Vai al contenuto

Montati Carter Pinasco PX200 - Prime impressioni..


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Io sono assolutamente ignorante e non sono attrezzato per fare alcunchè, ma riporto quello che mi ha detto Simone.

 

Il materiale dovrebbe essere migliorato in quanto alla fresa e al suono picchettandoli pare che la lega con cui sono fusi sia stata migliorata aumentando la percentuale di silicio. In soldoni si fresano meglio e suonano di alluminio e non di ferraccio.

Le tolleranze dei cuscinetti e dei paraoli paiono ok.

Idem la sede del piatto statore.

I piani dei carter dovrebbero essere lavorati con placchette in ceramica (lasciano la finitura lucida), ma soprattutto, il basamento del cilindro dovrebbe essere fresato a carter chiusi, mentre prima era fatto singolarmente su ogni semicarter, dando purtroppo piani non sempre perfetti.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non saper leggere e scrivere han già fatto più di qualche versione, cambiando pressione di fusione e altro.

Il fatto della spianatura differente senza accoppiamento dei carter sarebbe da denuncia.

Poi il fatto di dover spostare un prigioniero in caso di alimentazione lamellare la dice lunga su come son stati progettati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli nuovi piaggio o cosa che si trovavano in giro non sono migliori.

A un mio amico si è creato un buco sotto il preselettore praticamente il carter aveva una bolla d'aria figante in fusione e dopo pochi km ha ceduto...

e non costavano poco.

O si trova roba d'annata o meglio i pinasco io la penso cosi,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

PURTROPPO SABATO MI SONO ACCORTO CHE MI SI E' SFILATO L'ALBERINO CHE TIENE L'INGRNAGGIO DEL MIX 

HO CHIAMATO IN PINASCO E MI HANNO RISPOSTO " QUEI CARTER SONO PER UN MOTORE TURISTICO MICA PER UN MOTORE ELABORATO TUTTI SANNO CHE SE VUOI FARE UN MOTORE ELABORATO DVI TOGLIERE IL MIX " 

QUINDI IN SOLDONI MI DEVO ARRANGIARE 

MA ALLORA IO MI CHIEDO COME MAI QUANDO AVEVO I CARTER ORIGINALI PIAGGIO CON IL MIX E IL MALOSSI 221 TUTTO BOMBARDATO SUPER MEGAESPLOSO  L'ALBERINO DEL MIX NON E' ANDATO A CULI NEANCHE DOPO 10MILA KM PIU I 49MILA CHE AVEVA GIA SULLE SPALLE IL MOTORE?

 

MA  !!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per l'accaduto mi meraviglio anche di tale risposta da parte di pinasco vorrei vederci un pó più chiaro se possibile visto che quei carter li vorrei anch'io.

Cosa intendi per sfilato?? In alto? In basso? Si è rotto qualche cosa? Ingranaggino? Hai qualche foto?

Ho accasione di parlarci con pinasco se mi dai qualche info in più vedo di approfondire.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Codìo, mi è successa la stessa identica cosa con una coppia di carter ORIGINALI, mi si è inchiodato tutto e meno male che ero appena partito al semaforo.

 

Da quel giorno, anche se leggo pareri positivi ovunque, non ho mai più montato carter con miscelatore, Piaggio, Pinasco, Malossi o qualsiasi altra marca.

  • Like 3
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora nonostante le 1000vicessitudini dovute alla cattiva lavorazione dei carter. La vespa con la nuova configurazione del cilindro , modificati indiagrammi , va ancora forte anche se è' rapportata più corta

Il motore è' fatto così adesso

Cilindro quattrini 232 ( diagrammi modificati )

Albero quattrini +3gradi

Rapporti 23/62drt

Cambio px200 4^ da 36

Marmitta MDM ( allunga un po poco )

Carburatore si26/26 VRX con scatola filtro 52/170 180-be3( modificato)162

Accensione Polini 28gradi

 

La vespa adesso ha spuntato 137kmh-8700giri cilindro temperatura 161gradi

 

Considerato che in 2^ e 3^ Rita fino a 94/9500giri posso avere ancora qualche km/H in più. Ma per ora va bene così tenuto conto che io peso 116kg

 

 

Jjlester_74

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10000giri non sono tanti e non sono di certo da motore RACING L'alberino del mix e da 8 e se invece che essere piantato 14mm fosse stato piantato 17mm sarebbe durato una vita anche perché per inciso il carter è' spesso 18,5mm

Modificato da Jjlester_74
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...