airyelk Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 ciao a tutti possiedo un ape da gara con 130 polini... come mi consigliate di lavorarlo travasi scarico ecc premetto che l'aspirazione è già lavorata... grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Luglio 28 Share Inviata 2015 Luglio 28 E con 130 polini lo chiami ape da gara ahahahahah, vabbè sto scherzando ritornando al discorso prima di lavorare il cilindro misura le fasi e vedi se il pistone scopre bene la luce di scarico, se il pistone non la scopre allora alzi il cilindro con Dell piccole basette da 1 o 2 mm dipende da quato serve facendo in modo che questo arrivi a filo ma non scenda sotto di essa. Fatto questo rimisuri lo e fasi e rivedi lo squish portandolo a 1,2mm (potresti optare per la testa Racing che è meglio della classica). Per lo scarico puoi allargarlo senza spingerti oltre il 70% cordale mantenendo la sua forma originale. Per le fasi in generale io farei 180-185 di scarico ( misura quanto ti esce dopo che metti la basetta) e 130 per i travasi ( misura anche questi dopo che metti la basetta) i travasi potresti ampliarli alla base eliminando lo scalino ( cerca sul forum che ci sono molte immagini di 130 polini lavorati e prendi spunto da la. Fatto il cilindro decidi in base a questo la fase sa dare all aspirazione il tutto alimentato da un bel 28 con relativo collettore artigianale. Come scarico io vedrei bene un espansione calcolata . Passando al cambio anche questo va rivisto perché l originale ape è spaziato da cani e con espansione noterai tutto , io vedrei bene un cambio vespa con 4 o meglio 3-4 corte con primaria 27/69 cosi puoi accorciare con i pignoni drt( se serve). Infine registri bene l anticipo d accensione e via cin il gas:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airyelk Inviata 2015 Luglio 28 Autore Share Inviata 2015 Luglio 28 mi sai dire anche cosa cambia da una centralina ad anticipo variabile( come la top rossa) ad una accensione come la polini ad anticipo variabile (apparte il volano alleggerito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Luglio 29 Share Inviata 2015 Luglio 29 cambia la curva di distribuzione della coppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.