Vai al contenuto

consigli lavorazione 130 polini


airyelk

Messaggi consigliati

E con 130 polini lo chiami ape da gara ahahahahah, vabbè sto scherzando ritornando al discorso prima di lavorare il cilindro misura le fasi e vedi se il pistone scopre bene la luce di scarico, se il pistone non la scopre allora alzi il cilindro con Dell piccole basette da 1 o 2 mm dipende da quato serve facendo in modo che questo arrivi a filo ma non scenda sotto di essa. Fatto questo rimisuri lo e fasi e rivedi lo squish portandolo a 1,2mm (potresti optare per la testa Racing che è meglio della classica). Per lo scarico puoi allargarlo senza spingerti oltre il 70% cordale mantenendo la sua forma originale. Per le fasi in generale io farei 180-185 di scarico ( misura quanto ti esce dopo che metti la basetta) e 130 per i travasi ( misura anche questi dopo che metti la basetta) i travasi potresti ampliarli alla base eliminando lo scalino ( cerca sul forum che ci sono molte immagini di 130 polini lavorati e prendi spunto da la. Fatto il cilindro decidi in base a questo la fase sa dare all aspirazione il tutto alimentato da un bel 28 con relativo collettore artigianale. Come scarico io vedrei bene un espansione calcolata . Passando al cambio anche questo va rivisto perché l originale ape è spaziato da cani e con espansione noterai tutto , io vedrei bene un cambio vespa con 4 o meglio 3-4 corte con primaria 27/69 cosi puoi accorciare con i pignoni drt( se serve). Infine registri bene l anticipo d accensione e via cin il gas:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...