Vai al contenuto

Problema candele a Massa motore 130 polini


Messaggi consigliati

Salve ragazzi dopo aver chiuso il motore sto camminando da 2 mesi ma se vado a metà gas la vespa si ingolfa e inizia a sparare e va a Massa la cannella e la devo sostituire con una nuova :

Allora le cose che ho provato sono cambio carburatore dal 24 al 19 sapendo che il 19 e nuovo che avevo in casa,la valvola è stata rifatta in rettifica saldata è barenata,paraolio lato frizione ok pie non fa fumo e non aspira aria quando tolgo i tappi dell olio di carico e scarico , l accensione è una malossi cono 19 1,2kgnuova

Link al commento
Condividi su altri siti

No raga è leggermente grassa con il 19 io pensavo fosse un difetto del carburatore 24 che è molto usurato comunque si monto una candela Ngk

Comunque conto 19 shbc con filtro senza la retina al interno e ho massimo 100 e minimo originale e la vite svitata di 2 giri Le candele uso Ngk b9es

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, secondo il mio modesto parere, potresti usare una candela con un grado termico più alto, solitamente con i 102 si usano le b8 ( scala ngk) Poi prova a cambiare marca di candele, ora non so dove abiti, ma dalle mie parti è più facile trovare una lucciola ( non l'insetto) vergine che una ngk originale; quelle cinesate marchiate ngk non vanno bene neppure per il decespugliatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La b9 come gradazione è troppo fredda per il tuo motore, puoi tranquillamente scendere a b8.... Poi ho letto che monti un getto da 100 sul 19....il che mi sembra esagerato....ultima cosa: l'accensione malossi come l'hai regolata di anticipo?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che le masse sia dell'impianto che della bobina siano apposto... con accensione polini ne avevo una tranciata e dava problemi ai medi come dici tu! Anche se sono accensione diverse la teoria è la stessa! Magari ( appurato che non sia un problema di carburazione ) scollega i collegamenti sotto al blocco per escludere che vadano massa quelli !!

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione Sun pelino grassa ma a me il difetto lo fa ai bassi medi l accensione l ho messa alla tacca di mezzo cioè 23 gradi a 3500 giri

Domani controllo anche il filo di massa magari provo ad avvitarlo da qualche altra parte. Massa pke al momento si trova dove dice il libretto d istruzione cioè dietro al silent bloc della staffa dell accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...