl e non parte! ( cosa puo essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 8 Share Inviata 2015 Agosto 8 Controlla la candela di sicura l avrà bagnata e non riesce a partire, com' è configurato ora il 25? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Share Inviata 2015 Agosto 8 Era scarburatissimo aveva getto min 60 e getto max 43 sballatissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 8 Share Inviata 2015 Agosto 8 Come getto minimo lascia il 60 , magari dopo dovrai scendere di qualche punto, come max monta un 95 e ti regoli poi se omgrassare ancora o smagrire, lo spillo mettilo alla seconda tacca dall alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Share Inviata 2015 Agosto 8 Non ho più voglia di metterci mano mi ha rotto le palle spero mi capisci dopo 4 volte di smonta e rimonta il blocco ma proprio a toglierlo dal cassone mi ha stufato, oggi neanche pranzo ho fatto dalle 12 alle 7:45 mi e venuta a prende mia madre m'ha detto te dei pazzo. Lunedi l'ho porto dal meccanico e gli dico montamelo mettici na bella rapida fammi na bella carburazione e via.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 Ahahah ,donne e motori gioie e dolori , ci vuole pazienza per fare le cose per bene, comunque mantienici aggiornati:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 18 Autore Share Inviata 2015 Agosto 18 Ragazzi una mano, consigli su filtri per il 25 phbl a basso costo? Urgente grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Su ape ti consiglio un bel filtro con una bella spugna( tralascia l airbox polini) puoi vedere uno di derivazione kart, oppure vai di un comune filtro a torta o a cono:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 18 Autore Share Inviata 2015 Agosto 18 Posso prenderne uno qualsiasi universale a cono? E precisami una cosa, da quanto deve essere l'attacco del filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 Di preciso non ricordo di quant'è, comunque gli dici che ti serve per il 25 e te lo danno loro completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 19 Autore Share Inviata 2015 Agosto 19 No ma io lo prendevo da internet, ho trovato questo che e perfetto http://m.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-MALOSSI-CUFFIA-PER-CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-DIAMETRO-25-/141058818867?nav=VI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 Sembra buono, ma mi da che è un po chiuso, prova a vedere quelli della one, io maggiormente quelli uso e mi trovo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 19 Autore Share Inviata 2015 Agosto 19 Ne ho comprato uno semplice, comunque la carburazione per il 25 e molto difficile? E comunque senza acceleratore rapido la ghigliottina di apre tutta ugualmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 Ah meglio cosi , io ho notato he non lo apre tutto , per la carburazione dai uno sguardo nella sezione guide tecniche che trovi una guida che ti aiuta con la carburazione, comunque non è difficile carburarlo:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 19 Autore Share Inviata 2015 Agosto 19 Si* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ape102 Inviata 2015 Agosto 21 Autore Share Inviata 2015 Agosto 21 Oggi l'ho portato dal meccanico per l'acceleratore rapido, ed una rapida carburazione,l'ape parte bene col 25, il meccanico lo prova, sale bene di giri ecc. Lo spegne, e quando lo riaccendo parte subito. Lo lascio per un'ora e mezza circa e l'ape e morto, il motorino gira ed il 25 non ha la minima idea di far partire il motore. Io credo sia ingolfato, come faccio per farlo partire momentaneamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 21 Share Inviata 2015 Agosto 21 Smonta la candela , sicuramente sarà bagnata , l asciughi e dovrebbe ripartire. comunque hai provato con un altra bobina magari e lei che da problemi ( fattela prestare dal tuo meccanico e prova caso mai la compri nuova se è quella Prova a vedere se quando non parte la corrente arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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