+ apistamalossi Inviata 2015 Luglio 19 Share Inviata 2015 Luglio 19 Salve, una volta ero molto attivo e aggiornato su questo forum e sui prodotti in commercio, ma attualemente causa mancanza tempo, sono molto arretrato. Faccio una domanda semplice, dovendo scegliere tra una di queste frizioni, quale scegliereste e perchè? (Uso estremamente gravoso) Grazie mille a tutti coloro che interverranno. Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Luglio 19 Share Inviata 2015 Luglio 19 Personalmente userei o la Falc o la BSG che è risaputo da tutti essere valide e sono state testate con motori di potenza rilevante. Anche PLC è molto valida e usata in pista, forse leggermente inferiore alle altre nella tenuta e nello stacco delle marce. Parmakit non so in quanti l'abbiano mai montata. Ovviamente sono da abbinare ad una carterino tipo HP. Calcola che la frizione Falc costa sui 300 euro, ha i dischi prodotti ottimi e il nome è una garanzia. Per le altre i prezzi precisi non li conosco. " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Luglio 19 Share Inviata 2015 Luglio 19 vai sereno con falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Luglio 19 Share Inviata 2015 Luglio 19 falc e plc usano gli stessi dischi, le ho entrambe (2 falc e 2plc) e preferisco la plc, più morbida e stacco perfetto che apre con pochissima corsa, non da meno non ha l'anello di chiusura ma dei perni. le altre mai provate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2015 Luglio 20 Autore Share Inviata 2015 Luglio 20 La Falc non l'ho messa tra le ipotesi solamente perchè la monterei su Ape, e per com'è fatta e dovendola chiudere dentro i carter, da quello che posso capire dalle foto, mi pare che sarebbe non poco difficoltoso. Invece in stile PLC mi pare molto più agevole, ma potrei benissimo sbagliarmi! Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 io ho la frizione di rollarizla, che adotta come la plc il fissaggio del disco bombato tramite perni e viti, soluzione secondo me di molto superiore al tradizionale seeger. Con questo sistema l'insieme è molto più rigido e si traduce nei pregi che ti ha elencato scootercriminal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 Io ho due bsg, una 4 dischi una 5 Entrambe ottime, Per il mio uso preferisco il seger originale di chiusura che tiene non salta via e non si gira, sicuramente più veloce il cambio dei dischi. Le altre non le ho mai provate ma non ho assolutamente nulla da dire su questa "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 La Falc non l'ho messa tra le ipotesi solamente perchè la monterei su Ape, e per com'è fatta e dovendola chiudere dentro i carter, da quello che posso capire dalle foto, mi pare che sarebbe non poco difficoltoso. Invece in stile PLC mi pare molto più agevole, ma potrei benissimo sbagliarmi! La falc ha il suo estrattore per il cambio veloce dei dischi che ti tiene a battutta la parte inferiore della frizione (tenendo compresse le molle) e sfili il seeger e tutti i dischi molto agevolmente. Per me non ha niente di diverso del montaggio rispetto alle altre di più difficoltoso o sconveniente. " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 Anche perché con plc e BSG sei obbligato a montarla dentro i carter. parmakit non ho idea non avendola mai vista in mano. Con gli attrezzi giusti é più facile montarla dentro ai carter che farla passare intera Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 ho dimezzato le bestemmie di metà inserendo i dischi uno a uno.... prima a mettere tutto il pacchettino intero se un disco non era perfettamente allineata non passava neache morto. poi ognuno è libero di prendere quel che piu gli ispira e aggrada! "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 per me plc il top Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 Piccolo trick, una volta montata la friz fatela entrare al contrario in una campana qualsiasi, si centrano i dischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2015 Luglio 21 Autore Share Inviata 2015 Luglio 21 QUeste frizioni montano tutte su campane originali o servono con prastrappi particolari? Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 La BSG 5 dischi ha diverse difficoltà ad entrare sui cestelli STD. La BSG 4 dischi e la Falc non hanno problemi di altezza ma di solito il mozzetto striscia sulle viti che chiudono il parastrappi. Ci vorrebbero i loro cestelli dedicati. Tieni conto che di sicuro la Falc monta su cestello BSG, che ho trovato moooolto ben fatto (ho avuto anche il Falc ovviamente). La plc da quello che so non ha problemi con nessun parastrappi. La Parmakit non lo so e non ne ho idea Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 diciamo pure che se monti una frizione del genere si suppone tu abbia un motore di livello che non monterei con un cestello e parastrappi originale .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 Io ovviamente intendevo parastrappi che mantengono il cestello originale (vedi drt, MAV, plc, rsp). Ovviamente un parastrappi originale sarebbe un suicidio con un motore così. Quelli con le viti di fissaggio che sporgono nella parte che sta verso il mozzetto della frizione. Falc le ha verso il carter (dall'altra parte) e BSG incassate però dal lato della frizione (quindi puoi aprire la campana per cambiare le molle senza aprire il motore, al contrario di Falc). Di sicuro con una frizione così farei sia cestello che parastrappi Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 cestello dal pieno senza dubbio ... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2015 Luglio 22 Autore Share Inviata 2015 Luglio 22 Ma di questa nessuno sa niente? La campana ho una surflex originale, quando chiusi il blocco (m1r) nel 2007 c'era molta meno scelta è solo drt iniziava a fare parastrappi rinforzati. Posso anche aprire, ma per quello che ci devo fare, una frizione che monta direttamente la preferisco. PLC è molto inferiore a BSG O FALC? Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bordi122 Inviata 2015 Luglio 23 Share Inviata 2015 Luglio 23 Per montare una qualsiasi frizione dentro ai carter, che a parere mio è comunque piu comodo non servono chissà che attrezzi e scenza, basta usare l'estrattore, si monta il ragmetto interno e si fissa, poi si avvita lestrattore (che se non sbaglio la falc ha quello originale vespa) si trova una bussola o qualche spessore giusto e con un po di ingegno e si riesce a tenere premuto il primo disco con tutte le molle, poi si mettuno tutti i dischi e seeger e si toglie lo spessore e lestrattore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Luglio 23 Share Inviata 2015 Luglio 23 Con l'ingegno si fa si Solo che BSG e plc non usano l'estrattore originale Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 25 Per montare una qualsiasi frizione dentro ai carter, che a parere mio è comunque piu comodo non servono chissà che attrezzi e scenza, basta usare l'estrattore, si monta il ragmetto interno e si fissa, poi si avvita lestrattore (che se non sbaglio la falc ha quello originale vespa) si trova una bussola o qualche spessore giusto e con un po di ingegno e si riesce a tenere premuto il primo disco con tutte le molle, poi si mettuno tutti i dischi e seeger e si toglie lo spessore e lestrattore perdonami, ma tutto sto burdello che hai descritto ti pare più comodo che buttar dentro una frizione già bella assemblata all'esterno, dentro ai carter??? Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Luglio 25 Share Inviata 2015 Luglio 25 No , la falc va assemblata dentro In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Luglio 25 Share Inviata 2015 Luglio 25 Personalmente consiglio frizione falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2015 Luglio 25 Share Inviata 2015 Luglio 25 Ma di questa nessuno sa niente? La campana ho una surflex originale, quando chiusi il blocco (m1r) nel 2007 c'era molta meno scelta è solo drt iniziava a fare parastrappi rinforzati. Posso anche aprire, ma per quello che ci devo fare, una frizione che monta direttamente la preferisco. PLC è molto inferiore a BSG O FALC? Io uso plc da anni e la trovo una della migliori secondo me quelle 3 frizioni ai equivalgonoa se dovessi scegliere prenderei senza dubbio di nuovo una plc Antonio team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Luglio 25 Share Inviata 2015 Luglio 25 Con l'ingegno si fa si Solo che BSG e plc non usano l'estrattore originale att! sulle BSG c'e l'adattatore per l'estrattore originale adesso! "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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