Vai al contenuto

Montati Carter Pinasco PX200 - Prime impressioni..


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

@gian-gtr:

Li ho ancora sotto...

per la sede paraolio, ho usato loctite 603 ed ho punzonato massicciamente la sede dello stesso...

Spero che regga, ma sto sempre con l'orecchio teso e controllo spesso eventuali consumi anomali dell'olio del cambio.

per la cricca ( che si trova sotto) non avendo la possibilita' di saldarli, ho scavato un po' e messo il bicomponente (non so se resistera' a lungo).

Spero che reggano, perlomeno fino a che non riesco a trovarne una coppia originali piaggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che incolpare chi è delegato alla produzione, il guarderei al committente: è lui che io pago!

Se lo fa lui in garage, lo fa fare in Senegal o alla nasa, poco mi interessa...

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Adri a lourdes ci andiamo insieme...

 

Ahahahaha, Dany.....

 

Prenoto io?

;-)

 

Beh, dai.... meglio questo che altro.....

 

Se i problemi della vita fossero questi, ne vorrei avere uno al giorno....

 

;-)

 

L'importante è dargli il gasse!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Non voglio entrare in merito ai vari difetti reali o presunti, io i vostri carter non li ho neanche visti.

 

Ma... ogni prodotto DEVE avere una sorta garanzia. Non credo si possa vendere merda senza avere noie. Ovviamente avrete contattato il rivenditore e/o il produttore, cosa vi hanno risposto?

 

Mentre la sezione le aziende rispondono mi lascia un po perplesso. Bella idea... ma non ci vedo proprio il sig. Pinasco con l'app di et3 installata sullo smartphone o, peggio ancora, che ogni giorno spulcia TUTTI i siti del mondo per rispondere alla clientela.

Ogni produttore ha una mail ufficiale, un numero di telefono, un servizio clienti... E li non risponde un tizio nascosto dietro un nick, ma il sig. Pinasco o chi per lui delegato.

Avete presente quella procedura al telefono dove risponde una voce che dice "Pinasco buongiorno, sono Paolo, come posso esservi d'aiuto?". Mai capitato?

Magari li si risolve qualcosa e si crea una casistica reale dei difetti. E non 1000 parole gettate al vento che non risolvono nulla ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non voglio entrare in merito ai vari difetti reali o presunti, io i vostri carter non li ho neanche visti.

 

Ma... ogni prodotto DEVE avere una sorta garanzia. Non credo si possa vendere merda senza avere noie. Ovviamente avrete contattato il rivenditore e/o il produttore, cosa vi hanno risposto?

 

Mentre la sezione le aziende rispondono mi lascia un po perplesso. Bella idea... ma non ci vedo proprio il sig. Pinasco con l'app di et3 installata sullo smartphone o, peggio ancora, che ogni giorno spulcia TUTTI i siti del mondo per rispondere alla clientela.

Ogni produttore ha una mail ufficiale, un numero di telefono, un servizio clienti... E li non risponde un tizio nascosto dietro un nick, ma il sig. Pinasco o chi per lui delegato.

Avete presente quella procedura al telefono dove risponde una voce che dice "Pinasco buongiorno, sono Paolo, come posso esservi d'aiuto?". Mai capitato?

Magari li si risolve qualcosa e si crea una casistica reale dei difetti. E non 1000 parole gettate al vento che non risolvono nulla ;)

 

 

Premesso che io sono il primo a non volere polemiche e che sono consapevole che 1000 parole gettate al vento non risolvono nulla, voglio solo evidenziare una cosa, in risposta alla tua affermazione "non ci vedo proprio il sig. Pinasco con l'app di et3 installata sullo smartphone o, peggio ancora, che ogni giorno spulcia TUTTI i siti del mondo per rispondere alla clientela."

Il signor Pinasco, non spulcerà i siti, ma non mi si venga a dire che non ha collaboratori che spulciano e leggono i forum, perchè spesso e volentieri i fatti hanno dimostrato il contrario, tanto che hanno risposto direttamente nei post, dicendo le loro ragioni.

Detto questo, io non farò sterile polemica e starò attento che nessun'altro in questo forum la faccia.

Non mi sembra che nessuno stia col fucile puntato.....

Mi pare che nella mia recensione, iniziata 5 mesi fa, io mi sia limitato a riportare le mie esperienze, in maniera piuttosto obiettiva.

Ho riportato i pregi e pure  i difetti, che fino ad un certo punto potevano (per me) essere trascurabili.....

Usare un forum specialistico, per dare la propria opinione (libera e disinteressata) su un prodotto, peraltro pagato, mi pare il canale migliore per farlo, specialmente se lo si fa in modo educato.

Anche questo canale, a mio avviso, potrebbe essere utilizzato come feedback da parte dei produttori.......al mondo d'oggi, mi pare quasi scontato....

Modificato da Scr@mble
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SCR@amble ma hai contattato PINASCO per sentire se te li cambiavano in garanzia ( voglio ricordare che qualsiasi prodotto venduto su suolo italiano gode di 24 mesi di garanzia come indicato per legge ) ?

non per fare voti di sfiducia di andreottiana memoria, ma un prodotto é in garanzia se non lo modifichi

i carter adriano li ha giusto un pelino modificati  :A   :M

 

certo una telefonata o una mail non costa niente farle... 

 

magari indicando la discussione qui (ora mi bannano :mrgreen: ) per far capire che sarebbe un nobile gesto la sostituzione  :P

ciao 

Modificato da gian-gtr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il fatto che io abbia modificato i carter, credo che GIUSTAMENTE ne invalidi la garanzia.......

 

Questo lo capisco bene da me ed infatti, non mi sembra nemmeno giusto scomodare nessuno.

 

Appena ho voglia di riaprire, ne approfitto per rimettere tutto in ordine.....

 

Sono abituato a lamentarmi poco e non mollare mai.... ;-)

 

Ripeto: in questo post, mi sono solo limitato a riportare la mia esperienza con il prodotto......

Modificato da Scr@mble
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Se effettivamente il piano del selettore è storto e il diametro del paraolio è maggiorato credo centri molto poco il fatto che hai scavato i travasi... peró questa è una mia idea.

 

Il fatto di non contattare la ditta per me è sbagliatissimo!!! A monte il fatto che ti sostituiscano o no il prodotto... la tua segnalazione entra in una casistica. Se produco 1000 carter e non ricevo nessuna lamentela posso anche pensare di aver centrato il prodotto al primo colpo e quindi posso illudermi di venderne altrettanti. Mentre invece la veritá è che il 50% sono difettosi e non ne venderó piú neanche uno ;)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

pinasco ha un servizio diretto con i clienti,

se ci sono problemi con i loro prodotti è giusto chiamare

e ci si mette d'accordo.

serve a loro per pretendere materiale fatto meglio dai loro produttori

e per continuare a dare fiducia al cliente come serve anche a noi clienti per non sentirci presi in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

pinasco ha un servizio diretto con i clienti,

se ci sono problemi con i loro prodotti è giusto chiamare

e ci si mette d'accordo.

serve a loro per pretendere materiale fatto meglio dai loro produttori

e per continuare a dare fiducia al cliente come serve anche a noi clienti per non sentirci presi in giro. 

 

Cesta scusami, ma mi pare che si stia facendo confusione.

Questo post è nato come RECENSIONE.

Nella recensione, io elenco pregi e difetti di un qualcosa che ho comprato e PAGATO, senza prendere posizioni o criticare il prodotto.

Non mi sono lamentato, per cui non ho bisogno di telefonare a nessuno.

Io credo che già quello che abbiamo scritto, possa servire al produttore (se lo ritiene opportuno) per fare i dovuti controlli....

Modificato da Scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta scusami, ma mi pare che si stia facendo confusione.

Questo post è nato come RECENSIONE.

Nella recensione, io elenco pregi e difetti di un qualcosa che ho comprato e PAGATO, senza prendere posizioni o criticare il prodotto.

Non mi sono lamentato, per cui non ho bisogno di telefonare a nessuno.

Io credo che già quello che abbiamo scritto, possa servire al produttore per fare i dovuti controlli....

scusa scramble ma non ho specificato che non mi riferivo a te personalmente

ma più in generale a tutti quelli che possono o hanno avuto problemi con i prodotti pinasco.

siccome sto collaborando da un po allo sviluppo dei prodotti pinasco

so quanto ci tiene l'azienda che i propri clienti siano soddisfatti.

e visto i commenti inerenti al contattare l'azienda o no in caso di difetti sono intervenuto

 

poi mi pare logico che quando uno fa una recensione su un prodotto

pagato di tasca propria si debbano elencare pregi e difetti.

quindi hai tutto il mio rispetto per come affronti le tue prove.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Non sono molto daccordo caro Adriano...

Concordo con fare una recensione dei pro e dei contro di un prodotto. Ma quando si parla di difetti di produzione (quote, tolleranze, piani, materiali) li entrano in gioco molti altri fattori. Inanzitutto per dire che un piano è storto non basta il nostro caro metro a nastro e tantomeno parlare di dilatazioni pericolose cosi tanto per fare. Se effettivamente i tuoi carter hanno questi problemi non vedo il motivo di non farli cambiare in garanzia. Qua non si scomoda nessuno... si esercita solo uno dei pochi diritti che ci sono rimasti. I travasi lavorati sanno anche loro che sono una lavorazionenda fare e nelle istruzioni specificano addirittura chr in certi casi sono da lavorare.

Ti dico questo a cuor sereno solo perchè mi sembra inutile pubblicitá negativa. I difetti capitano a tutte le aziende... ma quelle serie le ammettono e applicano le garanzie...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non sono molto daccordo caro Adriano...

Concordo con fare una recensione dei pro e dei contro di un prodotto. Ma quando si parla di difetti di produzione (quote, tolleranze, piani, materiali) li entrano in gioco molti altri fattori. Inanzitutto per dire che un piano è storto non basta il nostro caro metro a nastro e tantomeno parlare di dilatazioni pericolose cosi tanto per fare. Se effettivamente i tuoi carter hanno questi problemi non vedo il motivo di non farli cambiare in garanzia. Qua non si scomoda nessuno... si esercita solo uno dei pochi diritti che ci sono rimasti. I travasi lavorati sanno anche loro che sono una lavorazionenda fare e nelle istruzioni specificano addirittura chr in certi casi sono da lavorare.

Ti dico questo a cuor sereno solo perchè mi sembra inutile pubblicitá negativa. I difetti capitano a tutte le aziende... ma quelle serie le ammettono e applicano le garanzie...

 

 

Non voglio dilungarmi oltre, perchè non voglio che questo post prenda la direzione sbagliata.

 

I difetti lamentati, sono stati riscontrati con strumenti di precisione e ci sono pure le prove documentate.

Non sono stati misurati con il metro a nastro.

Per non fare pubblicità negativa, come ben vedi, non sono stati messi on line.

 

Qui non si tratta di pubblicità negativa..... anzi..... mi sembra che ci siano troppi difensori.........(tra l'altro senza motivo, perchè questo post è pacato e non è a titolo di discredito)

 

Con questo, chiudiamo qui la diatriba, altrimenti si rischia di mandare fuori la discussione dal seminato.

 

Lo dico per l'ultima volta: credo di essere stato chiaro: Posso recensire (in maniera obiettiva) un prodotto che ho acquistato e provato CON I MIEI SOLDI? 

 

o no?

Modificato da Scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Mi sa che la discutiamo meglio davanti ad una buona birra... magari se il socio un comune viene dalle tue parti questa volta mi aggrego pure io... e magari a parlare di ficca li la vediamo nella steasa maniera.

X il resto non aggiungo altro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Hei . Hei ! Mi state tirando in ballo?

Lo sapete che mi discosto dalle vostre discussioni ! Io di piani e misure sono su un'altro pineta

 

Seguo con interesse

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite Scr@mble

Visto che la discussione era stata aperta come "Recensione", ho dato una ripulita e la mettiamo in evidenza.

Ad oggi, i problemi che ho avuto, sono stati risolti con bicomponente (per quanto riguarda la cricca) e loctite sulla sede del paraolio.

Per ora (sgrat, sgrat) tutto sembra a posto.

Temiamola come recensione e non facciamo piu' sterili polemiche....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno , prima complimenti per i dettagli del carter pinasco che ha spiegato , vorrei chiedere un informazione, montando pezzi di ricambio originale piaggio sul carter pinasco px 200 , posso ottenere un motore uguale alla originale , come affidabilità , graZie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Buongiorno , prima complimenti per i dettagli del carter pinasco che ha spiegato , vorrei chiedere un informazione, montando pezzi di ricambio originale piaggio sul carter pinasco px 200 , posso ottenere un motore uguale alla originale , come affidabilità , graZie mille

 

Sull'affidabilità non mi pronuncio, perchè non ho ancora potuto verificarla......

 

Sul fatto che montandoci i pezzi di ricambio originali piaggio, ottieni un motore uguale all'originale, potrei dirti di si, perchè esteticamente si presentano più o meno come i piaggio originali......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...