Vai al contenuto

Quali luci con pinasco Flytec vespa special


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Ho montato l'accensione elettronica pinasco flytech e da istruzioni devo passare tutte le luci del mio special a 12v. Mi chiedo se devo mantenere gli stessi vatt o posso mettere luci più potenti?

Le luci che ho ora sono:

Posizione 6V- 15w

Anabbaglainte 6V - 15w

posteriore 6V - 5w.

 

Quali mi consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Hai modificato anche il devio in modo da avere l'impianto normalmente aperto? (Si consiglia!)

Hai molti più watt dell'originale, e puoi aumentare...

La posizione ant non serve alta 10-15w bastano, dietro anche 10w (se hai il faro dell'et3 puoi mettere anche lo stop), come luce principale ci sta comoda anche una bella H7! Però scalda molto!!!

Io ho fatto una via di mezzo: ho dissaldato il cestellino della luce originale, risaldato su una 12v 21/5w, unito con stagno i due poi caldi. Scalda meno della H7...

Io sono frocio per le OSRAM!!

Soluzione migliore possibile kit H7 allo xenon.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dietro fai entrambe 10w che tanto le tiene

Io per la modifica non ho seguito le istruzioni e ho fatto una modifica un po più complicata, ma ora ho clacson separato a tutto, possibilità di spegnere totalmente le luci, masse aggiuntive in giro.....

Funzionamento

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria perché la Vespa è a casa dei miei nel Cilento e io a Roma a lavoro. comunque, schematizzo un po:

flytech-giallo-verde luci impianto

flytech-nero-spegnimento impianto

flytech-coloreX-ricarica batteria-isolato

regolatore e centralina installati a dovere con Massa ecc ecc

lampadine sostituite con le 12v.

provando a smanettare suonava anche il clacson e accendeva solo il.fanale anteriore. poi per paura di far danni ho desistito. ps: non ho modificato il devio luci. grazie

 

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica al devio non è obbligatoria per il discorso funzionamento, serve a non far bruciare bobine e regolatore col fatto che a tutto spento l'impianto è messo in cortocircuito......

Come hai collegato i colori è giusto, magari il sistema della massa indiretta ti rompe le scatole....

Come ho già detto altre volte, io ho aggiunto nella guaina originale un filo nero che ho collegato tramite occhiello ad una vite dietro al piatto bobine e al nero impianto nella scatolina. Come mamma Piaggio!

Quando sei alla vespa e fai prove sentiamoci

 

P.S. i colori Pinasco sono: bianco/giallo, bianco/rosso, nero/rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...i colori sono quelli...andavo a memoria ma comunque c siamo capiti!! ricordo che non riuscivo a spegnere le luci....

in ogni caso anche se non come mamma Piaggio ho tutte le componenti ben a massa.... venerdì che torno a casa scatto delle foto poi sistemo la frizione grazie

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi ho collegato i vari cavi dello special all'accensione elettronica flytech.

Ho un problema con le luci.......... Si accende e spegne tutto senza problemi, ma quando schiaccio lo spegnimento, si attiva il clacson..... se schiaccio il clacson non succede nulla........ lo spegnimento non và.

Lasciando i fili così collegati le lampade funzionano tutte senza problemi, ho provato ad invertire il cavo dello spegnimento con il clacson ma nulla.

Vi metto le foto dei collegamenti. 

 

I collegamenti così sono

bianco (devio) - Rosso (impianto)

Verde (devio) - doppio verde (impianto)

Rosso (devio) - nero (impianto)

post-11358-0-95580400-1437761151_thumb.jpg

post-11358-0-46761200-1437761170_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stop prendi il positivo dal regolatore di corrente con un filo che ti fai tu e vai all'interruttore, poi dall'interruttore vai al fanale posteriore. Nel fanale posteriore dovresti averne uno con due positivi e la massa a telaio

 

Il rosso del telaio sulla special è lo spegnimento!

 

Hai modificato il devio?

 

Il problema è come hai collegato il devio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere lo stop devi avere/recuperare il pedale del 125, quello 50 non ha l'alloggiamento. E poi aggiungere i cavi... Per i tuoi collegamenti non mi tornano i conti, il rosso va col rosso, il nero col nero, il bianco coi bianco+grigio

Ciao, ho il pedale con l'alloggiamento. Già montato. Devo solo collegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stop prendi il positivo dal regolatore di corrente con un filo che ti fai tu e vai all'interruttore, poi dall'interruttore vai al fanale posteriore. Nel fanale posteriore dovresti averne uno con due positivi e la massa a telaio

 

Il rosso del telaio sulla special è lo spegnimento!

 

Hai modificato il devio?

 

Il problema è come hai collegato il devio...

ciao mckenzie...anche io sto messo mala con l'impianto elettrico....

ho il devio non modificato. i collegamenti sulla flytech vanno bene. il problema è al manubrio. domani posto le foto sperando possiate aiutarmi o domani sera uscirò d nuovo con l'Sh.... vi prego nooooo :P:p

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stop prendi il positivo dal regolatore di corrente con un filo che ti fai tu e vai all'interruttore, poi dall'interruttore vai al fanale posteriore. Nel fanale posteriore dovresti averne uno con due positivi e la massa a telaio

 

Il rosso del telaio sulla special è lo spegnimento!

 

Hai modificato il devio?

 

Il problema è come hai collegato il devio...

Il positivo dal regolatore intendi l'uscita per la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per lo stop prendi il positivo dal regolatore di corrente con un filo che ti fai tu e vai all'interruttore, poi dall'interruttore vai al fanale posteriore. Nel fanale posteriore dovresti averne uno con due positivi e la massa a telaio

 

Il rosso del telaio sulla special è lo spegnimento!

 

Hai modificato il devio?

 

Il problema è come hai collegato il devio...

 

 

Il positivo dal regolatore intendi l'uscita per la batteria?

 

 

No, dal regolatore pinasco, prendi l'uscita per le luci , che per comodità io ho sdoppiato sin dall'inizio, e ne colleghi una all'interruttore sul pedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Avevo invertito il rosso con il verde a monte. Grazie ragazzi.

Ora mi funziona tutto senza aver modificato il devio.......

Ora..... devo seguire il taglio e il ponticello sul devio o non serve?

Scusa ma c'è ancora qualcosa che non mi torna: invertito il rosso con il verde a monte cosa vuol dire? Nella scatolina sul carter? I collegamenti dietro il faro sono rimasti come in foto?

Per la modifica del devio è molto consigliata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.... ecco la ma situazione con l'impianto. rosso con rosso e la vespa si spegne quindi ok. poi verde col verde. ..il resto potete vederlo voi. lato mia mano sinistra sono i cavi dell' impianto. lato mia mano destra i cavi del devio (non modificato) grazie....

post-10748-1437806040,0919_thumb.jpg

post-10748-1437806093,5128_thumb.jpg

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...