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Montati Carter Pinasco PX200 - Prime impressioni..


Ospite Scr@mble

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10.ooo giri, su un px, pochi non sono... Specialmente se parliamo di giri in 3a marcia e non in folle

10.000 giri su un PX significa che qualcosa a breve cederà!

Sgrat... Sgrat...

 

P.S. scherzo ovviamente, specie se i lavori son fatti bene e i prodotti sono buoni.

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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  • 2 weeks later...

Una cosa che il gear calculetor non può calcolare è di quanto la gomma aumenta di diametro oltre i 120kmh per la forza centrifuga.

Avresti ragione se non fosse che si sta parlando di quasi 2000 giri di differenza tra quelli indicati da strumento e quelli reali.

Queste son le velocità che si hanno con 23/62 e quarta da 36. Questo calcolo me l'ero già fatto dato che ho in progetto un M244 con questa rapportatura.

 

349ao78.jpg

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pescantina.png
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Ma dico la mia...

Un telefono con GPS messo in tasca.... non dice la verità?

Ahhh.... forse ci fa rimanere male xche dice troppo la verità e i numeri sono ben più bassi di quelli calcolati!Dico solo che la mia vespa segna 122 di GPS e... mette dietro tutte le vespe che a parole superano i 135/140.........

 

Modificato da M944
  • Like 4

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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Ma dico la mia... Un telefono con GPS messo in tasca.... non dice la verità? Ahhh.... forse ci fa rimanere male xche dice troppo la verità e i numeri sono ben più bassi di quelli calcolati!Dico solo che la mia vespa segna 122 di GPS e... mette dietro tutte le vespe che a parole superano i 135/140.........

Che Signore.... bravo m944 :RdR  :1

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Avresti ragione se non fosse che si sta parlando di quasi 2000 giri di differenza tra quelli indicati da strumento e quelli reali.

Queste son le velocità che si hanno con 23/62 e quarta da 36. Questo calcolo me l'ero già fatto dato che ho in progetto un M244 con questa rapportatura.

 

349ao78.jpg

volevo solo dire che anche quello è una variabile che il programma non valuta,

al di là se i dati in oggetto sono giusti o no.

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Il gps è l'unico che non mente! Ormai tutti abbiamo uno smartphone con gps integrato. Ma se si vuole fare i furbi basta salire in macchina e postare il risultato ;-)

 

Io uso x-tachimetro e mi trovo bene

io per settare il contachilometri SIP ho usato il gps a 100kmh di gps il conta chilometri segna circa 102 meglio non sono riuscito a fare 

la cosa che non si puo aggiustare e' il contagiri quello non si tara ed e' l'unica cosa che secondo me con accensione polini ecc scazza  

in oltre non ho capito se il contagiri segna il numero di giri massimo raggiunto in qualsiasi marcia oppure in relazione alla velocita massima  

perche i 10mila in 3' li ho visti spesso in 4' non so 

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Aahhh... ecco raccontata cosi torna.

Facile segni vel max e rpm max... ma questi dati non sono collegati. Anche x' il contakm memorizza solo i valori max x ogni campo.

Quindi non dobbiamo calcolare 10000 in 4a ;-)

 

Quello è vero tiene i giri massimi... ma quando sei in velocità puoi controllare i giri cambiando setting o leggendo la lancetta...

 

Poi appunto sei hai un gps di cui ti fidi e segna molto bene puoi variare il dato della gomma fino a quando le velocità corrispondono anche sul tachimetro e poi fare le prove col contagiri per vedere se corrisponde anche quello tramite speddcalc...

 

Lo speedcalc non tiene conto dell'attrito, del rigonfiamento gomme, del peso del pilota, del vento e di tante cose... ma non va molto lontano dalla realtà anche eprchè se la velocità è giusta e verificata il rapporto di trasmissione andando a ritroso deve corrispondera ai giri a mio avviso con un errore molto piccolo

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Da quanto ricordo (prendetelo con le pinze quindi), quando tu imposti i valori massimi dal Mode, ti da vel max e giri massimi raggiunti.
Ed i due valori non sono assolutamente correlati, quindi tu 10 mila potresti averi fatti in discesa di 1a marcia, e lui comunque li mette in memoria, e 160kmh a 7 mila giri.

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Da quanto ricordo (prendetelo con le pinze quindi), quando tu imposti i valori massimi dal Mode, ti da vel max e giri massimi raggiunti.

Ed i due valori non sono assolutamente correlati, quindi tu 10 mila potresti averi fatti in discesa di 1a marcia, e lui comunque li mette in memoria, e 160kmh a 7 mila giri.

 

Esattamente... e poi per tararlo mica serve andare a manetta per forza...

 

Ci si può mettere a 80 poi a 100 e controllare col gps....

 

Per i giri si resetta poi si parte piano e si mette la quarta a meno di 6000 giri e pian piano la si tira tutta così i giri massimi (a meno che non ci si metta a sfrizionare) dovebbero essere quelli della velocità massima raggiunta e poi si fa il controllo

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