Vai al contenuto

Montati Carter Pinasco PX200 - Prime impressioni..


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

ahahaha, t'immagini se non risolvo questa cosa?

 

A costo di non dormirci la notte.....

 

Oramai sono abituato a tribolare.... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ANDAMENTO DELLA SITUAZIONE 

ieri sera siamo usciti con gli amici a cena  direzione prime colline cesenati  

avendo gia percorso 400km dopo il riassemblaggi con i carte pinasco  ieri sera ho fatto una piccola tirata circa 1km con partenza da fermo 

grazie ad un mio amicoc on un aprilia rs250 ho potuto constatare che la velocita era di poco oltre i 140kmh ma sono sicuro che avendo avuto un altro po di strada vrei potuto raggiungere anche i 150kmh perche la vespa stava ancora riprendendo  questa era la sensazione 

devo dire che sono contento  

io peso 116km e la vespa inpenna da sola in 1' e con una bottarina di frizione in 2' e 3' 

la tituazione e' questa 

cilindro m232 diagrammi originali  solo pulito aon albero quattrini 

carter pinasco leggermente anticipati quasi nulla ma con fresatura valvola squadrata ,e travasi profondi 17mm invece dei 7 consigliati  

carburatore vrx26 con cornetto e airbox pinasco   180,be3( modificato nel foro centrale con forellino allargato a 1,6) ,155  -  55/160

squish 1,25   anticipo 25gradi 

accensione pinasco flytech da 1,6kg 

frizione BGM 24/65 , rapporti originali crocera MAV.SP

marmitta MDM pancia grossa modificata 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ANDAMENTO DELLA SITUAZIONE 

ieri sera siamo usciti con gli amici a cena  direzione prime colline cesenati  

avendo gia percorso 400km dopo il riassemblaggi con i carte pinasco  ieri sera ho fatto una piccola tirata circa 1km con partenza da fermo 

grazie ad un mio amicoc on un aprilia rs250 ho potuto constatare che la velocita era di poco oltre i 140kmh ma sono sicuro che avendo avuto un altro po di strada vrei potuto raggiungere anche i 150kmh perche la vespa stava ancora riprendendo  questa era la sensazione 

devo dire che sono contento  

io peso 116km e la vespa inpenna da sola in 1' e con una bottarina di frizione in 2' e 3' 

la tituazione e' questa 

cilindro m232 diagrammi originali  solo pulito aon albero quattrini 

carter pinasco leggermente anticipati quasi nulla ma con fresatura valvola squadrata ,e travasi profondi 17mm invece dei 7 consigliati  

carburatore vrx26 con cornetto e airbox pinasco   180,be3( modificato nel foro centrale con forellino allargato a 1,6) ,155  -  55/160

squish 1,25   anticipo 25gradi 

accensione pinasco flytech da 1,6kg 

frizione BGM 24/65 , rapporti originali crocera MAV.SP

marmitta MDM pancia grossa modificata

 

Ottimo!!! Davvero una bella belva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Tornando ai carter, purtroppo per il discorso perdita dal preselettore non c'e' stato nulla da fare.....

 

Attualmente monto due guarnizioni originali, cosparse di abbondante threebond rossa....

 

Al centro non perde più, ma in alto a destra, continua a "gemere"

 

Quindi, anche cambiando il preselettore la cosa non si è risolta.....

 

Mi resta da capire il perchè......

 

Possibile che il mio preselettore (essendo per crociera bombata) sia in qualche modo diverso da quello a crociera piatta, e magari lo stampo del carter è fatto per il preselettore a crociera piatta?

Esternamente non dovrebbero essere uguali?

 

Ho sempre avuto cambi con la crociera bombata e non ho mai potuto verificare se ci sono differenze....

 

A vedere ad occhio, non ho notato stranezze....

 

boh

 

In effetti, perde solo con quei carter..... sugli altri non perdeva, quindi l'inghippo è li....

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai carter, purtroppo per il discorso perdita dal preselettore non c'e' stato nulla da fare.....

 

Attualmente monto due guarnizioni originali, cosparse di abbondante threebond rossa....

 

Al centro non perde più, ma in alto a destra, continua a "gemere"

 

Quindi, anche cambiando il preselettore la cosa non si è risolta.....

 

Mi resta da capire il perchè......

 

Possibile che il mio preselettore (essendo per crociera bombata) sia in qualche modo diverso da quello a crociera piatta, e magari lo stampo del carter è fatto per il preselettore a crociera piatta?

Esternamente non dovrebbero essere uguali?

 

Ho sempre avuto cambi con la crociera bombata e non ho mai potuto verificare se ci sono differenze....

 

A vedere ad occhio, non ho notato stranezze....

 

boh

 

In effetti, perde solo con quei carter..... sugli altri non perdeva, quindi l'inghippo è li....

 

se siano diversi i preselettori non lo so; però a questo punto l'unica è  che le planarità non siano soddisfatte. io non ho mai avuto carter nuovi e invertito preselettori tra motori a crocera bombata e piatta e purtroppo non posso esserti d'aiuto. hai modo di farti prestare un preselettore arcobaleno o MY?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

mah.... io credo che differenze a livello di dimensioni esterne non ce ne siano...

Anche la guarnizione calza precisa, e segue perfettamente i bordi, quindi direi che dipende (ahime') dal piano...

 

Montare un preselettore per crociera bombata, non credo che faccia funzionare bene il cambio...

 

Mi toccherà una volta che apro, far controllare (e magari riprendere) il piano.....

 

Peccato......

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... io credo che differenze a livello di dimensioni esterne non ce ne siano...

Anche la guarnizione calza precisa, e segue perfettamente i bordi, quindi direi che dipende (ahime') dal piano...

 

Montare un preselettore per crociera bombata, non credo che faccia funzionare bene il cambio...

 

Mi toccherà una volta che apro, far controllare (e magari riprendere) il piano.....

 

Peccato......

una prova veloce ma grossolana potrebbe essere quella di smontare il preselettore, sgrassare tutto, colorarlo a pennarello a vernice, rimontarlo senza guarnizioni stringendo le viti e valutando la marcatura sul carter, almeno per individuare la zona, magari risolvi spianando leggermente il preselettore a mano, non mi viene in mente altro di semplice

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Giustissimo.....

 

Non ci avevo pensato.....

 

 

Appena ho un minuto libero (ferie purtroppo terminate) mi faccio pure questa prova....

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un grande esperto di px però faccio una considerazione (magari sbagliata).

 

se spiani il carter (o il preselettore) vai anche a perdere la posizione della crociera nei confronti delle battute dell'ingranaggio (ovviamente si parla di decimi e non di un mm). è da capire quanto devi spianare e poi allineare la crociera (e quindi spostare il preselettore) con opportune guarnizioni di spessore maggiorato (magari anche in metallo). è una cosa da considerare o è una fissa mia (lo ho fatto sulla mia large).

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

non sono un grande esperto di px però faccio una considerazione (magari sbagliata).

 

se spiani il carter (o il preselettore) vai anche a perdere la posizione della crociera nei confronti delle battute dell'ingranaggio (ovviamente si parla di decimi e non di un mm). è da capire quanto devi spianare e poi allineare la crociera (e quindi spostare il preselettore) con opportune guarnizioni di spessore maggiorato (magari anche in metallo). è una cosa da considerare o è una fissa mia (lo ho fatto sulla mia large).

 

Beh... si... quella è una cosa da tenere in considerazione.... Comunque ho visto che anche montando una doppia guarnizione (quindi circa 3 decimi in più ) apparentemente non è cambiato nulla..... 

Naturalmente dovrei verificarlo per bene a carter smontati.....

Modificato da scr@mble
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh.... ora c'e' anche questa perdita, come se il preselettore lasciasse passare l'olio da sopra....

 

A destra si vede sempre il segno della perdita di cui vi ho detto...

 

Devo trovare il tempo di approfondire questa cosa......

 

Troppo Olio?

 

In effetti, quando vado forte per molti km, me lo butta fuori pure dallo sfiato.....

 

 

post-2128-0-82122500-1441134406_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Di olio ne va messo circa 350/370grammi

Non è' che perde da sopra il prese lettore ? Dall'alberino che cronaca la ruota dentata?

 

Ho paura proprio di si...

Comunque, anche con l'altro preselettore perdeva dalla sede della guarnizione.....

Dovrò cercarne un'altro ancora......

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dei piani può starci, in ogni caso anche spianando si recupera il materiale tolto (decimi) con più guarnizioni, non sarebbe un problema; ma mi viene un dubbio ancora più stupido perchè mi capitò su un prigioniero carter px MY:

 

L'alluminio, a ridosso del filetto di un prigioniero era come sollevato, come se nella foratura e successiva filettatura in macchina, la filiera avesse deformato la porzione adiacente, creando un irrisolvibile trafilaggio basamento. E' bastato dare due colpetti di lima sulla zona sollevata per risolvere.
Buttaci un occhio quando smonti per fare la prova della vernice, si sa mai...


Olio ho imparato a fare il livello sul cavalletto centrale fino a quando non fuoriesce dal carico, poi stop.
Mi ha sempre pisciato dallo sfiato tutto l'eccesso fino a quel livello lì.  :conf

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

La cosa dei piani può starci, in ogni caso anche spianando si recupera il materiale tolto (decimi) con più guarnizioni, non sarebbe un problema; ma mi viene un dubbio ancora più stupido perchè mi capitò su un prigioniero carter px MY:

 

L'alluminio, a ridosso del filetto di un prigioniero era come sollevato, come se nella foratura e successiva filettatura in macchina, la filiera avesse deformato la porzione adiacente, creando un irrisolvibile trafilaggio basamento. E' bastato dare due colpetti di lima sulla zona sollevata per risolvere.

Buttaci un occhio quando smonti per fare la prova della vernice, si sa mai...

 

 

Olio ho imparato a fare il livello sul cavalletto centrale fino a quando non fuoriesce dal carico, poi stop.

Mi ha sempre pisciato dallo sfiato tutto l'eccesso fino a quel livello lì.  :conf

 

Ricevuto..... controllerò per benino anche questa cosa....

In effetti di olio ce ne metto sempre di più, ma alla fine se lo rivomita sempre.....

Magari tolgo la vite di carico e faccio arrivare a livello... vediamo se migliora....

 

Io le perdite le risolvo in modo semplice , cosa perde olio ?  ok bene allora non ce lo metto ... vado senza e fine dei problemi di trafilaggio  :RdR  :RdR  :RdR

 

Anche questa soluzione non è malvagissima......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh.... oggi sono riuscito a rimediare questo..... (ovviamente fondo di magazzino)

 

Dalla ruggine superficiale, sembra piuttosto vecchiotto.....

 

Ora devo capire (non ho ancora visto quali sono le differenze) se è per il cambio a crociera bombata o piatta.....

Proverò a documentarmi.....

 

 

post-2128-0-62122800-1441220090_thumb.jpg

 

post-2128-0-07981500-1441220092_thumb.jpg

 

post-2128-0-16240200-1441220093_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...