Vai al contenuto

Montati Carter Pinasco PX200 - Prime impressioni..


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

bella la foto in bianco e nero

 

 

Si.... oramai che eravamo li, abbiamo testato anche una fotocamera di quelle compatte ma........ "pepate"......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite Scr@mble

Assolutamente no.....

Soprattutto con il trattamento che gli faccio io.....

Ma comunque non e' il solo problema....

Abbiamo misurato la sede degli originali e la sede di questi e c'e' una differenza di 5 centesimi.

Inoltre, anche il piano di appoggio del preselettore, risulta non perfettamente planare..

Infatti, malgrado la doppia guarnizione, ermetici e paste varie, continua a perdere olio, specie a motore caldo.

Ho notato che il materiale, a caldo, risponde diversamente dall'originale, dilatandosi maggiormente, con le ovvie conseguenze....

e non sarebbe finita.....

Modificato da Scr@mble
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.....

Soprattutto con il trattamento che gli faccio io.....

Ma comunque non e' il solo problema....

Abbiamo misurato la sede degli originali e la sede di questi e c'e' una differenza di 5 centesimi.

Inoltre, anche il piano di appoggio del preselettore, risulta non perfettamente planare..

Infatti, malgrado la doppia guarnizione, ermetici e paste varie, continua a perdere olio, specie a motore caldo.

Ho notato che il materiale, a caldo, risponde diversamente dall'originale, dilatandosi maggiormente, con le ovvie conseguenze....

e non sarebbe finita.....

Non commento che forse è meglio....

  • Like 1
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

senti facciamo una cosa, 

dopo che hai comprato la centralina scarafaggio, vari GT, alberi, carter che sono risultati regolarmente difettosi, non a causa tual ma di fabbrica con misurazioni sballate ecc... (potrei anche conrinuare se vuoi) 

hai speso probabilmente qualcosa come x0000 euri.... 

 

ma quando vai a lourdes??????  :WA   :espcer   :pray   :pray   :pray   :pray

 

io non son credente, ma un viaggetto lo farei, con un passaggio alla mecca, sul monte olimpo, in qualche santuario buddista, magari anche a compostela, sia mai uno dei tanti non fosse quello giusto.....

 

in bocca al lupo Adriano

 

PS l'altro viaggetto lo farei a sgranare i dentini dei progettisti/produttori di tutte le c****te che sono in vendita nel mondo vespa!!!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

senti facciamo una cosa,

dopo che hai comprato la centralina scarafaggio, vari GT, alberi, carter che sono risultati regolarmente difettosi, non a causa tual ma di fabbrica con misurazioni sballate ecc... (potrei anche conrinuare se vuoi)

hai speso probabilmente qualcosa come x0000 euri....

 

ma quando vai a lourdes?????? :WA:espcer:pray:pray:pray:pray

 

io non son credente, ma un viaggetto lo farei, con un passaggio alla mecca, sul monte olimpo, in qualche santuario buddista, magari anche a compostela, sia mai uno dei tanti non fosse quello giusto.....

 

in bocca al lupo Adriano

 

PS l'altro viaggetto lo farei a sgranare i dentini dei progettisti/produttori di tutte le c****te che sono in vendita nel mondo vespa!!!!

 

ciao

Faro' un paio di vasche a stile libero a lourdes.... ;-)

A volte, ho pensato di essere io, ma poi, confrontandomi con tante persone, mi sono accorto che siamo molti piu'di quanto si possa pensare ad avere problemi....

io penso che ci sia molta superficialita' da parte dei produttori, che (probabilmente per non andare fuori coi prezzi o per guadagnarci di piu) non fanno controlli di qualita', oppure si affidano a professionisti (che di professionale hanno poco).

Questo, a noi comuni mortali, non e' dato saperlo.....

Non vale neppure la pena insistere piu' di tanto, anche perche' si scatenerebbero subito i fanboy, pronti a fare le supercazzole piu' assurde, per dare la colpa all'utOnto...

Speriamo che siano difetti di gioventu'...

Le innovazioni, si sa bene, hanno dei tempi di "rodaggio" non indifferenti....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ahahahah... e' vero...

Peccato, perche' le idee ci sarebbero, ma poi si affoga in un mezzo bicchiere d'acqua....

Si rinforzano le strutture e si migliorano i difetti degli originali e poi si cade su cose acquisite, che dovrebbero essere perfette ed invece diventano di nuovo un punto debole....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...anche perche' si scatenerebbero subito i fanboy, pronti a fare le supercazzole piu' assurde, per dare la colpa all'utOnto...

 

 

Di la veritá anche sti carter l'hai sgranati per colpa della "troppa compressione"!  :smiley_revienta:

 

A malincuore per l'accaduto devo pero' ringraziarvi per avermi salvato da un acquisto certo!

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Di la veritá anche sti carter l'hai sgranati per colpa della "troppa compressione"! :smiley_revienta:

 

A malincuore per l'accaduto devo pero' ringraziarvi per avermi salvato da un acquisto certo!

Ahahaha..... se fosse davvero cosi', sarebbe molto grave, visto che vengono lodati per essere piu' robusti degli originali....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di la veritá anche sti carter l'hai sgranati per colpa della "troppa compressione"!  :smiley_revienta:

 

A malincuore per l'accaduto devo pero' ringraziarvi per avermi salvato da un acquisto certo!

io sono contento non perdono sono robusti percorsi piu di 4mila km nessun problema

io li comprerei altre 100 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

io sono contento non perdono sono robusti percorsi piu di 4mila km nessun problema

io li comprerei altre 100 volte

 

Ottimo....evidentemente sarò particolarmente sfortunato io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono contento non perdono sono robusti percorsi piu di 4mila km nessun problema

io li comprerei altre 100 volte

penso che soli 4000km siano molto pochini,gli originali che uso io ne hanno almeno 220.000km,i primi 110.000km con motori originali poi polini malossi,alberi corsa 60,insomma tieni conto che si è azzerato due volte il tachimetro!! dal 1980!

Modificato da ranxerox
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ranx dice bene, è vero che qui siamo tutti smanettoni e ci piace smontare e rimontare, però leggo sempre più spesso gente che vanta chilometraggi irrisori a riprova di affidabilità. A mio avviso, per dire se un prodotto sia riuscito o meno deve percorrere ALMENO 30-40k senza presentare difetti. Poi vabbe, nel caso specifico, i carter devono essere eterni.

  • Like 4

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

penso che soli 4000km siano molto pochini,gli originali che uso io ne hanno almeno 220.000km,i primi 110.000km con motori originali poi polini malossi,alberi corsa 60,insomma tieni conto che si è azzerato due volte il tachimetro!!

 

 

Io sono oltre i 6000....

E' vero, però, che la maggior parte dei miei problemi si sono manifestati quasi subito......

 

I miei esemplari sono marchiati 2014, anche se li ho acquistati a 2015 inoltrato...

Probabile che siano tra i primi ed hanno qualche difetto di gioventù...

 

E li ricapitolo:

Perdita olio dal selettore (alla verifica strumentale, la sede di appoggio risulta non perfettamente planare);

La sede dello statore è più larga di quasi un millimetro e lo statore ci balla dentro....

La sede del Paraolio frizione è più larga di quella degli originali;

I perni delle ganasce sono più grandi ed ho dovuto allargare i fori delle stesse, per poterle alloggiare.....

Perdita olio dall'accoppiamento (in seguito scoperta una cricca);

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso che soli 4000km siano molto pochini,gli originali che uso io ne hanno almeno 220.000km,i primi 110.000km con motori originali poi polini malossi,alberi corsa 60,insomma tieni conto che si è azzerato due volte il tachimetro!!

 

 

 

 

Io sono oltre i 6000....

E' vero, però, che la maggior parte dei miei problemi si sono manifestati quasi subito......

 

I miei esemplari sono marchiati 2014, anche se li ho acquistati a 2015 inoltrato...

Probabile che siano tra i primi ed hanno qualche difetto di gioventù...

 

E li ricapitolo:

Perdita olio dal selettore (alla verifica strumentale, la sede di appoggio risulta non perfettamente planare);

La sede dello statore è più larga di quasi un millimetro e lo statore ci balla dentro....

La sede del Paraolio frizione è più larga di quella degli originali;

I perni delle ganasce sono più grandi ed ho dovuto allargare i fori delle stesse, per poterle alloggiare.....

Perdita olio dall'accoppiamento (in seguito scoperta una cricca);

 

prendi i carter e rispedisci in pinasco,questi mi sembrano più che qualche difetto di gioventù,e cone al solito questi difetti non dovrebbero neance lontanamente presentarsi su un prodotto nuovo,qui parliamo di controlli sulla produzione inesistenti,due carter motore non sono una rondella,dove puoi controllarne una ogni 1000,qui le misurazioni devono essere effettuate su ogni componente che esce dalla produzione.Me li fai costare 50 o 100€ in più ma devono essere controllati

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranx dice bene, è vero che qui siamo tutti smanettoni e ci piace smontare e rimontare, però leggo sempre più spesso gente che vanta chilometraggi irrisori a riprova di affidabilità. A mio avviso, per dire se un prodotto sia riuscito o meno deve percorrere ALMENO 30-40k senza presentare difetti. Poi vabbe, nel caso specifico, i carter devono essere eterni.

per non parlare delle frizioni che si dice perfette ma durano su strada due pieni!( Per fare la la solita girata annuale di 5oo miglia filate devrei portarmene 5 da sostituire in strada.quando ritorno a casa?) una frizione deve come minimo durare 10000km senza difetti,a parte casi in cui si gareggia ma non su strada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerry il tuo discorso non fa una piega e dicendo le cose come veramente stanno , il processo secondo me e' il seguente :

 

- produttore X vuole fare i carter....

- li realizza , ne fa un paio di prototipi e li fa testare.....quando pronti ne fa un lotto e li commercializza.

- sono buoni e funzionano e tutti a comprarli.

- visti i numeri fanno fare la produzione a ditte , diciamo cosi' , che non stanno proprio dietro l'angolo e chi ha visitato l'eicma negli ultimi anni ha sicuramente visto  quanti produttori "su richiesta" esistono.....

- ecco l'inghippo che arriva : qualita' ridotta e controllo dei pezzi inesistente.....pero' anche vendendone una quantita' non esagerata il guadagno e' enorme perche' ti fanno pagare il pezzo 500 euri (poniamo) al costo di 200.....

 

Il problema e' che lo fanno ormai tutti (o quasi) e la garanzia del "nome" non esiste piu'....

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Peccato...

All'inizio sembrava che avessero solo difetti di gioventu'...

Visto che ci sono anche persone soddisfatte, magari il mio sara' un caso particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...