Vai al contenuto

Problema Elaborazione ape 50


Messaggi consigliati

Be da come hai trovato la candela, potrebbe essere , come già ti hanno detto, olio del cambio che riesce a passare dal paraolio lato frizione o dalla camera di manovella , da qui si spiega il fumo che esce e giustamente l ape non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la perdita , come dici , è picccola non credo centri con il problema sarà qualche po di olio( che non dovrebbe) ma passa dai carter Sgocciola. comunque se il motore aspira olio te ne accorgi dal fumo che fa e dalla candela che si inzuppa tutto fino a quando s interrompe e non fa la scintilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la riparazione non e' terminata e a quanto pare sembra che mi vogliano prendere in giro. Allora il meccanico ha smontato lo statore e a primo impatto e' NUOVO pero' a quanto pare la causa dello spegnimento e' lui,secondo il meccanico inoltre per farlo andare bene l unica cosa da fare e' un collettore lamellare ma non capisco, se il carter non e' danneggiato quale e' lo scopo del lamellare?! Capisco che fa girare meglio ma allora Per un problema di carburazione bisogna ritornare a controllare il carburatore?!

E' qualcosa di assurdo ormai e' diventato nuovo l ape e prima con i pezzi originali era una meraviglia. Ah inoltre arriva il meccanico e mi spara la cifra di 300 euro per lamellare e statore possibile?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che visivamente lo statore lo vedi nuovo ma se ha problemi al Pick up o altro da fuori non vedi nulla.... come ti ho già detto in precedenza fai una prova se magari un amico te lo presta oppure se il meccanico ne ha uno smontato da un altro mezzo e lo provate.... se non ricordo male come ricambio lo statore viene 150 euro.

 

Per il discorso lamellare se la valvola dentro è buona non ha nessun senso mettere il lamellare... se ha paura che l albero e storto e ha fatto i danni alla valvola e vuol ripiegare sul lamellare così da non smontare nulla e risolvere il problema è possibile. ..alcuni meccanici lo fanno...

 

Per il resto ti abbiamo già detto quali solo le soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi sembra di aver risolto, prima di tutto e' stato montato lo statore nuovo e l`ape non si e' spento piu', l`unico problema rimasto era quello della carburazione che infatti non si e' riuscita a sistemare e l'ape risultava sempre ingolfato. Il problema SEMBRA essersi risolto inserendo il collettore lamellare vi chiedo solo se inserendo il lamellare l`ape non risulta piu' ingolfato quale poteva essere il problema considerando che carbuartore e getti erano ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono stato poco fa a provarlo e all'inizio era visibilmente ingolfato, fumo bianco e scoppietti nel salire di giri, poi andava perfettamente anche grazie all uso del lamellare l'unica cosa e' che piu' di 55 non va pur avendo messo i rapporti abbastanza lunghi con la 18/67 e il meccanico dice che addirittura le prime marce sono corte e la quarta considerate la metto a 30 anche meno. E quindi basta mi arrendo anche se sentendo in giro mi aspettavo tipo 65 km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa sto spendendo non poco per il lamellare che dovrebbe evitare problemi di carburazione e quando accendo mi si ingolfa... è come un controsenso, ci deve essere qualcosa che nessuno riesce a capire non so forse come dicevate l'anticipo di accensione ma è davvero un cavolo di dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla fine tutto si è risolto, devo scaldare molto bene il motore prima di partire e dopo va che è una meraviglia un ultima cosa però, secondo voi perchè il motore a freddo (con l'aria tirata) non riesce a partire bene?? Nel senso quando lo prendo la mattina oppure anche dopo 2-3 che si ferma io tiro l'aria ma per accenderlo devo pigiare il tasto dell'accensione anche 7-8 volte mentre a caldo basta una volta e parte benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi era da un po' di giorni che andava tutto liscio poi poco fa lo prendo per fare il mio solito giretto e all'inizio tutto ok, accendo lascio acceso 5 minuti qualche sgassata per scaldarlo e via , parto metto in seconda e inizia a ingolfarsi e mi si spegne... allora metto in folle, riaccendo do un po di sgassate finche non finisce di fare il fumo e finchè non sento che sale bene di giri neanche due minuti che era apposto, non so forse sono calate un po' le prestazioni a causa dell' ingolfatura oppure è una mia paranoia, comunque cosa diavolo può essere che ogni tanto me lo ingolfa così??? Avevo pensato che dato che ho tolto il miscelatore poteva essere che si accumulava l'olio nel fondo del serbatoio ma mi sembra improbabile... penso che comunque la carburazione va bene nel senso che quando è apposto l'ape tira bene magari domani farò un altro giretto e vedrò come si presenta la candela. Ma è possibile che si ingolfi ogni tanto così a caso??? :WA  :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...